Ciao a Tutti,
ho un bel 289 proveniente dalla mia Mustang 67 da rifare..
Per rifare intendo rettifica, bilanciatura etc.. , non ho problemi per smontaggio e sostituzione delle varie parti, ho bisogno per? contatti di qualcuno che faccia rettifiche, bilanciature, lavorazione sedi valvole etc. in zona Milano, qualcuno pu? aiutarmi??
Mi si ? sbullonata la pompa dell'olio mentre andavo ed il motore, gi? bello usurato, ha girato per un po' senza pressione olio...funziona ma fa un rumore poco rassicurante e quindi l'ho smontato e ho deciso di cominciare da zero, tra l'altro le bronzine erano gi? mezze andate.
Gi? che ci sono pensavo di montare un roller camshaft, qualcuno di voi ha esperienza in merito?Consigli?
Grazie in anticipo
Luca
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Di dove sei? So che a torino c'? un'officina specializzata in auto americane e sono davvero in gamba. Il tuo 289 finirebbe in buone mani, garantito...tra l'altro il titolare ? qui sul forum, si chiama "raffaplymouth". Prova a mandargli un PM
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[quote name='Wildcat' post='330371' date='18/1/2011, 13:29']Di dove sei? So che a torino c'? un'officina specializzata in auto americane e sono davvero in gamba. Il tuo 289 finirebbe in buone mani, garantito...tra l'altro il titolare ? qui sul forum, si chiama "raffaplymouth". Prova a mandargli un PM [/quote]
Dice zona milano....
Scusate la domanda. Qunato costa (circa) un lavoro del genere?
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[quote name='walalla' post='330381' date='18/1/2011, 14:13']Scusate la domanda. Qunato costa (circa) un lavoro del genere?[/quote]
Spianare le teste e lucidare le sedi valvole, costa 200?, il tutto (senza contare lo smontaggio del motore) sar? pi? o meno 600?....credo
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Un lavoro serio, con pistoni, bronzine, albero a camme, valvole, etutto il necessario per far diventafre un motore nuovo, credo possa costare 3/4000 euro, a seconda della qualit? dei componenti che si impiegano. Ci sono pistoni da 700 $ e pistoni da 200$.
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spianatura 2teste 50? e lucidatura sedi valvole poi farla homemade a mano, o coprare un arrezzino che ti aiuta dal costo di 30? + pasta smeriglio. per retificare i cilindri dipende da che avvoltoio trovi.
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giusto come dice mopar a rifare ,in una rettifica, tutto il mono e teste si spendono quelle cifre
Grazie a tutti per le info..ho gi? ricevuto dei contatti in PM che non mancher? di sentire..
Quello che non mi ? chiaro, perdonate l'ignoranza ma ? la prima volta che mi cimento in un intervento del genere, ? il "trattamento" riservato all'albero motore...
Cosa viene fatto nello specifico? E come viene poi bilanciato?
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sovralesaggio + 0.030", montaggio e bilanciatura imbiellaggio, 3angle valve job, assemblaggio teste totale 800euro a TV.
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Grande Ale!!!
Wolverine \\\///
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Mancherebbero: sostituzione bronzine albero a camme, sostituzione guide valvole e sedi valvole, rettifica albero motore, rettifica piani delle teste e del monoblocco, sostituzione tappi motore, lavaggio monoblocco ....io di solito spendo da 1300 a 1600 euro, a seconda del lavoro. Ma meno di 1300 mai spesi, qui a Milano, facendo tutto.
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[quote name='mopar' post='330405' date='18/1/2011, 15:20']Mancherebbero: sostituzione bronzine albero a camme, sostituzione guide valvole e sedi valvole, rettifica albero motore, rettifica piani delle teste e del monoblocco, sostituzione tappi motore, lavaggio monoblocco ....io di solito spendo da 1300 a 1600 euro, a seconda del lavoro. Ma meno di 1300 mai spesi, qui a Milano, facendo tutto.[/quote]
io ho preso tutto il rotating assembly completo, quindi albero, bronzine di banco e biella, bielle e pistoni completi con fasce. a parte l'albero a cammes della comp cam con lifters, sprocket e timing chain... nel kit in effetti mancavano le bronzine dell'albero a cammes, che ho dovuto ordinare separatamente... il kit 306 viene intorno ai 900$ piu 350$ di cammes...
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