Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2005 Ford Mustang V6 - Problema alla copertura in plastica del selettore del cambio
#1
Il mio problema inizia il giorno in cui la copertura del selettore del cambio (la "serrandina" che scorre con la leva del cambio per capirci) mi si rompe\scolla... successe un'anno fa e la feci mettere a posto semplicemente reincollandola alla base del selettore. Tutto fila più o meno liscio (nell'operazione probabilmente è saltato qualcosa e non mi scorre più la guida a sinistra del cambio, quella che indica la marcia inserita) finchè oggi, dopo aver inserito la 2a per meglio affrontare una discesa ripida, scappa fuori un filamento plastico dalla parte superiore della scatola del selettore (praticamente dopo il Parking, dalla fessura dove scorre la serrandina) e, bloccando la corsa della copertura plastica, mi impedisce di inserire il Parking creandomi il doppio problema di dover abusare del freno a mano e, soprattutto, di dover lasciare le chiavi nel quadro con tutti i rischi che ne derivano.


Mi basterebbe cambiare la copertura ma, se ho capito bene dalle ricerche fatte su internet, viene venduta solo con tutta la scatola del selettore a 270$ + spese di spedizione (e la sostituzione del pezzo richiede del tempo quindi altre spese) e per una guaina in plastica mi pare un po' eccessivo.


Di conseguenza vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa una cosa simile e come ha risolto...

 

EDIT: Risolto!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)