Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info shipping agency
#1
Ciao a tutti,come da regolamento chiedo via Pm che compagnie ultilizzabili per organizzare una spedizione con ritiro da privato per motore/cambio. Gli spedizionieri che ho i contatti si occupano di trasporti su veicoli in generale,per volumi minori attendo qualche nominativo nuovo per evitare fiumi di $$$$$$$.

thanks for all! :o
Cita messaggio
#2
se puo essere d aiuto c e un topic di qualche mese fa... che si chiama " aiutino x calcolare dazi doganali " ... e si parla molto , molto bene di consegnato.com a detta di persone che l hanno utilizzato...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#3
[quote name='BLACK CAT' post='369904' date='13/8/2011, 11:00']se puo essere d aiuto c e un topic di qualche mese fa... che si chiama " aiutino x calcolare dazi doganali " ... e si parla molto , molto bene di consegnato.com a detta di persone che l hanno utilizzato...[/quote]







Per questo ho aperto questo topic,io uso da tempo questa compagnia e fino al precedente ordine tutto liscio(piu' che ottimi)...con l'ultimo un po' meno,sto ancora aspettando...ritornando al topic,avevo gia' chiesto a questa azienda un calcolo costi per tot materiale,con molta cortesia mi spiegarono che una spedizione aerea volume/peso di questo genere era moolto profumata e la soluzione per abbattere il costo era oversea.
Cita messaggio
#4
Ciao,

questa ? una discussione di quasi un anno f? e si parlava proprio di questa cosa facendo pure qualche esempio....la compagnia di spedizione anche se non citata ? quella da te utilizzata fin ora e con cui hai parlato.....chiaramente in un anno circa ( data in cui la discussione ? stata scritta) i prezzi per le spedizioni saranno aumentati....spero non troppo!



Ecco se pu? esserti utile (Per avere una risposta con cifre PRECISE erano stati da me proposti a quella societ? alcuni pesi di motori presi a caso dal "meno pesante " al "pi? pesante" fra quelli che a me interessavano):





[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12929&st=10"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php...12929&st=10[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#5
Consegnato non va bene ne per pacchi pesanti, ne voluminosi...se ? qualcosa tipo un motore o un cambio, senti DBShenker..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#6
So che Consegnato vuole 1200 euro consegnato e sdoganato per una cassa con dentro un motore,
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='BANDIDO' post='369995' date='13/8/2011, 21:43']So che Consegnato vuole 1200 euro consegnato e sdoganato per una cassa con dentro un motore,[/quote]

non capisco ...

la cassa di che dimensioni e peso ? indipendentemente dal costo del motore ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#8
Con Consegnato si...

Non interessa il costo del motore , ma dimensioni e peso della cassa.

Sdoganando in UK non e' come sdoganare in Italia....

Il prezzo e' comprensivo di tutto fino alla consegna a casa.

Prova a sentirli...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#9
grazie delle info... cmq spero proprio di non aver bisogno di un motore... :hahahah:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#10
Il motore di Davide 900 $....
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#11
Ciao,

il problema ? che bisogna sempre farsi i conti.....nel senso che potrei trovare uno spedizioniere che esegue il trasporto dagli USA all'Italia facendomi spendere meno di un'altro (parlo del solo trasporto,v? poi stabilito se questo vien fatto via nave o via aerea).....e poi van sommati i costi di [color="#0000FF"]Sdoganamento+dazio+Iva [/color]e sappiamo bene come vengono calcolati [color="#0000FF"]in Italia [/color]cio? [color="#0000FF"]sommando valore della merce + costo trasporto[/color]....quindi se il motore costa [color="#0000FF"]2000$ ? un conto[/color]....ma se questo costa magari [color="#0000FF"]5000$ le cose sono diverse[/color]....e parecchio pure!!!!



Come ha detto BANDIDO giustamente, con Consegnato il prezzo del trasporto,dazio e dogana ? INDIPENDENTE dal costo/valore del BENE ACQUISTATO....ma ? in funzione del solo peso...quindi ? vero che ultimamente i prezzi delle consegne con loro ? aumentato......ma se ci? che abbiamo comprato ha un valore tale che se sdoganato in Italia fra iva e tasse varie ci costa uno sproposito....meglio passare come fan loro PER l'UK.......Comunque RIPETO....bisogna sempre chiedere alla maggior parte degli spedizionieri (quelli che conosciamo perch? TESTATI) ....e calcolatrice alla mano vedere quale ? il pi? conveniente!



