Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sentenza cassazione ricorso AdE
#1
Spiacente di dover iniziare una discussione di questo tenore, ma ho visto sulla Stampa questa notizia stamattina e ho pensato fosse utile rendervela nota.

 

http://www.lastampa.it/2017/06/27/italia...agina.html

 

Citano come fonte fiscopiu, ma sul sito di origine non sono riuscito a trovarla (magari perchè non sono abbonato).

 

Se qualcuno di voi riesce a trovare informazioni più precise, ben venga.

 

Meglio essere informati, anche se le informazioni non fanno piacere...

Guido - Grand Wagoneer STD '84 360 cid

[Immagine: Bogianen_XS.jpg] [Immagine: Chestnut%20Small.jpg] [Immagine: Torino%20Cruise%20Night%202%20XS.jpg]
Cita messaggio
#2
Scritta così non vuol dire niente.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Notizie di puro terrorismo fiscale....

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#4
L'unica cosa drammatica (ma non si riferisce alla sentenza in sà bensì ad un pensiero comune nella testa dell'italiano medio) è questa:


"Per gli Ermellini, però, è l’auto in sà che è sintomo di redditi elevato, e nulla rileva l’uso che ne viene fatto."


La commento con una citazione:
“Il comunismo è la filosofia dei falliti, il credo degli ignoranti, il vangelo dell’invidia; la sua caratteristica intrinseca è la condivisione della povertà”"
 - sir Winston Churchill



"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Sempre più schifato da questo paese di pulcinella, guidato da politici pronti solo a dare benefici all'ultimo arrivato. :womit:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#6
Ragazzi sarà vero???? Sono già nel panico


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
http://www.studiocataldi.it/articoli/266...eddito.asp


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Cita messaggio
#8
Sicuramente à vero dato che non sanno più dove controllare e fare terrorismo fiscale... a noi piccoli soltanto perchà tanto quelli più grossi non hanno mai pagato e mai lo faranno...

Comunque le solite leggi e decisioni fatte da persone completamente incompetenti... "spese ingenti per la sostituzione di pezzi fuori produzione" ma à logico che se si va da un professionista che se ne approfitta à cosi ma se uno si arrangia non lo Ã! Ma per loro questo non conta purtroppo e non fa differenza... come al solito basta la supposizione qui in Italia...
Cita messaggio
#9
Azz siamo rovinati


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
Ma di cosa state parlando?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#11
ci girano intorno da anni ormai.In un "mondo perfetto" la si pagherebbe anche ben volentieri una tassa in più per avere strade in ordine, viabilità efficiente, e sevizi al cittadino. stabilissero anche dei criteri di equità. Chiudo, i discorsi da bar non mi piacciono...

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
#12
Citazione:Ma di cosa state parlando?
 

Di terrorismo fiscale, come detto dal buon Fabio. Non cambia nulla, sempre le solite cose.

 

PS: Unito i topic.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#13
Comunque se uno non ha nulla da nascondere non vedo motivo di preoccuparsi... in caso contrario beh allora nuove auto sul mercato in vendita 😁😁😁
Cita messaggio
#14
Purtroppo non è così, se hai la sfortuna di ricevere qualche notifica dalla a.d.e., ben che ti vada ti vanno via svariate ore di ferie. Ma proprio nella migliore delle ipotesi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#15
Citazione:Purtroppo non è così, se hai la sfortuna di ricevere qualche notifica dalla a.d.e., ben che ti vada ti vanno via svariate ore di ferie. Ma proprio nella migliore delle ipotesi.


Questo à vero, perchà solo gli onesti devono fare la trafila per dimostrare all'AdE che si sta sbagliando, mentre agli altri non gliene puó fregare di meno... e pensa che io non ho neanche le ferie per quando ti chiamano all'appello...
Cita messaggio
#16
In questo post viene messo in risalto (come giusto che sia) la questione ADE e auto d'epoca, ma quello che è in atto non è mero "terrorismo fiscale" , dietro ce BEN di più.

Ci sono cose, leggi attuate con provvedimenti molto più gravi e seri, i quali piano piano che verranno applicati non avremmo nemmeno più i cash per far benzina, perchè dentro la routa ci siamo tutti, con o senza auto d'epoca, di cui questo evidenziato è poco nulla.

 

Purtroppo siamo destinati a impoverirci sempre più, anzi meglio dire perdere e vederci portar via, impotentemente, quello che negli anni abbiamo raccimolato.

