Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensa faro anteriore
#1
Non è auto usa ma è un problema che accomuna tante automobili e allora chiedo a chi può di darmi un consiglio che può essere di interesse anche per i proprietari di americane.

Trattasi di Ducato primi '90

 

Nel faro sx anteriore si forma condensa. Smonto la lampadina e con un aggeggio improvvisato asciugo dentro il fanale. Richiudo e si fa un po' fatica a mettere dritta la lampadina ma la metto bene. Poi la cuffia di gomma e lo spinotto. Purtroppo il problema ritorna presto. Il mezzo resta fuori di notte. Il vetro del fanale è ok senza crepe. Un mio conoscente ha lo stesso problema e dice che son le lampadine che non combaciano bene. Lui ha fatto un microforo alla base del vetro e da li scola via l'acquetta.

 

Acquetta ne fa e si vede proprio la riga. ...mancano solo le paperelle...[Immagine: papera-verde-faccine-divertenti.gif]

Cita messaggio
#2
un piccolo foro?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
Nei sealed beam? si brucia la lampadina... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
Ma in tutti i fari (o quasi) dovrebbe anche esserci un foro più o meno evidente a fianco della lampadina per prevenire calore eccessivo e appunto condensa.

Cita messaggio
#5
Citazione:un piccolo foro?
l'ha fatto su di un faro di un trattore agricolo. Il vetro sporge e la condensa esce dal buchino. Non l'ho vista uscire ma è un tipo sincero :zsarcastic4xx:

 

Comunque dopo che l'ho asciugato la condensa si è riformata con il mezzo fermo da due giorni. A me sembra d'aver asciugato bene, poi tutto può essere.

Oltretutto da quando è successo non faccio che vedere fari con la condensa. Uno quello della mia vicina. Auto di cinque anni circa  ...la condensa non ha età...
Cita messaggio
#6
Citazione:un piccolo foro?
 

Citazione:Nei sealed beam? si brucia la lampadina... 
 

Un ducato primi anni 90 con i sealed beam? :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#7
Fai come le land rover . Due tubicini che fanno uscire l'umidità sotto forma di vapore appena di accendono i fari.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)