Credo sia utile in questo FORUM poter dare aiuti agli utenti anche di questo tipo e consigliare il modo migliore per risparmiare.....facendo comunque le cose BENE e in SICUREZZA......quindi solo spedizionieri SERI e che siano stati TESTATI personalmente da chi scrive o da qualche suo conoscente e non per sentito dire !!!!! :hahahah:



p.s. a questo punto bisogna contattare CONSEGNATO e fargli una domanda specifica sul trasporto di un PRECISO MOTORE di cui si conosce il peso....la stessa domanda v? fatta allo spedizioniere che ha suggerito BARAZ "DB Shenker" e porgli la stessa domanda....e poi si confrontano le cose (Ricordo,perch? pi? volte anche da me utilizzato che i prezzi di Consegnato sono compresi di tutto fino al trasporto a casa vostra e la spedizione ? tracciabile ONLINE)....se ci sono altri Spedizionieri poi si proveranno a sentire anche quelli.......... volendo. :wins: :omino:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#12
io ricordo di aver contattato sia boingo che consegnato per spedire un motore,e consegnato mi faceva un prezzo tipo 800 euro tutto compreso...dipendeva tutto dal peso del motore,per? c'erano dei limiti di peso,che a seconda del motore non raggiungi,quindi a quel punto ci metti dentro altri ricambi .poi avevo sentito fedex e loro mi dicevano il prezzo di spedizione in base al solo prezzo d'acquisto ,e mi pare mi avessero detto 1300 euro di spedizione ,per? c'era la dogana in pi? da pagare,e almeno partivano 300 euro...vedi tu,prova questo dbshenker e vedi.
Cita messaggio
#13
[quote name='BANDIDO' post='369995' date='13/8/2011, 21:43']So che Consegnato vuole 1200 euro consegnato e sdoganato per una cassa con dentro un motore,[/quote]

Quoto!

Un mio cliente a speso 1200 euro(compreso dazio e iva) per fare arrivare il su motore fino a Roma.. :hahahah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#14
infatti neanche un anno fa parlando con Cons.,oltretutto molto gentili mi dissero che oscillava tra i 900 e 1300 eur ma la spedizione fatta per via aerea non era consigliata, parole loro perche' si spendeva di piu' e non era la soluzione migliore..poi oltretutto ho bisogno di un ritiro presso domicilio in Usa perche' questo non essendo azienda non sa da che parte muoversi!!!

...a me interessa il prezzo :hahahah:

...avrei questi ultimi [post="0"]here[/post],gia' trattato e molto professionali.



@ Bandido, hai la casella Mp al collasso? non mi riesce risponderti...cmq ringrazio molto,attendo ferragosto poi contatto!!!
Cita messaggio
#15
[quote name='EDELBROCK' post='370029' date='14/8/2011, 12:33']infatti neanche un anno fa parlando con Cons.,oltretutto molto gentili mi dissero che oscillava tra i 900 e 1300 eur ma la spedizione fatta per via aerea non era consigliata, parole loro perche' si spendeva di piu' e non era la soluzione migliore..poi oltretutto ho bisogno di un ritiro presso domicilio in Usa perche' questo non essendo azienda non sa da che parte muoversi!!!

...a me interessa il prezzo :hahahah:

...avrei questi ultimi [post="0"]here[/post],gia' trattato e molto professionali.



@ Bandido, hai la casella Mp al collasso? non mi riesce risponderti...cmq ringrazio molto,attendo ferragosto poi contatto!!![/quote]



Ho liberato un posto nella casella PM!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#16
[quote name='EDELBROCK' post='370029' date='14/8/2011, 12:33']infatti neanche un anno fa parlando con Cons.,oltretutto molto gentili mi dissero che oscillava tra i 900 e 1300 eur ma la spedizione fatta per via aerea non era consigliata, parole loro perche' si spendeva di piu' e non era la soluzione migliore..poi oltretutto ho bisogno di un ritiro presso domicilio in Usa perche' questo non essendo azienda non sa da che parte muoversi!!!

...a me interessa il prezzo :hahahah:

...avrei questi ultimi [post="0"]here[/post],gia' trattato e molto professionali.



@ Bandido, hai la casella Mp al collasso? non mi riesce risponderti...cmq ringrazio molto,attendo ferragosto poi contatto!!![/quote]



Ciao Edelbrock.....anch'io consiglierei Consegnato....sempre che qualcuno non suggerisca (conti TOTALI alla mano chiaramente) un'altra valida soluzione!!!



Il link che hai postato (credo fosse un venditore di motori) non funziona controlla meglio !!!! :wins:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)