Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come farsi in casa l'assetto alla macchina
#15
[quote name='Ricky426' post='350372' date='28/4/2011, 16:44']Un valore di campanatura per i nostri bisonti che d? buoni risultati di grip ? di circa 1 grado negativo (quindi la ruota ? ?in dentro? nella parte alta), mezzo grado negativo se volete uno sterzo pi? morbido. Meno 2 o anche meno 3 gradi per andare sui binari quando fate le curve ma consumate precocemente le ruote. Per drag racing anche qui 0? per minimizzare l'attrito.[/quote]

3 gradi mi sembrano eccessivi, se le usi in strada. Io con 2? avevo le ruote anteriori sui binari, ma oltre a consumare le gomme, mi partiva subito il retrotreno in ogni curva decisa... oltre ad essere inguidabile con fondo sdrucciolevole od asfalto vecchio.



Quindi ho fatto un p? di prove e mi trovo bene con 1,5?. Consumo corretto e se va in sottosterzo la macchina si riesce sempre a recuperare.



[Immagine: IMGP0129.JPG]



PS: Motore anteriore, trazione posteriore, peso circa 1600 kg, distribuzione 57/43, anno 1995, ma concettualmente vecchia (anche fine anni '70).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come farsi in casa l'assetto alla macchina - da Guest - 28-04-11, 06:34 PM
Come farsi in casa l'assetto alla macchina - da Flaviospeed - 15-05-11, 07:30 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)