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Ciao a tutti
una domanda semplice semplice (che poi secondo me semplice non ?)
C'? un modo rapido per sapere se la macchina va a 7 cilindri invece che 8?
Premetto, dal rumore non riesco a percepire la differenza.
Ho lo pipette delle candele molto vicine ai collettori, ed ? successo che una si sia bruciata con il caldo estremo di questa estate (ed una sessione di guida assai intensa); ecco io francamente non me ne sono accorto, il motore sembrava girare normalmente.
Sperando che ci? non succeda nuovamente, eventualmente come faccio ad accorgermene?
Grazie!
BDR Cobra 427 Roush
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Non rende.
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Anche li, con oltre 550 cv difficile capire la differenza.........
BDR Cobra 427 Roush
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con il motore in moto al minimo, stacchi e riattacchi una pipetta alla vota (sicuramente perendi la scossa). quando la stacchi senti il motore che cambia rumore(inisia a galoppare), se una di queste, staccandola, non fa cambiare il rumore vuol dire che il cilindro era gia spento.
spero di essere stato chiaro.
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si anche a me sembra la soluzione pi? semplice...devo trovare dei guanti di amianto per?
pi? che la scossa ? la temperatura
BDR Cobra 427 Roush
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puoi usare una pinza con i manici lunghi.
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BDR Cobra 427 Roush
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oppure puoi far cos?, a motore freddo la accendi, la fai girare al minimo qualche secondo e la spegni. Tocca con la mano i collettori, quello freddo ti indica il cilindro morto
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Semplice ma efficacissima!
Grazie a tutti!
BDR Cobra 427 Roush
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[quote name='ESA' post='372886' date='30/8/2011, 17:12']oppure puoi far cos?, a motore freddo la accendi, la fai girare al minimo qualche secondo e la spegni. Tocca con la mano i collettori, quello freddo ti indica il cilindro morto[/quote]
Quoto!!
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...quella delle ''pipette'' non da bagno e' la piu' efficace!!! avevo anch'io un dubbio di ''rendimento'' su un 454,aveva una delle 8 sedi valvola di scarico ... volevo convincermi diversamente!! cmq andando per esclusione in accensione ti accorgi subito di che cilindro manca.
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Come Esa ti ha gia suggerito, il tubo di scarico del cilindro spento rimane piu freddo ma se hai i manifold in ghisa la cosa diventa piu difficile, molto meglio se hai gli headers, puoi anche spruzzare acqua sui collettori, in genere rimbalza via violentemente , se non lo fa probabilmente quello e' il cilindro che stai cercando, cosa ancora piu semplice, procurati un termometro ad infrarossi, li trovi su e-bay a cifre ragionevoli ed e' senz'altro il piu attendibile, ti servira' anche per sapere la tempereatura esatta del motore nel caso...
A me e' capitato di avere una candela bruciata e sul mio rottame e' davvero difficile percepire la differenza ma ricordo bene che accelerando da fermo il motore impiegava piu tempo a salire di giri, aveva una risposta piu lenta ed un rumore leggermente piu frazionato , questo e' quello che mi viene in mente al momento.
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[quote name='Nuvolari' post='372848' date='30/8/2011, 14:36']con il motore in moto al minimo, stacchi e riattacchi una pipetta alla vota (sicuramente perendi la scossa). quando la stacchi senti il motore che cambia rumore(inisia a galoppare), se una di queste, staccandola, non fa cambiare il rumore vuol dire che il cilindro era gia spento.
spero di essere stato chiaro.[/quote]
questo ? sicuramente il metodo migliore per vedere se va a 8 , ma qualcuno conosce invece il metodo migliore per non prendere tutte le volte la scossa ???
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[quote name='LEE01' post='381617' date='12/10/2011, 14:37'][quote name='Nuvolari' post='372848' date='30/8/2011, 14:36']con il motore in moto al minimo, stacchi e riattacchi una pipetta alla vota (sicuramente perendi la scossa). quando la stacchi senti il motore che cambia rumore(inisia a galoppare), se una di queste, staccandola, non fa cambiare il rumore vuol dire che il cilindro era gia spento.
spero di essere stato chiaro.[/quote]
questo ? sicuramente il metodo migliore per vedere se va a 8 , ma qualcuno conosce invece il metodo migliore per non prendere tutte le volte la scossa ???
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Mettere indumenti isolanti, tipo guanti di gomma e scarpe con la suola dello stesso materiale?
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[quote name='LEE01' post='381617' date='12/10/2011, 14:37'][quote name='Nuvolari' post='372848' date='30/8/2011, 14:36']con il motore in moto al minimo, stacchi e riattacchi una pipetta alla vota (sicuramente perendi la scossa). quando la stacchi senti il motore che cambia rumore(inisia a galoppare), se una di queste, staccandola, non fa cambiare il rumore vuol dire che il cilindro era gia spento.
spero di essere stato chiaro.[/quote]
[color="#FF0000"]questo ? sicuramente il metodo migliore per vedere se va a 8 [/color], ma qualcuno conosce invece il metodo migliore per non prendere tutte le volte la scossa ???
[/quote]
pech? credevi che nuvolari racconta barzellette?
comunque la scossa fa bene al cuore
io uso una pinza oppure i guanti di cuoio da fabbro.
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