25-09-11, 12:17 PM
[quote name='bronzo' post='378068' date='25/9/2011, 12:40']Una cosa sola mi succedeva....quando esageravo in accelerazione la temp. saliva per poi riscendere appena deceleravo....
ora con il radiatore nuovo e senza microfalle non accade pi?.[/quote]
Questo succede anche a me!
Adesso infatti volevo prima dare un'occhiata pi? approfondita a tutto il sistema e poi metterlo in pressione per avere la certezza che le guarnizioni siano ok (che ? la cosa che pi? mi preme!!)
In teoria potrebbe perdere anche all'interno dell'abitacolo nel sistema di riscaldamento, ove per? trovare la perdita sarebbe veramente complesso credo!!
ora con il radiatore nuovo e senza microfalle non accade pi?.[/quote]
Questo succede anche a me!
Citazione:Per vedere meglio la pompa dell'acqua prova a smontare il condotto di plastica dell'aspirazione (quello tra il filtro dell'aria e la valvola a farfalla). Ci metti un minuto e hai pi? spazio per controllare. Come giustamente ti ha gi? detto Bronzo, il fatto che non trovi chiazze d'acqua/liquido refrigerante a terra non vuol dire che non ci siano, se la perdita invece di cadere direttamente a terra cade da qualche parte sul blocco motore evapora direttamente con il calore e te ne puoi accorgere solo vedendo un alone di colore diverso (ammesso che tu riesca a trovare il punto in cui perde...). Prova a controllare dove ci sono i tubicini pi? piccoli che vanno al corpo farfallato, se perde l? pu? succedere quello che ti ho detto prima.
Adesso infatti volevo prima dare un'occhiata pi? approfondita a tutto il sistema e poi metterlo in pressione per avere la certezza che le guarnizioni siano ok (che ? la cosa che pi? mi preme!!)
In teoria potrebbe perdere anche all'interno dell'abitacolo nel sistema di riscaldamento, ove per? trovare la perdita sarebbe veramente complesso credo!!