Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rel? motorino di avviamento
#1
Ciao a tutti, qualcuno sa se c? e dove posso trovarlo su una Pontiac Bonneville del '63?Il mio problema ? che attaccando la batteria e senza nemmeno girare le chiavi il motorino di avviamento funziona da solo... :hahahah: Allora volevo vedere se era il rel? magari "impastato" o se era il motorino in corto da sostituire!!Nel vano motore sul passaruota lato batteria ho individuato il rel? per il clacxon, dentro nell'abitacolo c? quello per le freccie..Grazie in anticipo ciao!
Cita messaggio
#2
e se fosse il blocchetto chiavi? comunque basta seguire i fili e vedrei che lo trovi!
Cita messaggio
#3
sul corpo del motorino avviamento.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
Ciao Mopar, il motorino l'ho gi? smontato e mi sembra che non ci siano rel?, c'? il cavo principale di grossa sezione poi ce n? uno piccolino attaccato all'indotto, aprendo il corpo proprio del motorino c? l'avvolgimento del rotore che ? malridotto..come se fosse plastica bruciata,quello mi s? che dovrebbe essere l'isolante del filo di rame...Il cavo principale a monte ? attaccato a una scatoletta con scritto Delco Remy ma non mi sembra che c'entri niente.Ho il presentimento che il motorino sia partito, ultimamente girava a sforzo ma la batteria era ok ed era una 100 A,poi l'ultimo tentativo di accensione ho sentito uno strano ronzio elettrico mentre girava il motorino...uno tipo ZZZZZ ZZZ ZZZZZ... e poi ha iniziato a girare da solo, per quello ho dovuto staccare la batteria,e per quello volevo sapere se c'era un rel?...grazie per la cortesia intanto!!
Cita messaggio
#5
Le GM hanno di solito il solenoide sopra il motorino di avviamento. Il solenoide attiva il motorino quando riceve l'impulso dal quadro. E' un piccolo cilindro sopra il motorino e gli arrivano un paio di cavi, uno grosso dalla batteria ed uno piccolo dal blocchetto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
Ok domani lo smonto completamente e vedo se qualcosa non va...Grazie!
Cita messaggio
#7
Allora, dopo aver smontato e sezionato il tutto ho dedotto che non c? un rel?, ma come dice Mopar un solenoide incorporato al motorino di avviamento.Il problema ? da imputare allo Starter Armature, praticamente al rotore che fa girare l'ingranaggio che va a "prendere " la corona dentata sul volano...dopo anni di accensioni l'isolamento si ? cotto e il tutto influisce sia sulla velocit? di rotazione sia sui falsi contatti che ogni tanto succedono.Ora vedo se mi conviene farlo riavvolgere "qui" o ordinare un motorino after market dalla terra madre...I pareri sono ben accetti comunque grazie intanto a presto!! :omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)