Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serve un pick up?
#1
Mentre curiosavo in rete cercando delle immagini di GMC 7000 come petunia, mi sono imbattuto in questo mezzo......

[Immagine: 1984%20GMC%20C7000%20_03.jpg]



il proprietario ha acquistato all'asta un gmc 7000 nella versione pi? piccola del mio (come portata) solo 150 q.li.....e dato che non aveva il cassone ...ha fatto un giro da un demolitore, ha comperato un cassone di un chevrolet C30 degli anni 70/80 e ce lo ha piazzato sopra........

[Immagine: 1984%20GMC%20C7000%20_04.jpg]

monta lo stesso detroit diesel da 8.2 litri, ma ha il cambio allison automatico a 5 rapporti......[Immagine: 1984%20GMC%20C7000%20.jpg]



ovviamente ? un mezzo assolutamente inutile.......



ma ? una figata pazzescaaaaa!
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#2
peccato per gli specchietti sulla punta del cofano! avr? anche il cassone ribaltabile?
Cita messaggio
#3
[quote name='Nuvolari' post='328291' date='5/1/2011, 21:11']peccato per gli specchietti sulla punta del cofano! avr? anche il cassone ribaltabile?[/quote]



Gli specchietti sono obbligatori se vuoi vedere dove inizia.oppure devi metterci due "bacchette" in verticale se non vuoi demolire qualcosa "o qualcuno"......in origine era un "dump truck" cio? con il cassone ribaltabile...ora ? fisso....ovviamente....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#4
Il Kodiak e l'F650 dovrebbero seguire la stessa filosofia di inutilit?.....



ma cavolo se ne vorrei uno (F650 che ? pi? bello) :ph34r:
Cita messaggio
#5
che bestia :ph34r: :prrr: bellissimo!



ha le stesse ruote dei camion Fiat degli anni 60..



[url="http://img40.picoodle.com/img/img40/6/10/29/f_Fiat640Nm_6ae7323.jpg"]http://img40.picoodle.com/img/img40/6/10/2...0Nm_6ae7323.jpg[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#6
che bestione!!! ci sta la scritta Big Ass Truck !!!
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#7
[quote name='TEO 199' post='328293' date='5/1/2011, 21:15']Il Kodiak e l'F650 dovrebbero seguire la stessa filosofia di inutilit?.....



ma cavolo se ne vorrei uno (F650 che ? pi? bello) :ph34r:[/quote]



Il kodiak altro non ? che il modello successivo alla serie 5000/6000/7000/8000, e non esiste pick up ma solo come autotelaio medium duty, idem per l'F650, le versioni pick up sono parto di customizzazioni fatte da varie aziende di "trasformazione".............sul fatto che un'f650 sia pi? bello...questo ? un mezzo di 30 anni f?.......e la cosa ? soggettiva....



@ ESA: il tipo di ruote era comune dagli anni 60 in poi, sino all'avvento dei freni a disco alla fine dei settanta inizio ottanta, credo si chiamasse "trilex" o qualcosa del genere e lo montavano anche i mezzi europei su licenza....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#8
Pi? bello rispetto al Kodiak,ovviamente :ph34r:



E mi riferivo appunto alle customizzazioni a pick up e limo assolutamente fantastiche



[url="http://www.f650pickups.com/page0009.html"]http://www.f650pickups.com/page0009.html[/url]
Cita messaggio
#9
[/quote]



@ ESA: il tipo di ruote era comune dagli anni 60 in poi, sino all'avvento dei freni a disco alla fine dei settanta inizio ottanta, credo si chiamasse "trilex" o qualcosa del genere e lo montavano anche i mezzi europei su licenza....

[/quote]



Confermo, dicasi trilex i cerchi composti da 3 pezzi, c'era il pneumatico con la camera d'aria all'interno ed un flap che serviva a proteggere la camera dal cerchio,

anche nelle operazioni si smot/mont e venivano appunto smontati e rimontati,

oltre che con una apposita leva anche con l'ausilio delle vecchie buone maniere: martellate :ph34r:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)