salve a tutti............grande quisito un th 400 accopiato ad un chevy 350 non va... cambia solo a 4000 giri circa e scala quando vuole lui.... fatto un mare di prove non vuol saperne di fare il bravo urge consigli utili..............anticipo un GRRRRRRRRRRRRASSIE....
ermes
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Il tubicino del vacuum e modulator tutto a posto?
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[quote name='ermes' post='329914' date='15/1/2011, 14:31']salve a tutti............grande quisito un th 400 accopiato ad un chevy 350 non va... cambia solo a 4000 giri circa e scala quando vuole lui.... fatto un mare di prove non vuol saperne di fare il bravo urge consigli utili..............anticipo un GRRRRRRRRRRRRASSIE....
ermes [/quote]
se cambia a 4000giri non ? colpa del motore ma dalla regolazione del cambio!
hai provato a regolare l'asta\cavo che va al carburatore? i rapporti al ponte sono corretti? il convertitore di coppia "blocca" subito o la tira per le lunghe? hai privato la pressione della pompa del cambio? il cambio ? nuovo o preso dallo sfasciacarrozze?
se ci dai un po' informazioni qualcosa riuscimo a titare fuori quanche aiuto.
[quote name='Nuvolari' post='329954' date='15/1/2011, 20:12'][quote name='ermes' post='329914' date='15/1/2011, 14:31']salve a tutti............grande quisito un th 400 accopiato ad un chevy 350 non va... cambia solo a 4000 giri circa e scala quando vuole lui.... fatto un mare di prove non vuol saperne di fare il bravo urge consigli utili..............anticipo un GRRRRRRRRRRRRASSIE....
ermes [/quote]
se cambia a 4000giri non ? colpa del motore ma dalla regolazione del cambio!
hai provato a regolare l'asta\cavo che va al carburatore? i rapporti al ponte sono corretti? il convertitore di coppia "blocca" subito o la tira per le lunghe? hai privato la pressione della pompa del cambio? il cambio ? nuovo o preso dallo sfasciacarrozze?
se ci dai un po' informazioni qualcosa riuscimo a titare fuori quanche aiuto.
[/quote]
asta cavo del carburatore ? a posto quella scala il converter nuovo con stall a 2000 giri pressione pompa provata con strumento 5 bar circa cambio rifatto frizzioni nuove paraoli guarnizzioni nuovi provato a sostituire body valve con nuova niente da fare.....cambia sempre a 4000 contro??ato albero a camme per timore che fosse cambiata l'aspirazzione e quindi la depressione sul modulator camme originale .....differenziale originale ......azzzzzzzz........disperazione
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mezzo?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
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[quote name='towman' post='329969' date='15/1/2011, 21:38']mezzo?[/quote]
vette c3 70................
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mi allaccio a questo topic per non aprirne un'altro....
Ho trovato un TH400 che era montato su un GM 350 diesel, la mia domanda:
La flangia ? sempre la stessa del GM 350 a benzina? praticamente ? uguale all' TH350 e al Powerglide?
grazie...
se ci sono differenze... quali sono?
non so se Ermes ha risolto con il suo TH 400 e come Nuvolari preferisco continuare su questo post, cos? se ne crea solo uno come riferimento per gli altri.
io ho un 350 sotto la mia vette C3 del 1975 e ho un cambio TH 400, l'auto cambia bene (salendo di marcia) ma di Kick down nemmeno l'ombra, mi handetto che il TH350 era collegato tramite cavo al carburatore e quindi cambiava e scalava non appena si pestava sul gas......il TH400 (da qual che mi han detto) ha uno switch elettrico oggi ho tirato su l'auto e ne ho trovato solo uno di filo (arancione) che esce dal lato sx del cambio e sale su fino ad entrare in un cablaggio isolato all'altezza del piantone sterzo.
voglio ripristinare sto benedetto kick down e non so come fare :-( mi date una mano?
