Messaggi: 105
Discussioni: 7
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
sto cercando in giro il filtro originale da montare sulla mia auto (1968 Charger con 383) ma ho qualche dubbio.. non sono sicuro infatti su quale scegliere visto che sui vari siti o su ebay si trovano single snorkel, dual snorkel o unsilenced; da quanto ho letto in giro sembra che quello corretto sia l'unsilenced, ma di fatto quali differenze ci sono in termini di efficenza?
Grazie a chi vorr? rispondere.
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
[quote name='Spider' post='331742' date='25/1/2011, 19:14']Ciao a tutti,
sto cercando in giro il filtro originale da montare sulla mia auto (1968 Charger con 383) ma ho qualche dubbio.. non sono sicuro infatti su quale scegliere visto che sui vari siti o su ebay si trovano single snorkel, dual snorkel o unsilenced; da quanto ho letto in giro sembra che quello corretto sia l'unsilenced, ma di fatto quali differenze ci sono in termini di efficenza?
Grazie a chi vorr? rispondere.[/quote]
il 68 383 dovrebbe avere l'alloggiamento del filtro tondo senza "snorkel". Questo tipo di alloggiamento prevede un piccolo spazio alla base dove si attacca con il carburatore (per far passare pi? aria). Per questo ? detto "unsilenced".
La versione con dual snorkel, mi pare sia stata introdotta nel 70 e consente un afflusso di aria maggiore e pi? fresca soprattutto in presenza di cofani con aperture (tipo i performance hood sulle eBody).
Messaggi: 105
Discussioni: 7
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Grazie per la risposta. In effetti spulciando i vari siti di ricambi sembra di evincere che il tipo unsilenced sia corretto.
Altro dubbio riguarda la colorazione dell' ID plate che sembra si trovi in due colori: rosso e arancione. E anche qui non so se sia possibile montarli indifferentemente o meno per cercare di rispettare l'originalit? del filtro.