14-12-10, 10:45 PM
Vorrei qualche consiglio e/o suggerimento per gommare la mia Mula per le gare di accellerazione del prossimo anno.
saluti
saluti
Drag Racing Amatoriale
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14-12-10, 10:45 PM
Vorrei qualche consiglio e/o suggerimento per gommare la mia Mula per le gare di accellerazione del prossimo anno.
saluti
14-12-10, 11:28 PM
di sicuro non le ruotine da "graziella" che hai adesso
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
14-12-10, 11:36 PM
[quote name='ESA' post='325652' date='14/12/2010, 22:28']di sicuro non le ruotine da "graziella" che hai adesso [/quote]
magari con quelle del "Ciao" va meglio AC Cobra 1965 Factory Five Jeep Wrangler TJ 4.0 99
15-12-10, 12:16 AM
Perche' vuoi farti male?
15-12-10, 12:36 AM
Hai qualche misura interessante a libretto o le monteresti/smonteresti sulla stripe?
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390 1968 Ford Country Squire 390 1988 Chevrolet C10 stepside 292L6 1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO 2007 Shelby GT-H convertible
15-12-10, 10:27 AM
Vai li con delle slick di diametro leggermente minore (e hai gi? accorciato i rapporti se ne avessi bisogno) e preservi lo splendido aspetto stock che solo la tua e quella di Wolverine (e la mia ex) sembrano aver conservato.
Non conosco il regolamento delle drag race, ma ? possibile arrivare con una gommatura stock e montare 4 slick da 14 o di altro diametro e/o sezione non omologate a libretto??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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15-12-10, 05:11 PM
[quote name='ronald66' post='325682' date='15/12/2010, 10:18']Anche io ho questa idea, alle prossime gare vorrei montare li SLICKS
[/quote] come senti puzza di gomme esci come i funghi
15-12-10, 05:41 PM
Allora l'idea era di andare in strip e montare solo dietro le slick. L'unica modifica all'auto che voglio apportare, ? montare l'autobloccante.Stop. Poi quando i soldi lo permetteranno risistemer? bene le teste (con quelle giuste) e una bella revisione al blocco con (forse) una strokerata leggera, ma non sono convinto. La mia idea e obbiettivo ? quello di stare intorno ai 15 secondi, tempo dichiarato sul 1/4 dalla Ford ai tempi. In teoria con le slick dovrei riuscie a limare un mezzo secondo (soprattutto rispetto a ora che ho le 205)
15-12-10, 06:34 PM
[quote name='nigel68' post='325677' date='15/12/2010, 09:27']Non conosco il regolamento delle drag race, ma ? possibile arrivare con una gommatura stock e montare 4 slick da 14 o di altro diametro e/o sezione non omologate a libretto??[/quote]
I ragazzi dell'AMP lo fanno, indi....
15-12-10, 08:20 PM
dipende uno cosa vuole mettere.
alcuni di noi montano slick autogonfianti , che a mio parere sono le migliori per la trazione.. altri montano gomme dot ,una via di mezzo tra slick e stock. vanno molto bene anche queste e non ti danno quel senso di galleggiamento delle slick. ad oggi in Italia non ? prevista una regola per le gomme , quindi uno ? libero di scegliere. parlo anche di misura. attento pero' che se esci troppo , se non hai dei traction bars ,rischi di toccare il parafango, quando la macchina si schiaccia. cosa importante sciegliere bene la misura. ,
15-12-10, 08:24 PM
[quote name='Pex' post='325727' date='15/12/2010, 16:41']Allora l'idea era di andare in strip e montare solo dietro le slick. L'unica modifica all'auto che voglio apportare, ? montare l'autobloccante.Stop. Poi quando i soldi lo permetteranno risistemer? bene le teste (con quelle giuste) e una bella revisione al blocco con (forse) una strokerata leggera, ma non sono convinto. La mia idea e obbiettivo ? quello di stare intorno ai 15 secondi, tempo dichiarato sul 1/4 dalla Ford ai tempi. In teoria con le slick dovrei riuscie a limare un mezzo secondo (soprattutto rispetto a ora che ho le 205)[/quote]
qual'? il tuo best time?' senza autobloccante e con gomme stradali sulla colla non potri mai fare un buon 60 ft.
