Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dodge Charger R/T '70
#61
[quote name='mr_cesco' post='367259' date='28/7/2011, 23:08'][quote name='Shelby gt500' post='367258' date='28/7/2011, 23:01']Mi piace leggere le opinionibdiverse dalla mia. Ma ho il difetto di essere di coccio.

Per documenti fallati intendevo qualche problema in dogana. Non credo siano rarissimi i casi di urti nella fase di trasporto, oppure carrozzerie che nascondevano interventi piu' profondi di quello che si pensava.

In italia questi rischi li eviti.

Ora questo non vuol dire: strapagare, chiudere gli occhi su tutto....

Ma se l'annuncio dice da restaurare su specifica, non vedo il problema. La vuoi corretta? Falla.

Calcolando che li ci sara' un margine di trattativa...sarebbe da verificare le reali condizioni e meccanicamente l'originalita'. Non la boccerei a prescindere :unsure:[/quote]



vai con una macchina cosi in carrozzeria senti cosa ti preventivano per farla uscire colorata decentemente e montata.... poi ti ricrederai sui questi 16000 di partenza... senza sapere nemmeno in che stato si trova il motore... a occhio e croce funzionera sicuramente ma da semplicemente funzionare ad essere affidabile e potente come dovrebbe ce ne passa... parlaiamo degli interni?



Fatti due conti vedi che cifra saltua fuori e poi vai a vedere degli annunci americani... sicuramente non risparmi 3000 e lascia stare che i possibili grattacapi che ti puo dare un'importazione sono sempre molti molti molti molti molti molti meno di quelli che ti da un'auto da restaurare completamente...

[/quote]





Non sto dicendo che sia l'affare del secolo, da non lasciarsi scappare. Dico che fino a prova contraria non abbiamo la palla di vetro, e quindi non scartarla a priori.

Se poi arriva un utente che la conosce e sa che nasceva con un bicilindrico, rosa a pua, marcia dentro e brutta fuori, allora ok. Ma ho la sensazione si escludi con troppa facilit?....imho. :hum:
Cita messaggio
#62
[quote name='Shelby gt500' post='367262' date='28/7/2011, 23:29']Non sto dicendo che sia l'affare del secolo, da non lasciarsi scappare. Dico che fino a prova contraria non abbiamo la palla di vetro, e quindi non scartarla a priori.

Se poi arriva un utente che la conosce e sa che nasceva con un bicilindrico, rosa a pua, marcia dentro e brutta fuori, allora ok. Ma ho la sensazione si escludi con troppa facilit?....imho. :hum:[/quote]



Non ? troppa facilit?, fidati...? esperienza! :unsure:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#63
[quote name='Wildcat' post='367263' date='28/7/2011, 23:34'][quote name='Shelby gt500' post='367262' date='28/7/2011, 23:29']Non sto dicendo che sia l'affare del secolo, da non lasciarsi scappare. Dico che fino a prova contraria non abbiamo la palla di vetro, e quindi non scartarla a priori.

Se poi arriva un utente che la conosce e sa che nasceva con un bicilindrico, rosa a pua, marcia dentro e brutta fuori, allora ok. Ma ho la sensazione si escludi con troppa facilit?....imho. :uff:[/quote]



Non ? troppa facilit?, fidati...? esperienza! :unsure:

[/quote]

:hum:



Mi fido, tanto non ci guadagnate niente. :mah:

Ma vorrei capire meglio:

Quel tizio schiatta (colossale grattata a suo favore) e scopri era un tuo parente che non avevi mai conosciuto. Erediti la satellite in questione. Da vin ? realmente 440 ed ? una buona base per il restauro. A quanto la venderesti per sentirti apposto con la coscienza?

