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differenza atf3 atf+4
#1
ciao

che differenza c'? tra un olio atf3 e un atf+4

avrei bisogno del +4 per? non riesco a trovarlo tra i vari rifornitori della zona , tutti hanno il 3 , se sostituissi il +4 con un 3 che tipo di problemi potrebbe darmi su un transfer case new process 241 dld di un dodge ram ? mi servirebbe con urgenza se no mi farei spedire il +4
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#2
probabilmente il +4 ha caratteristiche e doti lubrificanti in pi? che il 3 non ha.

so tranquillamente che si pu? sostituire il 4 al 3 ma sarebbe meglio non fare viceversa...



comunque se non l'hai ancora fatto ti consiglio di fare un salto in un concessionario Chrysler, loro teoricamente dovrebbero averlo no? magari ? lo stesso che usano per il Nitro, Caliber etc...



hope this helps,



Cheers,



C.
[Immagine: disc3.jpg]
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#3
[quote name='whitebullet' post='326062' date='17/12/2010, 15:30']probabilmente il +4 ha caratteristiche e doti lubrificanti in pi? che il 3 non ha.

so tranquillamente che si pu? sostituire il 4 al 3 ma sarebbe meglio non fare viceversa...



comunque se non l'hai ancora fatto ti consiglio di fare un salto in un concessionario Chrysler, loro teoricamente dovrebbero averlo no? magari ? lo stesso che usano per il Nitro, Caliber etc...



hope this helps,



Cheers,



C.[/quote]

ok che il 4 sar? sicuramente meglio del 3 , ma se per emergenza lo sostituissi con il 3 che problemi potrebbe darmi ? so bene che lo posso comprare su internet ma fino lunedi e martedi non sarebbe qui , e il concessionario ufficiale dodge pi? vicino che io sappia ? a circa a 37 km
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#4
nessuno sa niente ? mopar & co !
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#5
Allora, ho fatto una breve ricerca (sono 1 p? di fretta) per le prime 30.000 miglia (dal cambio liquuidi) puoi usare sia ATF3 che 4, poi per? se il manuale ti dice atf4, usa quello, ha delle carattteristiche di viscosit? diverse, fondamentali per gli impianti moderni...



quindi non sgarrare, c'? gente che ha fatto miscugli e poi ha pagato salato...



cheers,



C.
[Immagine: disc3.jpg]
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#6
[quote name='whitebullet' post='326187' date='18/12/2010, 13:05']Allora, ho fatto una breve ricerca (sono 1 p? di fretta) per le prime 30.000 miglia (dal cambio liquuidi) puoi usare sia ATF3 che 4, poi per? se il manuale ti dice atf4, usa quello, ha delle carattteristiche di viscosit? diverse, fondamentali per gli impianti moderni...



quindi non sgarrare, c'? gente che ha fatto miscugli e poi ha pagato salato...



cheers,



C.[/quote]

[url="http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003562869_201006041126.pdf"]http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe...01006041126.pdf[/url]

[url="http://www.allpar.com/mopar/transmissions/fluids.html"]http://www.allpar.com/mopar/transmissions/fluids.html[/url]
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
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