09-01-11, 01:38 AM
La superiorit? di una marca rispetto ad un'altra ? sempre un tema affascinante specialmente quando riguarda le nostre beneamate banbine di 50 anni f?
A questo proposito ho trovato dei video che mi sembrano interesanti e che mettono in luce la superiorit? tecnica delle Mopar del 1957
La sfida ? tra Chrysler e Imperial
contro
Buick, Oldsmobile e Cadillac
Le auto vengono comparate per range di prezzo simile (imperial contro Cadillac ecc.) e tutte sono equipaggiate con Automatc transmission, Power Brake, Power stearing (nessuna elaborazione sono come un comune cittadino poteva comprarle da un dealer - almeno cos? dice lo speaker)
Non dico chi vince anche se le prove furono commissionate dalla Chrysler ad un organismo indipendente per realizzare un film che fungesse da spunto per mettere in risalto
le caratteristiche delle vetture del gruppo utili alla rete vendita.
Questo primo video ? di presentazione delle prove e delle concorrenti
Prova di accelerazione da 0 a 60mph e prova di ripresa da 25 a 70mph (passing ability)
Prova di accelerazione in salita con trasmissione in D. Prova di frenata da 60mph. Prova di frenata dopo una serie di 5 frenate da 60mph (brake fade)
Prova di sforzo sul volante. Prova di slalom tra i birilli
Prova di percorrenza di una curva da 25mph presa a 50mph. Prova di reazione delle sospensioni posteriori durante un'accelerazione da fermo
Prova delle sospensioni (attraverso di un passaggio a livello a 30mph).
Prova delle sospensioni (attraverso di un passaggio a livello a 30mph vista dall'interno della macchina). Prova sospensioni su strada dissestata (cunette a ripetizione)
Riepilogo e consigli sull'applicazione pratica alla vita di tutti i giorni di quanto visto nel film
Tutto vero?
Sarebbe interessante vedere i test eseguite dalle altre marche
A questo proposito ho trovato dei video che mi sembrano interesanti e che mettono in luce la superiorit? tecnica delle Mopar del 1957
La sfida ? tra Chrysler e Imperial
contro
Buick, Oldsmobile e Cadillac
Le auto vengono comparate per range di prezzo simile (imperial contro Cadillac ecc.) e tutte sono equipaggiate con Automatc transmission, Power Brake, Power stearing (nessuna elaborazione sono come un comune cittadino poteva comprarle da un dealer - almeno cos? dice lo speaker)
Non dico chi vince anche se le prove furono commissionate dalla Chrysler ad un organismo indipendente per realizzare un film che fungesse da spunto per mettere in risalto
le caratteristiche delle vetture del gruppo utili alla rete vendita.
Questo primo video ? di presentazione delle prove e delle concorrenti
Prova di accelerazione da 0 a 60mph e prova di ripresa da 25 a 70mph (passing ability)
Prova di accelerazione in salita con trasmissione in D. Prova di frenata da 60mph. Prova di frenata dopo una serie di 5 frenate da 60mph (brake fade)
Prova di sforzo sul volante. Prova di slalom tra i birilli
Prova di percorrenza di una curva da 25mph presa a 50mph. Prova di reazione delle sospensioni posteriori durante un'accelerazione da fermo
Prova delle sospensioni (attraverso di un passaggio a livello a 30mph).
Prova delle sospensioni (attraverso di un passaggio a livello a 30mph vista dall'interno della macchina). Prova sospensioni su strada dissestata (cunette a ripetizione)
Riepilogo e consigli sull'applicazione pratica alla vita di tutti i giorni di quanto visto nel film
Tutto vero?
Sarebbe interessante vedere i test eseguite dalle altre marche