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C'? uno switch elettrico vicino al pedale dell'acceleratore che aziona il kick down. Nel 400 ? elettrico, nel 350 a cavo. Lo vedi sdraiandoti sotto il cruscotto.
mopar correggimi se sbaglio, ma se la mia auto (L48) montava un th350 e quindi aveva sul carburatore la predisposizione per il cavo, lo switch dietro al pedale non dovrebbe averlo (controller? comunque) ma il cavo arancione che va sul fianco sx del cambio ? un sensore o ? il kick?
grazie Mopar
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Alcune Corvette nel 75 erano disponibili con il 400 su richiesta, pu? essere che la tua fosse cos? equipaggiata. Non ho il manuale per la tua macchina,conviene che ne prendi un su ebay. Pu? essere che il filo arancione sia quelo del kick down, ma solo lo shop manual te lo pu? dire.
beh se mi dici che c'? questa possibilit? allora domani do un occhiata e controllo se c'? qualche cavo staccato o uno qualche switch dietro al pedale, il manuale per la mia auto ce l'ho solo che pensando fosse stata fatta una modifica non avrei trovato riferimenti corretti nel manuale.
un ultima cosa ma il funzionamento o per meglio dire l'imput al cambio tramite il cavo elettrico come viene dato se c'? solo un cavo collegato? se funge da interruttore cio'? ? un cavo negativo che quando clicchi lo switch d? la continuit? e l'imput per la scalata o cosa?
vorrei capire per lo meno il funzionamento in modo che se non trovo nulla sotto il pedale del gas magari posso fare una modifica e adattare un altro switc o magari mettere un registro direttamente sul leveraggio del carburatore.
spero di essermi spiegato bene :-)
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[quote name='Nuvolari' post='357425' date='1/6/2011, 18:56']Ho trovato un TH400 che era montato su un GM 350 diesel, la mia domanda:
La flangia ? sempre la stessa del GM 350 a benzina? praticamente ? uguale all' TH350 e al Powerglide?
grazie...
se ci sono differenze... quali sono?[/quote]
nessuno sa rispondermi?
[quote name='Nuvolari' post='358090' date='5/6/2011, 21:14'][quote name='Nuvolari' post='357425' date='1/6/2011, 18:56']Ho trovato un TH400 che era montato su un GM 350 diesel, la mia domanda:
La flangia ? sempre la stessa del GM 350 a benzina? praticamente ? uguale all' TH350 e al Powerglide?
grazie...
se ci sono differenze... quali sono?[/quote]
nessuno sa rispondermi?
[/quote]
....Buonaseera, credo di si al 98%,per dirne una,nel k20 che sto mettendo mano,di serie dovrebbe aver un th400 mentre ora c'e un th350,...solo con un 454!!!!
analoga cosa per il diesel,che,credo che le campane siano le stesse,il corpo e' nettamente diverso...
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Mi sembra che il diesel Oldsmobile abbai campana BOP, non Chevy. Ma forse Tow ? meglio ferrato..
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...vedi, questo ha la parte iniziale o campana, diversa, con svaso centrale, quindi ce ne sono di tipi diversi.
Cowmiles Clay
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questo mi sembra sia il BOP. L'attacco Chevy non ha la depressione al centro
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ho trovato questo su hamb ma ci capisco poco [url="http://jalopyjournal.com/forum/showthread.php?p=6309961"]link[/url]
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06-06-11, 02:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-11, 02:44 PM da Nuvolari.)
[quote name='Nuvolari' post='358281' date='6/6/2011, 15:41']ho trovato questo su hamb ma ci capisco poco [url="http://jalopyjournal.com/forum/showthread.php?p=6309961"]link[/url][/quote]
forse [url="http://www.ls1tech.com/forums/automatic-transmission/815618-th350-th400-frequently-asked-questions.html"]qui[/url] ? pi? chiaro, da quello che ho capito l'attacco campana ? uguale!
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