Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pacer elettrica
#1
Se non costasse cosi tanto un pensierino lo farei... sarebbe utile per circolare a Milano quando ci sono i blocchi :omino:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AMC-1978-AMC-PACER-EVA-ELECTRIC-VEHICLE-HYBRID-25-MILES-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3cb471e92eQQitemZ260725401902QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AMC-1978-AM...5fCarsQ5fTrucks[/url]
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#2
[quote name='Sunnybob' post='331738' date='25/1/2011, 18:51']Se non costasse cosi tanto un pensierino lo farei... sarebbe utile per circolare a Milano quando ci sono i blocchi :omino:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AMC-1978-AMC-PACER-EVA-ELECTRIC-VEHICLE-HYBRID-25-MILES-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3cb471e92eQQitemZ260725401902QQptZUSQ5fCarsQ5fTrucks"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AMC-1978-AM...5fCarsQ5fTrucks[/url][/quote]



Well...



make an offer, man!



Cheers,



C.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#3
Incredibile; l'AMC costruiva pure veicoli elettrici. Che azienda! Le ha veramente fatte di tutti i colori (incluso il denim, ahahaha!).



Mi chiedo quali siano le prestazioni, deve essere pi? lenta di una lumaca. Ma a MIlano sarebbe veramente perfetta.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#4
Come minimo tutte le batterie saranno da cambiare...
Cita messaggio
#5
non ? che le faceva la AMC, loro vendevano la macchina ad una ditta che toglieva la meccanica e metteva le batterie. Il VIN ? quello di una sei cilindri. Fosse stata costruita dalla AMC, avrebbe avuto un VIN che indicava lo status di prototipo o di vettura elettrica.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#6
Ciao,

......a prescindere dal puro piacere estetico dell'auto in questione,credo sia veramente un gran bel pezzo di storia.....sti Ammmmmmeregani non erano soltanto avanti rispetto al resto del mondo ....erano "DAVANTI" :welc: !!!!! :usa:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#7
Citazione:non ? che le faceva la AMC, loro vendevano la macchina ad una ditta che toglieva la meccanica e metteva le batterie. Il VIN ? quello di una sei cilindri. Fosse stata costruita dalla AMC, avrebbe avuto un VIN che indicava lo status di prototipo o di vettura elettrica.



Vero. L'annuncio diceva "First let me make it clear this is a factory built car. " il che mi ha ingannato. Poi si legge "AMC sold complete vehicles to the EVA corporation to be converted to electric power." che mi ha fatto pensare che era la stessa AMC che richiedeva la conversione per poi rivendere i veicoli eletrici attraverso le sue stesse concessionari (un po' ad esempio come faceva la Buick o la Cadillac per la Riviera e la Eldo conv. che venivano trasformate esternamente, mi sembra dall'ASC). Che sia una factory built car mi sembrava ovvio (cio? tutte le Pacer elettriche a benza od a carbonella) sono costruite dall'AMC), e l'avevo interpretato come una trasformazione ufficiale (anche se esterna). My mistake.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#8
[quote name='mbar' post='331846' date='26/1/2011, 10:50']
Citazione:non ? che le faceva la AMC, loro vendevano la macchina ad una ditta che toglieva la meccanica e metteva le batterie. Il VIN ? quello di una sei cilindri. Fosse stata costruita dalla AMC, avrebbe avuto un VIN che indicava lo status di prototipo o di vettura elettrica.



Vero. L'annuncio diceva "First let me make it clear this is a factory built car. " il che mi ha ingannato. Poi si legge "AMC sold complete vehicles to the EVA corporation to be converted to electric power." che mi ha fatto pensare che era la stessa AMC che richiedeva la conversione per poi rivendere i veicoli eletrici attraverso le sue stesse concessionari (un po' ad esempio come faceva la Buick o la Cadillac per la Riviera e la Eldo conv. che venivano trasformate esternamente, mi sembra dall'ASC). Che sia una factory built car mi sembrava ovvio (cio? tutte le Pacer elettriche a benza od a carbonella) sono costruite dall'AMC), e l'avevo interpretato come una trasformazione ufficiale (anche se esterna). My mistake.

[/quote]





Per quello che ho capito io ? pi? o meno un prototipo. L'AMC ha venduto all'EVA la scocca e l'EVA l'ha motorizzata elettrica con il placet della AMC... Poi magari sbaglio neh...





Edito perch? ho sbagliato. Rileggendo meglio, come diceva Mopar, ? stata venduta dall'AMC completa di meccanica all'EVA.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
In ogni caso ? un pezzo davvero interessante. Che dimostra come alla AMC guardassero molto pi? avanti di dove sarebbero poi, purtroppo, arrivati.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)