Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1982 Pontiac Trans am
Citazione:se non ti viene data è solo ed esclusivamente per profonda invidia..

 
 

Non ho capito cosa c'entra l'invidia... Invidia di chi, dei commissari ASI ?  :hum: La macchina non deve solo essere restaurata con un sacco di foto, ma dev'essere il più possibile come usciva di fabbrica, soprattutto come materiali abbinamenti di colore e vano motore. E' molto utile che ci si presenti alla seduta di omologazione con dei dÃpliant dell'epoca, foto originali e testimonianze che la macchina "era così". Se poi c'è il foglio di costruzione è ancora meglio. Siccome le americane le conoscono poco, tendono (giustamente) ad essere diffidenti, sta al proprietario documentarsi e sostenere ogni dettaglio con prove documentali dell'epoca. Qualche anno fa hanno toppato clamorosamente con Certificati d'Identità rilasciati un po' superficialmente sulle americane, non è da escludere che siano diventati più attenti... :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

se non ti viene data è solo ed esclusivamente per profonda invidia..

 
 

Non ho capito cosa c'entra l'invidia... Invidia di chi, dei commissari ASI ?  :hum: La macchina non deve solo essere restaurata con un sacco di foto, ma dev'essere il più possibile come usciva di fabbrica, soprattutto come materiali abbinamenti di colore e vano motore. E' molto utile che ci si presenti alla seduta di omologazione con dei dÃpliant dell'epoca, foto originali e testimonianze che la macchina "era così". Se poi c'è il foglio di costruzione è ancora meglio. Siccome le americane le conoscono poco, tendono (giustamente) ad essere diffidenti, sta al proprietario documentarsi e sostenere ogni dettaglio con prove documentali dell'epoca. Qualche anno fa hanno toppato clamorosamente con Certificati d'Identità rilasciati un po' superficialmente sulle americane, non è da escludere che siano diventati più attenti... :ok:

 

 

Concordo con Nigel: ho sempre sostenuto che il più approfondito conoscitore di un'auto storica deve essere il suo proprietario. In sede di omologazione ASI i commissari non possono conoscere nei dettagli tutte le auto che vengono presentate (anche se ricevono in anticipo l'elenco) e quindi a fronte di una contestazione, se il proprietario ha la documentazione che comprova il particolare contestato, è sempre ben accetto. Aggiungo che la situazione negli ultimi anni è molto cambiata. 25/30 anni fa una seduta di omologazione ASI sembrava un esame di stato con i commissari (non tutti ma la maggioranza) che si atteggiavano a professoroni; oggi è più un occasione di confronto tra appassionati e legittimo orgoglio nel mostrare il proprio gioiello.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Discorso frainteso...vi invito ad andare a qualche sede di omologazione dalle mie parti.. O conosci qualcuno o la tua macchina manco la guardano, ma perchè sono ignoranti fondamentalmente, e guardacaso passa targa oro non solo la bellissima rolls royce, giustamente,  ma anche la 124 coupe' finita all'ultimo momento e con la vernice ancora da lucidare per eliminare la buccia d'arancia ( e poi scopri che l'esaminatore e il proprietario erano amici) . Poi si va di fronte ad un'auto qualitativamente migliore di manifattura , che non si conosce, e a prescindere la si boccia con risposte del tipo  "  questo non è cosi', è sicuro che questo particolare sia corretto?" senza manco motivare quella constatazione che ha come fondamento la profonda ignoranza in materia (  te la studi la macchina prima di valutarla!sei un commissario nominato, e se le cose non le sai ti documenti con la letteratura  ) .

Non parlo per esperienza personale, ma ne ho visto di tutti i colori.. Targhe oro ad auto piene di stucco e iscrizioni CRS fatte a furgoni ford transit usati per lavorare o a panda 4x4  usate per andare a caccia.Semplicemente pietoso. Purtroppo nell'asi non ho nessuna fiducia, magari col tempo cambiero' idea. Lasciamo perdere perchè non voglio contaminare questo bellissimo topic..  resta il fatto , e concludo,  che questa macchina è stupenda e non potra' e dovra' esserci nessun problema per ottenere i giusti riconoscimenti.

Onore all'auto e alla sua bravissima proprietaria :ok:

Cita messaggio
Pulcio ti ringrazio tutti questi complimenti mi lusingano e non me li merito...anche perchà ci sono lavori di gran lunga, ma che dico lunghissima, migliori del mio, di valore del mezzo e di qualità. Però grazie!!! Smile
Per la seduta di omologazione Asi ho già pronto il depliant dell'epoca e sto preparando un book fotografico del restauro che ho fatto. Purtroppo il foglio della macchina con i rispettivi optional presenti è messo molto male, ma un po' è visibile. Ora però devo renderla perfetta per quel giorno! Wink

Cita messaggio
RESTAURO PONTIAC UFFICIALMENTE TERMINATO!!!

Non ho più aggiornato niente, ma cerco di fare un sunto finale.

Eravamo al montaggio del paraurti e delle mascherine, mascherine che ho dovuto sostituire con due nuove perchà si sono sgretolate da quanto erano secche. Sad nel mentre ho rifatto i pannelli porta. Ecco alcune foto.

