Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sbanda la macchina
#1
Ciao a tutti...un po di tempo fa mi ? successo che mentre viaggiavo la macchina,senza toccare il volante o niente mi sterzasse da sola difatti mi sono cagato in mano xD a parte quello cosa pu? essere? io ho pensato alla scatola guida ma non ne sono sicuro...grazie 1000
Cita messaggio
#2
[quote name='Stigmae' post='331271' date='23/1/2011, 11:43']Ciao a tutti...un po di tempo fa mi ? successo che mentre viaggiavo la macchina,senza toccare il volante o niente mi sterzasse da sola difatti mi sono cagato in mano xD a parte quello cosa pu? essere? io ho pensato alla scatola guida ma non ne sono sicuro...grazie 1000[/quote]



Da quello che dici,bisogna capire di quanto ti ha sterzato....se la sterzata e' di pochi gradi le variabili possono essere molte..da una chiazza d'olio o di acqua/ghiaccio ,ai pneumatici magari vecchi ed induriti,alla pressione errata magari degli pneumatici posteriori etc...

Se la sterzata e' stata molto violenta indubbiamente il pensiero va subito alla scatola sterzo,alla valvola, o ad un problema ai braccetti...ma son tutte supposizioni senza riscontri...

Naturalmente il primo consiglio che viene da dare e' ...prudenza,anzi personalmente farei controllare subito l'auto.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
l'asfalto?
Cita messaggio
#4
Con la mia in autostrada frenavo e l'auto si spostava nell'altra corsia...

La settimana scorsa mi si e' rotto il cuscinetto della ruota mentre andavo...

I silent block nel ponte dietro sono consumato o assenti , e tutto questo influenza sulla guida.

Adesso sto ripassando tutto...gommini e cuscinetti.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#5
Se sbanda in frenata ? un freno che non lavora bene e quindi l'auto tende ad andare nella direzione del freno funzionante.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#6
Sulla mia era un silent block mancante del ponte dietro...in frenata si spostava di 1 cm tutto...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#7
No la mia ? stata una sbandata abbastanza vigorosa

l'ho alzata sul ponte e ho controllato..i gommini sono andati ma grasso ce n'? anzi ho fatto che aggiungerne un po..in modo da evitare rotture e sfregamenti...il volante ha un po di gioco..diciamo di 3-4 cm ovvero che da posizione ruota dritta prima che la ruota si muova devi girare il volante di 3-4 cm dalla posizione dritta (forse un pelo di meno).
Cita messaggio
#8
A che velocit?? Su che tipo di strada? Ti ? capitato una volta sola? In accellerazione o in rilascio? Frenando? L'auto, lasciando il volante, va dritta o "pende" verso un lato della strada?

Se ? stato un caso isolato potrebbe trattarsi dell'asfalto.
Cita messaggio
#9
Potresti aver anche investito qualcosa...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#10
anni f? anche la cougar aveva l'avantreno ballerino, sostituito l'idler arm ed i cuscinetti ora corre su un binario. zero giochi. prova a controllare anche te.

puoi togliere un po di gioco dal volante agendo sulla vite di registro della scatola guida, ma non troppo senn? non hai piu ritorno di sterzo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#11
ero intorno ai 50 kmh su una statale...asfalto a schiena d'asino l'auto lasciando il volante pende leggermente verso destra si mi ? capitato solo questa volta...do un'occhiata alla scatola guida...? possibile che se perde olio succeda cos? o ? pi? probabile che diventi dura da girare?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)