28-04-11, 06:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-11, 06:20 PM da pablopi.)
Ricky,
per completezza aggiungo che l'assetto completo di un'autovettura ? dato da due regolazioni: Convergenza e campanutara (caster e camber). Questi valori vanno impostati per ciascuna auto in base a quelle fornite dal costruttore perch? sono parte fondamentale del progetto delle sospensioni (il cosidetto "cinematismo" dell'auto).
Ad esempio, questa ? la regolazione per la nuova Challenger 2010:
"The caster on the left front wheel should be set at +8.0 degrees, and the caster on the right front wheel can range from +1.0 degrees to +9.0 degrees. The camber on the front left wheel should be set at +0.15 degrees, and the camber on the right front wheel can range from -0.25 degrees to +0.65 degrees. The toe-in on the front end can range from +0.1 degrees to +0.2 degrees."
per completezza aggiungo che l'assetto completo di un'autovettura ? dato da due regolazioni: Convergenza e campanutara (caster e camber). Questi valori vanno impostati per ciascuna auto in base a quelle fornite dal costruttore perch? sono parte fondamentale del progetto delle sospensioni (il cosidetto "cinematismo" dell'auto).
Ad esempio, questa ? la regolazione per la nuova Challenger 2010:
"The caster on the left front wheel should be set at +8.0 degrees, and the caster on the right front wheel can range from +1.0 degrees to +9.0 degrees. The camber on the front left wheel should be set at +0.15 degrees, and the camber on the right front wheel can range from -0.25 degrees to +0.65 degrees. The toe-in on the front end can range from +0.1 degrees to +0.2 degrees."