Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
383 Air Cleaner
#1
Ciao a tutti,



sto cercando in giro il filtro originale da montare sulla mia auto (1968 Charger con 383) ma ho qualche dubbio.. non sono sicuro infatti su quale scegliere visto che sui vari siti o su ebay si trovano single snorkel, dual snorkel o unsilenced; da quanto ho letto in giro sembra che quello corretto sia l'unsilenced, ma di fatto quali differenze ci sono in termini di efficenza?



Grazie a chi vorr? rispondere.
Cita messaggio
#2
[quote name='Spider' post='331742' date='25/1/2011, 19:14']Ciao a tutti,



sto cercando in giro il filtro originale da montare sulla mia auto (1968 Charger con 383) ma ho qualche dubbio.. non sono sicuro infatti su quale scegliere visto che sui vari siti o su ebay si trovano single snorkel, dual snorkel o unsilenced; da quanto ho letto in giro sembra che quello corretto sia l'unsilenced, ma di fatto quali differenze ci sono in termini di efficenza?



Grazie a chi vorr? rispondere.[/quote]



il 68 383 dovrebbe avere l'alloggiamento del filtro tondo senza "snorkel". Questo tipo di alloggiamento prevede un piccolo spazio alla base dove si attacca con il carburatore (per far passare pi? aria). Per questo ? detto "unsilenced".



La versione con dual snorkel, mi pare sia stata introdotta nel 70 e consente un afflusso di aria maggiore e pi? fresca soprattutto in presenza di cofani con aperture (tipo i performance hood sulle eBody).
Cita messaggio
#3
Grazie per la risposta. In effetti spulciando i vari siti di ricambi sembra di evincere che il tipo unsilenced sia corretto.

Altro dubbio riguarda la colorazione dell' ID plate che sembra si trovi in due colori: rosso e arancione. E anche qui non so se sia possibile montarli indifferentemente o meno per cercare di rispettare l'originalit? del filtro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)