Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! La Camaro strilla come un beb?!
#1
Ecco ! Un altro poltergeist !! Ieri sera dopo aver fatto un giretto con la Camaro, la metto in garage, la spengo, e parte l'avvisatore acustico di portiera aperta o cintura di sicurezza ! Tolgo la chiave dal quadro e niente ...PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! Comincio a spingere a mano il pulsante di chiusura portiera, niente! La riaccendo e a macchina in moto tutto ok. La rispengo...PIIIIIIIIIIIIII !!! Fila di improperi al cielo...poi preso da disperazione mi sono infilato sotto la plancia a ho staccato il connettore dello scatolino . Guardando come ? fatto, ha un pettina con 4 fastom maschi , il primo dei quali ? una massa e facendolo toccare al piantone dello sterzo si rimette a suonare, per cui deduco sia quello il consenso che non si scollega pi?. Mi viene da pensare al barillotto della chiave di accensione che per qualche motivo a riposto con scollega pi?....ma non ho idea di come si possa smontare. Qualcuno ha qualche idea? Suggerimenti? Sono un p? nella m..... perch? quando mi fermo quella suona come un bambino capriccioso!!
Cita messaggio
#2
Usare il manuale?

Con quello tutto si smonta e si rimonta, basta un po' di manualit?.

E lasciarlo staccato?
Cita messaggio
#3
[quote name='Lordcarl' post='355573' date='24/5/2011, 09:02']Usare il manuale?

Con quello tutto si smonta e si rimonta, basta un po' di manualit?.

E lasciarlo staccato?[/quote]

Il manuale non ce l'ho, lasciarlo staccato...beh, non fa parte delle mie soluzioni, preferirei risolvere!
Cita messaggio
#4
Hai provato a scollegare lo spinotto vicino l'attacco della cintura di sicurezza?
Cita messaggio
#5
[quote name='alesoldani' post='355588' date='24/5/2011, 10:23']Hai provato a scollegare lo spinotto vicino l'attacco della cintura di sicurezza?[/quote]

No, ma a chiave disinserita....non credo che possa centrare! Poi, fino a ieri, quando infilavo la chiave con la portiera aperta partiva il segnalatore per 30 secondi circa poi si zittiva. Per le cinture, uguale, segnale luminoso e cicalino x 30 secondi poi muto. Mah ! Io ho proprio l'impressione che sia il barillotto dell'accensione, togliendo la chiave si dovrebbe ammutolire tutto, non avrebbe senso altrimenti.
Cita messaggio
#6
Beh, io dicevo lasciarlo staccato momentaneamnte!

Per il manuale, IMHO ? l'accessorio pi? utile di ogni vettura, il mio consiglio ? di prenderlo.

Con esso potresti avere pi? chiara la situazione e magari troveresti la soluzione senza dannarti.
Cita messaggio
#7
[quote name='Lordcarl' post='355900' date='25/5/2011, 08:52']Beh, io dicevo lasciarlo staccato momentaneamnte!

Per il manuale, IMHO ? l'accessorio pi? utile di ogni vettura, il mio consiglio ? di prenderlo.

Con esso potresti avere pi? chiara la situazione e magari troveresti la soluzione senza dannarti.[/quote]

A s?, momentaneamente per girare far? cos?....mi chiedo per?, visto che ci sono 4 fastom e 6 fili collegati...non servir? a qualcos'altro? Ieri non ho avuto tempo di approfondire, avevo impegni, ma questo sera prover? a testare se tutto il resto funziona. Intanto ho ordinato il barilotto di accensione con le chiavi, sono quasi sicuro che sia quello, era gi? un p? logorato, come dicevo per? non ho idea di come si faccia a estrarlo.
Cita messaggio
#8
[quote name='camaro80' post='355912' date='25/5/2011, 11:06'][quote name='Lordcarl' post='355900' date='25/5/2011, 08:52']Beh, io dicevo lasciarlo staccato momentaneamnte!

Per il manuale, IMHO ? l'accessorio pi? utile di ogni vettura, il mio consiglio ? di prenderlo.

Con esso potresti avere pi? chiara la situazione e magari troveresti la soluzione senza dannarti.[/quote]

A s?, momentaneamente per girare far? cos?....mi chiedo per?, visto che ci sono 4 fastom e 6 fili collegati...non servir? a qualcos'altro? Ieri non ho avuto tempo di approfondire, avevo impegni, ma questo sera prover? a testare se tutto il resto funziona. Intanto ho ordinato il barilotto di accensione con le chiavi, sono quasi sicuro che sia quello, era gi? un p? logorato, come dicevo per? non ho idea di come si faccia a estrarlo.

[/quote]



C-O-M-P-R-A I-L M-A-N-U-A-L-E :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#9
Aggiornamento ...con una quarantina di bestemmie!

Ho smontato lo sterzo e sono riuscito a sostituire il blocco chiave di accensione: la maledetta continua a far suonare il beep !!. Ho trovato il manuale ma ? l'assembly, utile per lo smontaggio delle parti ma non c'? lo schema del circuito elettrico. L'ho trovato su nastyz28, ma onestamante non ci ho capito molto!

Ai quattro connettori arrivano 4 masse, ho provato con 4 fili a connetterne uno alla volta, con 2 rimane zitta, con gli altri due, una la fa suonare pi? piano, l'altro pi? forte...mah!! Poi azionando la chiave, dopo 10 secondi si tacita, ma il problema ? che togliendola non smette pi? di suonare......HO CAPITO, STACCO TUTTO SE NON VOGLIO USCIRE PAZZO, ma ci sar? pure una ragione se da un giorno a quell'altro si ? messa a rompere le palle !! Ho provato ad allacciare tutte e due le cinture e tenere spinto il piccaglio della porta aperta...ma niente...suona !! Nel piattello delle freccie dentro il mozzo del piantone dello sterzo, ci sono due fili che, tramite due lamelle di rame, vanno a ponte quando la chiave viene inserita. Quindi a chiave disinserita il circuito rimane aperto: deducevo fosse quello il consenso all'accensione dell'ordigno, ma anche staccandolo....niente, suona. Io per scherzo tra amici la chiamavo Christine....ma ora penso ci sia del vero !!



Ah ! Un'altra cosa !!! Ho visto che, pur staccando la chiave, rimane sotto tensione anche il cavo che porta corrente all'aria automatica, mentre tutti gli strumenti si spengono regolarmente.....ragazzi.....ma che razza di ******* ? successo !!!!
Cita messaggio
#10
Aggiornamento ...magari serve a qualcuno che ha analoghi problemi...

Con l'aiuto di un elettrauto abbiamo decodificato tutti i fili dello scatolino del buzzer:

Portiere aperte non hanno effetto, non sono collegate al buzzer.



Filo viola = massa solo se inserita chiave accensione (? quella che aziona il beep se una delle cinture ? scollegata

ma attiva un timer di 5 secondi, poi dovrebbe tacitarsi)

Filo arancio = 12volt diretti

Filo grigio = consenso massa che arriva dallo sbrinatore posteriore ...non ho idea di cosa serva !



4 fastom in seguenza da sinistra a destra:

1 = 12volt con key in posizione accensione (? quello che lo fa tacere comunque, ma accende il quadro)

2 = massa cintura sinistra in entrata

3 = massa cintura destra in entrata

4 = uscita massa che va al segnalatore luminoso della cintura



Pulito i contatti, provato in mille modi, dando massa a una delle due cinture CON ANCHE IL VIOLA SCOLLEGATO, il buzzer suonava....poi non sappiamo bene come....si ? messo a reagire come dovrebbe, cio? col fiilo viola scollegato, 5 secondi di beeeep poi si spegneva !! mah !! Quindi alla fine di luglio l'ho rimontato e tutto ok........fino a ieri sera !!!

Stessa solfa !! Rismontato, riprovato coi fili ..e stesso comportamento anomalo...poi a forza di provare verso le 23...si ? messo a rifunzionare (che delirio !! Non l'ho rimontato, voglio tenerlo sotto test qualche giorno)

Ho provato a vedere nei vari siti di ricambi ma questo maledetto cazzullo non ce l'ha nessuno !!

Ooooookkkkkeeeyyyy, lo butto nel canale e non ci penso pi?...per? ? un peccato, mi piacerebbe capire, probabilmente a questo punto ? il piccolo integrato col timer...che sbacchetta !!
Cita messaggio
#11
Sulla mia certe volte basta inserire soltanto la chiave e inizia col buzzer...ma sia a porte aperte che chiuse buzza finch? non la si mette in moto...altre volte non lo fa...mi sa che tutte le nostre americane son "Christine", almeno un pochettino...

se avete anche qualche soluzione per me, ma data la quantit? di elettronica nella mia e dato che voglio rifarci l'impianto elettrico completo..credo che si risolver? =)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)