Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Torino 1971 su Ebay
#81
[quote name='Shelby gt500' post='370854' date='19/8/2011, 10:48'][quote name='t.bird' post='370847' date='19/8/2011, 10:27']semplice...........la gente compra quello che il vicino ha comprato ..e quello che ? passato per moda quindi se una cosa ? di moda...tutti vogliono quell'oggetto..aldil? della tecnica costruttiva .....invece bisogna comprare cercando di vedere i contenuti...............e non le mode.

t.bird[/quote]



I contenuti ni....

Insomma, non vorrei essere frainteso.

Nel senso che non dico di comprare solo guardando la scheda tecnica. La cougar e' fantastica, meccanicamente condivide molto con la mustang. La mustang come la mia e' una falcon. Be', mai mi farei una falcon e preferisco una mustang alla cougar.



L'appeal e' fondamentale per me, altrimenti neanche le usa car guardavo probabilmente.

Mi stupivo come tra vetture allineate come tipologia, prestazioni, allestimenti, epoca, ecc...ci fosse una GRAN differenza di prezzo.

[/quote]

allora bisogna fare un passo indietro....

una falcon vettura economica di massa con un prezzo economico vettura onesta con pochi fronzoli.

mustang....vettura costruita su base falcon per una fascia di mercato giovanile,o seconda auto,prezzo base concorrenziale, e molti accessori a richiesta...non c'era nessuna concorrente..segmento nuovo.....una delle ragioni del suo successo.

la mercury cougar, era una sport luxory tutto di serie o quasi...quindi anche se era su base falcon era rivolta ad una clientela facoltosa,e i numeri o volumi di vendita molto inferiori,con una ricercatezza superiore come il suo prezzo.

quindi la stessa base ma tre auto completamente differenti....

poi ogniuno sceglie il proprio scarrafone.

:perf:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#82
...per quello che riguarda la torino ..del 70/71 la preferisco a molte o guasi tutte le muscle...perch? la ritengo superiore.

costa poco?

meglio ...

ma quando ? uscita quando costava?

e le sue concorrenti quanto costavano?

poi la gente decide......

io sempre di testa mia.

sbagio? bene perlomeno ho sbagliato io .

:perf:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#83
[quote name='ESA' post='370857' date='19/8/2011, 11:02'][quote name='nigel68' post='370834' date='19/8/2011, 08:52']Beh insomma, ignorante la Torino non direi proprio... date le raffinatezze stilistiche e di allestimento..:perf:[/quote]



Credo che 'ignorante' sia riferito all'abbinamento 429 + four on the floor.

[/quote]

Il Tenente ha centrato la questione. Chi l'ordin? al tempo fu abbastanza chiaro nehli intenti! Niente A/C o comodit? elettriche, solo velocit? e cattiveria. Poi Cristiano, secondo me la Torino '70/'71/'72 non era un macchinino da concorso d'eleganza, ma, nelle versioni GT e Cobra (Gran Torino dal '72) era muscolo allo stato puro!
Cita messaggio
#84
[url="http://www.youtube.com/watch?v=IOY9zJYdIfk&feature=related"]ford torino[/url]



t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#85
@ Shelby: la quotazione delle auto non la fa, ahim?, la qualit?, ma l'appeal che ha sulla gente. In base alla richiesta (legge basilare economica) si fa il prezzo. Ad ogni modo la Torino ebbe un bel riscontro a livello di vendite. Configurata da "Muscle" per?, arriv? in un era dove le prestazioni vennero penalizzate. A mio avviso sar? un auto che verr? riscoperta.
Cita messaggio
#86
[quote name='Pex' post='370862' date='19/8/2011, 11:31'][quote name='ESA' post='370857' date='19/8/2011, 11:02']



Credo che 'ignorante' sia riferito all'abbinamento 429 + four on the floor.[/quote]

Il Tenente ha centrato la questione. Chi l'ordin? al tempo fu abbastanza chiaro nehli intenti! Niente A/C o comodit? elettriche, solo velocit? e cattiveria. Poi Cristiano, secondo me la Torino '70/'71/'72 non era un macchinino da concorso d'eleganza, ma, nelle versioni GT e Cobra (Gran Torino dal '72) era muscolo allo stato puro!

[/quote]



Quotone!
Cita messaggio
#87
[quote name='Pex' post='370862' date='19/8/2011, 11:31']Il Tenente ha centrato la questione. Chi l'ordin? al tempo fu abbastanza chiaro nehli intenti! Niente A/C o comodit? elettriche, solo velocit? e cattiveria. Poi Cristiano, secondo me la Torino '70/'71/'72 non era un macchinino da concorso d'eleganza, ma, nelle versioni GT e Cobra (Gran Torino dal '72) era muscolo allo stato puro![/quote]



No per carit? hai ragione, ? una muscle nel vero senso dato che la Torino / Fairlane era una "intermediate"



Per me "ignorante" per? ? sinonimo di auto ancora pi? grezza, tipo una di quelle Plymouth (Savoy??) 2door sedan col Max Wedge, la Torino mi pare gi? una scelta raffinata..

..per? ho capito il punto di vista del tenente :perf:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#88
[url="http://www.youtube.com/watch?v=f2JoDfcOtkk"]1971[/url] ....pubblicit? dell'epoca.Buona visione.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#89
429 cobra jet e cambio manuale..

[url="http://www.cars-on-line.com/54983.html"]http://www.cars-on-line.com/54983.html[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#90
[quote name='skylineeeeee' post='371006' date='20/8/2011, 11:40']429 cobra jet e cambio manuale..

[url="http://www.cars-on-line.com/54983.html"]http://www.cars-on-line.com/54983.html[/url][/quote]



Sky , cos? devo dire che ? veramente fantastica :winns: il prezzo ci st?..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)