Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
460 con il buco
#1
Salve,



ieri sera a motore caldo ho da 2 accelerate e inizio a sentire un rumore da mosquito, mi guardo intorno e non ne vedo passare mosquiti, apro il cofano e vedo sulla bancata motore destra lato passeggero dove c'? la prima candela una piccola scarica di correnre che si vede bene al buio, il rumore si accentua e da 460 diveta un 39 ccm. Faccio 4 kilometri e vado a casa. Stamattina metto in moto ed ? la stessa cosa, solo che tappando il buco o la nicchia il rumore sparisce. In pratica c'? come una nicchia che sembra essere per un tappo di fusione, ma acqua e olio sono apposto, non ho perso acqua, ma IL BUCO RIMANE.



Avr? bucato la ghisa ?



Qualcuno mi sa dire se esistono tappi di fusione che in caso di surriscaldamento o raffredamento non esce acqua ?



Nella nicchia de foro della ghisa c'? come una sede rotonda che sembra essere predisposta non s? per cosa... un po piu sotto altri due fori con filetto interno
Cita messaggio
#2
[quote name='MarkIV' post='354962' date='21/5/2011, 09:38']Salve,



ieri sera a motore caldo ho da 2 accelerate e inizio a sentire un rumore da mosquito, mi guardo intorno e non ne vedo passare mosquiti, apro il cofano e vedo sulla bancata motore destra lato passeggero dove c'? la prima candela una piccola scarica di correnre che si vede bene al buio, il rumore si accentua e da 460 diveta un 39 ccm. Faccio 4 kilometri e vado a casa. Stamattina metto in moto ed ? la stessa cosa, solo che tappando il buco o la nicchia il rumore sparisce. In pratica c'? come una nicchia che sembra essere per un tappo di fusione, ma acqua e olio sono apposto, non ho perso acqua, ma IL BUCO RIMANE.



Avr? bucato la ghisa ?



Qualcuno mi sa dire se esistono tappi di fusione che in caso di surriscaldamento o raffredamento non esce acqua ?



Nella nicchia de foro della ghisa c'? come una sede rotonda che sembra essere predisposta non s? per cosa... un po piu sotto altri due fori con filetto interno[/quote]





TROVATO: i vecchi propretari hanno tappato il foro per la valvola EGR, quindi hanno messo un tappo che ora si ? rugginito e bucato ecco il rumore da mosquito.......
Cita messaggio
#3
Hai fatto tutto da solo :handddd:
Cita messaggio
#4
il motore col buco mi mancava! :handddd:

bene, dai, che hai gi? risolto!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)