30-03-12, 12:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-12, 12:14 AM da nigel68.)
Devo essere diretto?? I carburatori non si sabbiano mai, Al di la che si può danneggiare il corpo, la sabbia finisce negli angoli più reconditi e smeriglia tutto, comprese le boccole e le sedi che invece devono essere precise. Un carburatore o si pulisce con tanta pazienza spazzolino, diluente e acidi come dice Marcello. Blocchi di ruggine? Mai sentito parlare del WD40?
Oppure si mette nel bagno a ultrasuoni che è una delle cose più intelligenti mai inventate. Li hanno di solito i pompisti o le rettifiche. Un carburatore non deve essere esteticamente bello, deve funzionare bene e stop. Non ho mai sentito da chi restaura le storiche che si preoccupa che siano brillanti, verniciati ecc ecc.
Idem i pezzi che sembrano smaltati a forno, non è mica uno scaldabagno, ma che bisogno c'è? Basta verniciarli con lo smalto siliconico...poi scusa con quelle oscillazioni, fosse stato storto anche prima quel damper, lo si vedeva a occhio.
Oppure si mette nel bagno a ultrasuoni che è una delle cose più intelligenti mai inventate. Li hanno di solito i pompisti o le rettifiche. Un carburatore non deve essere esteticamente bello, deve funzionare bene e stop. Non ho mai sentito da chi restaura le storiche che si preoccupa che siano brillanti, verniciati ecc ecc.
Idem i pezzi che sembrano smaltati a forno, non è mica uno scaldabagno, ma che bisogno c'è? Basta verniciarli con lo smalto siliconico...poi scusa con quelle oscillazioni, fosse stato storto anche prima quel damper, lo si vedeva a occhio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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