Lui chiede 16 da mettersi d'accordo. Non dice intratt. Facile che se gli sventoli 13 mila davanti cede. E secondo me ? il suo prezzo (se le due opzioni sopra sono tangibili)
Cita messaggio
#64
Se dispongo di una certa somma la rivernicio col suo colore corretto, la rendo affidabile di meccanica e faccio diventare gli interni presentabili, cercando di renderla un ottima base nel caso un acquirente desiderasse restaurarla veramente bene senza doverci smenare dietro troppi soldi e tempo. Considerando che mi ? costato solo il ripristino la vendo ad un prezzo di compromesso tra la sua quotazione nada in condizioni discrete e quello che ci ho speso dietro per rimetterla a posto, cercando di proporre un prezzo ragionevole che sia in linea con il mercato. Inoltre se la vendessi userei la massima trasprenza possibile, mettendo pi? foto che posso, sia delle condizioni attuali, mostrando interni, esterni e meccanica mettendone in evidenza lo stato nei punti pi? critici, sia del processo di ripristino, spiegando nei dettagli le caratteristiche tecniche originali della macchina, le sue dotazioni, mettendo ovviamente il vin e i lavori eseguiti. Insomma, come avviene per tanti annunci di usa cars da parte di americani che si vedono in vendita su ebay...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#65
[quote name='Wildcat' post='367266' date='28/7/2011, 23:52']Se dispongo di una certa somma la rivernicio col suo colore corretto, la rendo affidabile di meccanica e faccio diventare gli interni presentabili, cercando di renderla un ottima base nel caso un acquirente desiderasse restaurarla veramente bene senza doverci smenare dietro troppi soldi e tempo. Considerando che mi ? costato solo il ripristino la vendo ad un prezzo di compromesso tra la sua quotazione nada in condizioni discrete e quello che ci ho speso dietro per rimetterla a posto, cercando di proporre un prezzo ragionevole che sia in linea con il mercato. Inoltre se la vendessi userei la massima trasprenza possibile, mettendo pi? foto che posso, sia delle condizioni attuali, mostrando interni, esterni e meccanica mettendone in evidenza lo stato nei punti pi? critici, sia del processo di ripristino, spiegando nei dettagli le caratteristiche tecniche originali della macchina, le sue dotazioni, mettendo ovviamente il vin e i lavori eseguiti. Insomma, come avviene per tanti annunci di usa cars da parte di americani che si vedono in vendita su ebay...[/quote]



Hai dato una risposta talmente convincente che mi ? venuta voglia di comprarti un auto...

Ma sono un pecoraro, in soldi, senza metterci mano, se fosse realmente 440, e non marcia, quanto vorresti soldi cash?
Cita messaggio
#66
Se a Criss fa piacere vorrei segnalargli questa visto che ? interessato ad una Mopar epoca muscle:

questa ? del 74, molto bella aggiungo e chiede 13.000 trattabili. Gi? italiana.



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198973507"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198973507[/url]
Cita messaggio
#67
dovrei vedere quanto ci ho speso dietro per sistemarla...se io dovessi essere il venditore della satellite in quelle condizioni penso che potrei chiederne 8.000 molto trattabili...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#68
[quote name='Wildcat' post='367269' date='29/7/2011, 00:32']dovrei vedere quanto ci ho speso dietro per sistemarla...se io dovessi essere il venditore della satellite in quelle condizioni penso che potrei chiederne 8.000 molto trattabili...[/quote]

Molto trattabili vorrebbe dire che a 5.000 si potrebbe fare, se fosse realmente 440, in piena epoca muscle, e una buona base per lavorarci.

Wild, un piacere, se decidi di vendere un auto....prima di mettere l'annuncio mi mandi un pm? :hum: :unsure:
Cita messaggio
#69
[quote name='Shelby gt500' post='367268' date='29/7/2011, 00:09']Se a Criss fa piacere vorrei segnalargli questa visto che ? interessato ad una Mopar epoca muscle:

questa ? del 74, molto bella aggiungo e chiede 13.000 trattabili. Gi? italiana.



