21-12-11, 03:43 PM
[quote name='Nuvolari' post='396213' date='21/12/2011, 14:37'][quote name='BANDIDO' post='396208' date='21/12/2011, 14:12']Tu Rollo dici di prvare con di pistoni di un 312??[/quote]
hamb
292 and 312 pistons do have the same pin hight but a 292 piston on a 312 rod on a 312 crank will hit the counter weights.
[/quote]
Giuliano, dico che prima di spendere soldi devi capire cosa hai in mano e chiedere verifica di quello che stai facendo a chi di queste cose ci vive e da una vita.
Quindi fai tutte tutte le verifiche chiedi conferma a John Mummert se quello che pensi ? corretto e se ? tecnicamente fattibile.
Credo che i blocchi abbiano la stessa altezza e che tra 292 e 312 ci fossero delle differenze nelle main caps , quindi se ti ritrovi albero,bielle e pistoni su un blocco 292 mi piacerebbe anche capire se il banco tiene .
Direi di verificare il casting del monoblocco
la marcatura dell' albero motore
la marcatura delle main caps
misurare la corsa con i vecchi pistoni
..............e vedere se si inizia a capire qualcosa.
Per il resto parti dal concetto di fare una macchina sicura ed affidabile quindi, anzich? pensare al metalflake , apri il portafoglio su cose pi? valide e metti Nuvolari in condizioni di lavorare nel modo giustoarchaha:
hamb
292 and 312 pistons do have the same pin hight but a 292 piston on a 312 rod on a 312 crank will hit the counter weights.
[/quote]
Giuliano, dico che prima di spendere soldi devi capire cosa hai in mano e chiedere verifica di quello che stai facendo a chi di queste cose ci vive e da una vita.
Quindi fai tutte tutte le verifiche chiedi conferma a John Mummert se quello che pensi ? corretto e se ? tecnicamente fattibile.
Credo che i blocchi abbiano la stessa altezza e che tra 292 e 312 ci fossero delle differenze nelle main caps , quindi se ti ritrovi albero,bielle e pistoni su un blocco 292 mi piacerebbe anche capire se il banco tiene .
Direi di verificare il casting del monoblocco
la marcatura dell' albero motore
la marcatura delle main caps
misurare la corsa con i vecchi pistoni
..............e vedere se si inizia a capire qualcosa.
Per il resto parti dal concetto di fare una macchina sicura ed affidabile quindi, anzich? pensare al metalflake , apri il portafoglio su cose pi? valide e metti Nuvolari in condizioni di lavorare nel modo giustoarchaha: