Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
olio motore
#21
Cen co cen crap,ce cui dusent ciap SmileSmileSmile
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#22
[quote name='Piero' timestamp='1348515833' post='447618']

Certo e' difficile trovarlo,ad ogni modo la Motul italiana ha il 10w30 15w40 15w50 tutti minerali....poi c'e' il 20w50,sempre minerale, che ,secondo le specifiche, e' appositamente studiato per motori dagli anni 50 agli anni 70....

[/quote]



si mi ricordo che me l hai segnalato....difatti ho chiesto in un negozio vicino a casa che vendono motul , ma mi ha risposto che non lo richiede nessuno ed e prevalentemente per moto ... boh ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
anche io per la mia lincoln del 79 uso un castrol 10w40...ma lo zddp dove lo compro e come si utilizza??perdonate la mia ignoranza cerco di farmi le ossa imparando qualcosa dai più esperti...io comunque ho già fatto il cambio olio 5 giorni fà
Cita messaggio
#24
ZDDP PLUS lo trovi su e bay , un flacone ogni pieno d olio
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#25
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1348517626' post='447629']

[quote name='Piero' timestamp='1348515833' post='447618']

Certo e' difficile trovarlo,ad ogni modo la Motul italiana ha il 10w30 15w40 15w50 tutti minerali....poi c'e' il 20w50,sempre minerale, che ,secondo le specifiche, e' appositamente studiato per motori dagli anni 50 agli anni 70....

[/quote]



si mi ricordo che me l hai segnalato....difatti ho chiesto in un negozio vicino a casa che vendono motul , ma mi ha risposto che non lo richiede nessuno ed e prevalentemente per moto ... boh ?

[/quote]

Non vorrei si pensasse ad un mio interesse privato riguardo alla Motul.... ma ,se interessa ,si puo' andare sul sito.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#26
ok,grazie...questo quà giusto?? [url="http://www.ebay.com/itm/1-ZDDPlus-ZDDP-Engine-Oil-Additive-Save-your-Engine-/330624716229?pt=Race_Car_Parts&vxp=mtr&hash=item4cfac4cdc5"]http://www.ebay.com/itm/1-ZDDPlus-ZDDP-Engine-Oil-Additive-Save-your-Engine-/330624716229?pt=Race_Car_Parts&vxp=mtr&hash=item4cfac4cdc5[/url] quindi semplicemente appena lo avrò lo aggiungerò all'olio...ma non è un problema se poi aggiungendolo l'astina dell'olio supera il massimo?
Cita messaggio
#27
sono 113 grammi



1/3 di lattina di coca cola
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
:grande_risata: buuuahahahaha pensavo fosse almeno tipo mezzo litro di roba!!!cavolo parecchio caro...ma se utile lo prendo subito
Cita messaggio
#29
...se il motur gira bene,non e' assetato d'olio,paraoli valvole decenti in normali condizioni di utilizzo consuma quel ''pelo'' d'olio e' permesso..ma mettere oli da 3€ al litro da centro commerciale perche' minerale e' inutile star a parlare di zddp, poi se uno si orienta e si convince che mediamente dai 9.50 ai 13/14 a salire €/lt acquista un lubrificante giusto che resti dentro a far il suo lavoro allora si parte gia' con il piede buono. Esempio gia' testato, un 20/50 comunissimo con base,vecchia concezione di sintetico e' l'Hpx selenia. Mi sta sui maroni selenia,eccetto l'hpx che mi ha risolto vari problemi in passato... di parte io sono Motul,Bardahl o Valvoline. Lo zddp dovrebbe essere piu' idoneo per i motori revisionati da sverginare con i primi cambi olio,poi se tutto e' in ordine il buon lubrificante fa la sua gran parte.
Cita messaggio
#30
[quote name='Jonny Shogun' timestamp='1348522792' post='447657']

ok,grazie...questo quà giusto?? [url="http://www.ebay.com/itm/1-ZDDPlus-ZDDP-Engine-Oil-Additive-Save-your-Engine-/330624716229?pt=Race_Car_Parts&vxp=mtr&hash=item4cfac4cdc5"]http://ww.ebay.com/...=item4cfac4cdc5[/url] quindi semplicemente appena lo avrò lo aggiungerò all'olio...ma non è un problema se poi aggiungendolo l'astina dell'olio supera il massimo?

