Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scann libretto?
#1
Salve,



domanda scema ma devo togliermi questo dubbio.

Un tizio, interessato alla Calais, mi ha telefonato ed oltre a chiedermi altre foto mi ha chiesto anche una scannerizzazione del libretto. Posso fare cio' con tranquillita' o devo preoccuparmi?



Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
#2
Io non ci vedo nulla di male, magari elimina col fotoritocco i dati "sensibili" (targa o altro), ma per il resto penso sia pi? che lecito su vetture non comuni chiedere informazioni approfondite.
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#3
Di solito, basta il numero di targa per vedere se l'auto ? a posto come tasse e ipoteche.

Non saprei a cosa gli possa servire una fotocopia del libretto di circolazione, forse per sapere se riporta il numero ASI?
Cita messaggio
#4
ciao Luca..fai tarnquillamente la fotocopia del libretto rigorosamente in bianco /nero scrivendo in diagonale copia conforme non valida ai fini amministrativi...proprio per essere pignoli.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#5
anche a me hanno chiesto una fotocopia del libretto.....ma non posso raccontare il resto...e spero di essermi sbagliato sull'accaduto.....sono piu per 'vieni,vedi e compri o vai via'.......le fotocopie non le ho mai date piu' a nessuno......ripeto,forse ? successo solo a me,e forse la mia mente ? andata oltre...ma......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#6
ci vuole sempre una mano al cu*o ....ma rifoderata di piombo.

dimenticavo....cassiare i dati personali...e almeno due cifre alla targa.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#7
La scannerizzazione del libretto (al fine di procedere al collaudo) mi ? stata chiesta dalla Motorizzzazione perch? i data-base della stessa (credo da un anno o poco pi?) sono diventati "elettronici" e sono, di conseguenza, andati i persi i dati delle vetture pi? anziane.

Oggetto: FIAT 500L 1969.

Costo variabile dell'operazione, da effettuarsi presso Agenzia, da 10 a 30 ?.

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#8
[quote name='funnycar' post='368886' date='6/8/2011, 14:40']La scannerizzazione del libretto (al fine di procedere al collaudo) mi ? stata chiesta dalla Motorizzzazione perch? i data-base della stessa (credo da un anno o poco pi?) sono diventati "elettronici" e sono, di conseguenza, andati i persi i dati delle vetture pi? anziane.

Oggetto: FIAT 500L 1969.

Costo variabile dell'operazione, da effettuarsi presso Agenzia, da 10 a 30 €.[/quote]



anche se OT, a me ? successo lo stesso Funnycar, ma sono andato in motorizzazione e si ? trattato di una cosa di 5 minuti scarsi, e per giunta gratuita...

Comunque, per tornare in argomento, io fossi in te LM non spedirei nessuna scansione. ti basterebbe dare all'interessato il numero di targa per dimostrare che la macchina ? regolare...

NOn si sa mai al giorno d'oggi con certa gente...
Cita messaggio
#9
E' legittimo che chieda la targa per fare una visura, ? comprensibile la prudenza nel verificare eventuali ipoteche,fermi amministrativi etc....cose che peraltro potrebbe fare in un'agenzia il giorno che se la prende prima di pagartela, la scansione completa non ? che mi piaccia molto,in fin dei conti mica ti paga per telefono,se viene a vederla gli fai vedere tutto quello che vuole, magari motiva la tua ritrosia con una passata esperienza negativa.... oggi come oggi a pensar male si sbaglia di rado
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)