Non è un "disegno astratto", è un meccanismo costruito, consolidato e già in movimento da tempo. Inesorabilmente per la ns "Madre" (troia) Europa.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#17
Avere una auto storica è indice secondario di capacità contributiva tanto quanto, avere una piscina, mandare a scuola privata i figli, pagare canoni di locazione per un posto barca, essere associati a circoli esclusivi....solo per fare alcuni esempi.

 

Tutto quello che differisce dalla "condivisione della povertà" è considerato indice di ricchezza!

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#18
L'hanno fatto prima con le "moderne", con la formula grossa cilindrata=elevato valore del mezzo e di conseguenza reddito. Per loro auto dal valore medio di 30/40k euro (quanto una Audi A3) pesano sul reddito come una Ferrari/Lambo/McLaren a caso, solo per la potenza fiscale. Questo escludendo il superbollo, anche lì una bella farsa. Con la mia ex GT500 pagavo quanto una DB9! :019:

Il passo per arrivare alle storiche sarebbe stato breve. Visto che i fenomeni al governo hanno più fantasia di Tolkien, potrebbero anche inventarsi qualche nuova tassa ad hoc per la situazione. :frown2:

Cita messaggio
#19
Ci sono sentenze della Cassazione che vanno anche nella direzione opposta alle quali stranamente NON viene data rilevanza dalla stampa. Siamo nel paese dell'invidia sociale, dell'uguaglianza nella povertà e nel biasimo del successo. Tematiche che affondano le loro origini nelle radici cattolico-comuniste della nostra Repubblica.


L'importante per noi appassionati è dare il giusto peso alle sentenze (che ricordiamo NON sono leggi) e non continuare a dare visibilità rilanciando a destra e a manca nella follia del "condividere". Ogni caso è a sè e ogni ricorso-sentenza idem.

 

Però non nascondiamoci dietro a un dito, perchà chi dichiara 18.000 euro lordi (e fra i professionisti ce ne sono a iosa basta guardare le statistiche) significa che ha a disposizione 9.000 euro annui netti mal contati. Ditemi voi se si può mantenere una Panda, fare la spesa e pagare l'affitto con 750 euro al mese. Ergo, non prendiamoci per il culo, ok che lo Stato è vessatorio e bisogna "cautelarsi" ma a farla fuori dal vaso....prima o poi ci si piscia sulle scarpe.


Dobbiamo metterci in testa che se si ha una partita IVA (e parlo da dipendente) si è nell'occhio del ciclone. Purtroppo il nostro "sistema" fa si che esista una miriade di aziende "virtuali" composte da una sola persona che fa alla fine un lavoro che nel resto del Mondo è svolto da un dipendente in regola. Che però quasi sicuramente ha meno privilegi di un dipendente italiano...


Quindi alla fine bisogna trovare il giusto modo, senza esagerare, per far collimare tutto. Difficilissimo lo so bene e molto oneroso in termini di consulenti, commercialisti, ecc ecc. Ma l'alternativa, L'UNICA è trasferire la propria attività all'estero. Il resto è aria fritta.

 


p.s. Lombardi & Veneti: ricordatevi del 22 ottobre!!!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
Certo Cristiano che ci ricordiamo del 22 Ottobre e molti come me non aspettano altro (!!!), ma ci sono anche i coglioni non credere, e a volte il giorno dopo scopri che son di più di quel che credevi! Gurda caso SEMPRE dopo qualche referendum!

 

Comunque in caso favorevole, cosa cambierà? Niente.  Utpoico sognare, pensare alle ns regioni rese "autonome". Utopia pura.

 

La "lotta all'evasione" perchè sia efficace all' evasione, dovrebbe diventare un dovere morale, dato dalla convenienza e non dal terrorismo economico. In nessun altro paese si applica questo strumento, anzi si agevola sempre il non evadere, e probabilmente nemmeno esiste più nella testa del popolo il concetto "evadere", perchè non conviene, perchè mi tutela, perchè mi fa guadagnare di più, perchè aiuto il mio paese a darmi un servizio migliore.

Tutte cose che qui da noi non esistono. Pertanto capisco e approvo l'evasione come strumento di soppravivenza di aziende, professionisti, famiglie.

Io purtroppo sono dipendente, e non posso evadere nulla cazzo! Ma se avessi modo lo farei eccome: il 56% della mia busta paga se la mangia lo stato. il 56%. Guadagno comunque bene, ma se guardo a quello che potrei guadagnare in più.... per cosa? Mantenere la merda a Roma? Fuoco e famme. Invece no, mutismo e rassegnazione perchè siamo un popolo di pecore.

 

Scusatemi lo sfogo.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)