Riprodotto fondo, originariamente in cartone pressato, con masonite. [Immagine: hepada3a.jpg]

Ricucito bordino originale per non perdere la curva perfetta. Wink
[Immagine: udumu2a3.jpg]

Cucito a mano con ago e filo.
[Immagine: yrygapez.jpg]
[Immagine: ygyqy7ar.jpg]

Abbiamo rimontato tutta la parte interna cruscotto.
[Immagine: ne4amume.jpg]
[Immagine: tuqevyhu.jpg]


Ed eccola in tutto il suo splendore dopo un'ultimo indispensabile passaggio in officina/carrozzeria che fortunatamente è vicinissima a casa mia (così ogni giorno ho potuto rompere le scatole andandola a vedere), dove hanno regolato vetri, porte, fanali, sistemato miei pasticci, pasticci altrui Wink insomma hanno reso la macchina beeeeeeellllissima. Eccola!
[Immagine: u2upuny8.jpg]


Ora che il restauro è ultimato, posso dire di essere molto soddisfatta. Devo essere sincera però, spesso ho perso le speranze, nell'ultimo periodo sempre più frequentemente, ma ho avuto accanto molte persone che hanno creduto in me, primo su tutti in mio ragazzo, che si è sorbito le mie innumerevoli crisi quando qualcosa andava storto o non era venuto perfetto o si rompeva, mi ha sempre ridato la forza di non mollare. Poi il gruppo di cui da settembre faccio parte, io ho sempre evitato di andare a raduni o incontri perchà mi faceva star male non poter avere la mia macchina, ed invece sbagliavo, loro mi hanno dato una carica in più, mi hanno aiutata, consigliata, incoraggiata, devo ringraziarli tutti tutti!

Grazie a questo forum che mi ha dato e mi darà ancora un sacco di consigli!!!!

GRAZIE!!!!!!
Cita messaggio
Citazione:Ricucito bordino originale per non perdere la curva perfetta. Wink
[Immagine: udumu2a3.jpg]

Cucito a mano con ago e filo.
[Immagine: yrygapez.jpg]
 Cioè, spiegami... hai ricucito il bordino originale a mano, facendo passare il filo negli stessi buchi??? Sei un fenomeno!
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Big Grin Si Smile Smile con il trapanino ho rifatto gli stessi buchi nel compensato nuovo, usando come dima in pannello vecchio. Wink
[Immagine: u2udama8.jpg]
[Immagine: ujumapat.jpg]
Cita messaggio
:408:  nessun tappezziere te l'avrebbe mai fatto... ma hai fatto la cosa migliore (tra l'altro sembra venuto molto bene...)

 

P.S. compensato o masonite?

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Masonite, sono io che lo chiamo erroneamente compensato.

Si infatti avevo chiesto ad un tappezziere che si è rifiutato di cucirli, per questo mi sono ingegnata i fori. Sinceramente sono contentissima di averli fatti io, e devo dire che sono proprio venuti bene. Smile
Cita messaggio
Non ho parole ...........se non l'unica che mi viene in mente in questo momento ......... MITICA SIMO !!! :ok: :ok: :ok:

 

Tutto il lavoro fatto all'auto è davvero SUPER.........ma con quello che hai fatto per i pannelli porta sei stata FENOMENALE !!!

 

Adesso GODITELA ALLA GRANDE.......te lo meriti davvero !!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Ho avuto l'onore di vederla in work in progres e già così era straordinaria, poi la cosa che mi fa fatto impazzire è la voglia e la determinazione che ci hai messo per sistemarla.... ma soprattutto anche la tenacia a resistere sulle battute di kitt! Ah ah ah ah!!!!


Complimenti davvero... brava, ottimo lavoro!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
bellissimo lavoro, brava!!!!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Grandissima!

Anzi, GRANDISSIMA!

Anzi, G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-A-!

Hai tutta la mia stima.

E ora mi unisco al coro dei: "adesso goditela!!!".
Cita messaggio
Complimenti davvero!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Masonite, sono io che lo chiamo erroneamente compensato.

Si infatti avevo chiesto ad un tappezziere che si è rifiutato di cucirli, per questo mi sono ingegnata i fori. Sinceramente sono contentissima di averli fatti io, e devo dire che sono proprio venuti bene. Smile
 

Hai fatto davvero un bel lavoro, soprattutto pensando a cosa fanno i sedicenti "esperti" che manco a dirlo magari ti avrebbero pure fissato i pannelli con le viti  :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  solo applausi per te!

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Dico solo una cosa, se dovessi mai trovare una Donna, la vorrei con uno spirito così!

 

COMPLIMENTI!

 

Andrea

 

 

PS: vieni al pranzo a farla ammirare? Ti daremo un sacco di soddisfazioni!!  :biggrin:

Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
Grazieeee a tutti dei complimenti!!! Purtroppo non potrò partecipare e non sai quanto mi dispiace. Domenica ho la comunione di mia nipote. Sad
Cita messaggio
Grazieeee a tutti dei complimenti!!! Purtroppo non potrò partecipare e non sai quanto mi dispiace. Domenica ho la comunione di mia nipote. Sad
Cita messaggio
Te lo dico anche quì, grande Simona  :ok:

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)