[/quote]

Lo trovi anche in Inghilterra..

Ebay
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#31
[quote name='chevy350' timestamp='1348516673' post='447623']

@Fabio:che coppa dell'olio monti ?

[/quote]



Ho una volgarissima coppa con dual kick di Summit da 7 Qt. e con il baffle all'interno in lamiera, la differenza la fà il radiatore olio e i tubi........ovviamente insieme alla coppa è d'obbligo montare un pescante più basso,inutile dire che c'è una differenza abissale tra prima e dopo sia come costanza della pressione che della temperatura
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#32
domani devo cambiare l olio al mio io ho un bb 454 lo montato due anni f? nuovo il mio meccanico mi ha detto che lui usa il lucas e si trova bene voi che ne dite metto quello
Cita messaggio
#33
valvoline :ok:
Cita messaggio
#34
[quote name='GIGHEN' timestamp='1348553516' post='447668']

domani devo cambiare l olio al mio io ho un bb 454 lo montato due anni fà nuovo il mio meccanico mi ha detto che lui usa il lucas e si trova bene voi che ne dite metto quello

[/quote]



Lucas sabbiava i motori interi.........(perdonatemi la battuta, i vecchi comprenderanno) ma nel contempo è anche un'ottimo olio, anche valvoline,ti consiglio di restare su un'olio di qualità,la differenza da tenere sempre a mente è che gli olii europei sono formulati e addittivati diversamente da quelli americani per vari motivi....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#35
[quote name='towman' timestamp='1348588521' post='447770']

Lucas sabbiava i motori interi.........(perdonatemi la battuta, i vecchi comprenderanno)

[/quote]



:zsarcastic4xx: Lucas! quello che dava un paio di mani di strollatura perche tanto l'effetto finale era uguale al vinile?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#36
non volevo aprire un altro topic magari inutile e mi aggancio a questo.

stiamo assemblando il motore di Antonio con il ROYAL PURPLE consigliato dalla nostra rettifca che da anni opera su motori di vecchia generazione e cosi nel cazzeggiare e prendere informazioni mi sono imbattuto in questo video e sembra un pò Nuvolari :zsarcastic4xx: quando fà i video.

attendibile o no lascia riflettere



[url="http://www.youtube.com/watch?v=dAUNqyeq_uM&feature=youtu.be"]http://www.youtube.com/watch?v=dAUNqyeq_uM&feature=youtu.be[/url]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#37
In effetti sembra sbalorditivo...

Quanto all'attendibilita',purtroppo le variabili che non si possono controllare attraverso un video sono molte...dall'uniformita' dei cilindretti utilizzati...al peso reale dei manubri...dal numero di giri che puo' essere variato...etc...etc...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#38
.....lo sapevo....da molto tempo...il royal... ha un additivo ..il furlene...... ho visto con i miei occhi...fare il cambio olio alla macchina del rappresentante...praticamente ..così...motore acceso, svitato il tappo della coppa...svuotato l'olio...e poi per cinque/sei minuti sempre con il motore acceso....a far sgocciolare l'olio..... poi rimesso il tappo....e solo allora ..viene spento il motore per mettere il nuovo olio....il tutto senza che si fondesse ......... è da non credere ma vero.. e poi è l'additivo che ho messo oltre all'olio nel motore rifatto della cougar......e vi posso garantire che funziona.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#39
in effetti contiene una percentuale altissima di zinco pari a 1770 ppm colui che crea una patina protettiva tra i due metalli,potrebbe anche essere un video business legato alla pubblicità,certo che si potrebbe provare a fare un test in casa
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#40
.......... vuoi una prova...concreta... se nella coppa hai 4 kg d'olio metti 250gm di furlene..e vedrai che il rumore del motore cambia ...lo sentirai girare in maniera più fluida, spariranno le vibrazioni....e il rumore rarà diverso..più cupo ...meno metallico...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)