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198973507"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198973507[/url][/quote]





gi? vista e valutata insieme ad altri forumisti!



era un V6 all'origine e tra l'altro ha anche tolto delle foto, io non capisco come faccia una persona che vuole vendere una vettura sul web a mettere 3 foto di numero, nemmeno tanto precise!



ovviamente pure se ha il 383 menzionato, vorrebbe dire cambiare:



freni

sospensioni

gomme



mancano dei pezzi che faranno alzare il prezzo di qualche migliaio di ?



sperando di farti bastare 20000? ad operazione finita!



ad averceli avuti cash, c'era un Charger del '71 con un 400 Magnum a 25000?

certo era stato customizzato crucco style, ma l'avrei preferito a questo qui!



non ? malvagissimo, per? se dovessi dargli di Charger, opterei per un modello tra il '68 e il '70



a meno che non trovassi un'occasione, mi orienterei su quello!



grazie comunque del pensiero!! :unsure:
Cita messaggio
#70
[quote name='Shelby gt500' post='367306' date='29/7/2011, 10:50'][quote name='Wildcat' post='367269' date='29/7/2011, 00:32']dovrei vedere quanto ci ho speso dietro per sistemarla...se io dovessi essere il venditore della satellite in quelle condizioni penso che potrei chiederne 8.000 molto trattabili...[/quote]

Molto trattabili vorrebbe dire che a 5.000 si potrebbe fare, se fosse realmente 440, in piena epoca muscle, e una buona base per lavorarci.

Wild, un piacere, se decidi di vendere un auto....prima di mettere l'annuncio mi mandi un pm? :mah: :hum:

[/quote]



Hahaha ok, me lo ricorder?! :unsure:

comunque io non sono n? un professionista n? un esperto di compravendita di auto, la cifra che ho sparato l'ho calcolata in base alle diverse stime di auto in vendita fatte da gente molto pi? esperta qua dentro, ? un prezzo che io vedo come abbastanza onesto, ma in realt? potrebbe anche essere ancora troppo alto o all'incontrario ingenuo...dipende tanto anche dal modello di macchina in questione, dall'anno, dalle opzioni, non solo dalle condizioni in cui si presenta...una cosa la so per certa comunque: il prezzo dovrebbe essere sempre calcolato sottraendo al valore del modello in buone condizioni (buone, non raffazzonato, quindi con vernice magari non perfetta ma sana e presentabile, tutte le sue parti funzionanti e i colori e interni al 90% originali, con i colori originali o secondo gli schemi cromatici previsti dalla casa, tutte le modifiche eseguite successivamente e non period correct ne diminuiscono il valore) il costo delle operazioni e dei materiali per riportarlo in tali condizioni...



per una satellite come questa potrei chiedere 8.000, ma ? ovvio che se fosse metti un'hemi cuda nelle stesse condizioni potrei arrivare a chiederne anche 50.000...e magari sarebbero pure pochi!



Ti faccio un esempio pratico: qua vicino a casa mia, vicino a rovereto ho trovato un eldorado del '70, 500 cid, bianco perlato farlocco, con carrozzeria e interni da rifare completamente e motore da revisionare ([url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=13077&hl=ritrovamenti+trentini"]questa qui[/url]), costo stimato per riportarla in vita 15.000 sacchi. Il proprietario non la smolla per meno di 5.000, ma le persone interessate mi hanno detto che o scende a 3-4.000 o resta l?...come vedi apparentemente 5.000 potrebbe sembrare un prezzaccio, e in realt? ? una rischiesta esosa...tutto dev'essere valutato e soppesato prima di fare una stima...altrimenti anch la richiesta pi? invitante rischia di diventare una fregatura! :uff:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#71
[quote name='Shelby gt500' post='367028' date='27/7/2011, 22:21'][url="http://www.subito.it/auto/dodge-challenger-varese-25864287.htm"]http://www.subito.it/auto/dodge-challenger...se-25864287.htm[/url][/quote]





Bellissima!!!!!
oVoo o o
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)