15-12-10, 08:57 PM
[quote name='the buccaneer' post='325756' date='15/12/2010, 19:24'][quote name='Pex' post='325727' date='15/12/2010, 16:41']Allora l'idea era di andare in strip e montare solo dietro le slick. L'unica modifica all'auto che voglio apportare, ? montare l'autobloccante.Stop. Poi quando i soldi lo permetteranno risistemer? bene le teste (con quelle giuste) e una bella revisione al blocco con (forse) una strokerata leggera, ma non sono convinto. La mia idea e obbiettivo ? quello di stare intorno ai 15 secondi, tempo dichiarato sul 1/4 dalla Ford ai tempi. In teoria con le slick dovrei riuscie a limare un mezzo secondo (soprattutto rispetto a ora che ho le 205)[/quote]
qual'? il tuo best time?' senza autobloccante e con gomme stradali sulla colla non potri mai fare un buon 60 ft. [/quote] Il tempo migliore ? stato 16,4, so che da questo posso limare ancora un secondo scarso, stare sui 15,5 insomma. Pensi che con le slick e l'autobloccante possa arrivarci?
15-12-10, 08:58 PM
[quote name='the buccaneer' post='325755' date='15/12/2010, 19:20']dipende uno cosa vuole mettere.
alcuni di noi montano slick autogonfianti , che a mio parere sono le migliori per la trazione.. altri montano gomme dot ,una via di mezzo tra slick e stock. vanno molto bene anche queste e non ti danno quel senso di galleggiamento delle slick. ad oggi in Italia non ? prevista una regola per le gomme , quindi uno ? libero di scegliere. parlo anche di misura. attento pero' che se esci troppo , se non hai dei traction bars ,rischi di toccare il parafango, quando la macchina si schiaccia. cosa importante sciegliere bene la misura. ,[/quote] Hai qualche marca da poter valutare? Per le slick penso che le Hoosier siano le migliori, mentre le Dot? Non le ho mai sentite nominare!
15-12-10, 09:44 PM
scusa, io uso chiamere dot quelle omolate, in realta' ogni marca fa le sue.
ad esempio la mt, usa le et street radal tire. comunque su summit trovi tutto. la marca sulle slick ? soggettiva ,importante ? acquistare la gomma adatta alla tua vettura. sia come misura che come mescola. la mescola va in base al peso della macchina. per il tempo sul 1/4 ci sono tanti fattori che influiscono. se sgommi tanto adesso puo' essere, che 1 sec lo puoi rosicchiare. ma la teoria ? diversa dalla realta'. importante ed essere fiduciosi e determinati ed i risulteti arriveranno.
15-12-10, 09:50 PM
[quote name='ronald66' post='325682' date='15/12/2010, 10:18']Anche io ho questa idea, alle prossime gare vorrei montare li SLICKS
[/quote] Ronny ti vedo gia' sul sentiero di guerra!!
16-12-10, 09:28 AM
quindi se ho capito si pu? partecipare con le misure da libretto solo?
non che sia un problema x m?, arrivo fino a 255/45r17... attuali 225/60r15... anche se il rapporti sono il 13% piu lunghi delle 13 originali...sig... servono eventuali licenze etc? spero x carpi di esserci, giusto per vedere cosa riesce a fare il mio mulo Pex hai ricevuto il msg delle candele? ciao
16-12-10, 11:25 AM
Rider, puoi mettere le gomme che vuoi ( anche se e' meglio cercare quelle migliori in base ai rapporti del cambio) . Per le stradali ( libretto e assicurazione) non serve licenza, ma solo patente.
16-12-10, 04:25 PM
[url="http://www.csai.aci.it/uploads/news/regolamento%20FIA.pdf"]http://www.csai.aci.it/uploads/news/regolamento%20FIA.pdf[/url]
[url="http://www.fia.com/en-GB/sport/regulations/Pages/FIADragRacing.aspx"]http://www.fia.com/en-GB/sport/regulations...DragRacing.aspx[/url] "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
16-12-10, 06:34 PM
[quote name='rider' post='325825' date='16/12/2010, 08:28']quindi se ho capito si pu? partecipare con le misure da libretto solo?
non che sia un problema x m?, arrivo fino a 255/45r17... attuali 225/60r15... anche se il rapporti sono il 13% piu lunghi delle 13 originali...sig... servono eventuali licenze etc? spero x carpi di esserci, giusto per vedere cosa riesce a fare il mio mulo Pex hai ricevuto il msg delle candele? ciao[/quote] la licenza la fai sul posto. costo 20 euro validita' annuale. certificato medico di sana e robusta costituzione e patente di guida valida. casco e cinture di sicurezza. test alcolico facoltativo |
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