Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
si mopar lo so' , ma il mio ragionamento era diverso , se dovessimo costruire un auto competitiva che sappiamo gia' che pesera' tot, quale sarebbe il motore americano con migliore rapporto peso potenza da poterci montare ?
naturalmente laciamo perdere quelli moderni , direi produzione fino al 70
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
credo che a questo punto ti serva un motore piccolo di cubatura 305 350, magari in alluminio e darci dentro con parti hi performance.
un piccolo 350, spendendo tanti soldi tiri fuori tanti cavalli, allora si che hai leggerezza e Hp.
altrimenti ti devi buttare sui motori per veivoli ma che sappia sono quasi tutti stellari.
un hemi credo abbia tutto tranne la leggerezza (guarda solo il sistema leveraggio valvole)
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
06-09-11, 02:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-11, 03:08 PM da Wildcat.)
[quote name='mopar' post='374368' date='6/9/2011, 15:31']Lee, ti ricordo che il rapporto peso potenza ? il rapporto fra il peso complessivo della macchina e la potenza del motore, non fra peso del motore e potenza erogata. Credo che la Cobra 427 sia la macchina USA clon miglior rapporto peso potenza[/quote]
Mmm...sicuro che non sia invece la cheetah?
P.S.: per chi ancora non lo sapesse, la cheetah era un'auto sportiva ancora pi? estrema della cobra, concepita e prodotta a partire dal '63 proprio per contrastare il dominio nelle corse di quest'ultima. Montava un 327 chevy portato a 377 alimentato ad iniezione per una potenza di 570 hp e la distribuzione dei pesi era stata un fattore cos? rilevante nella progettazione dell'auto che il motore fu montato talmente arretrato da eliminare la necessit? di mettere un albero di trasmissione: la flangia del cambio si collegava direttamente a quella del differenziale! Velocissima sia sui circuiti, sia sulle dragstrip, dove infranse numerosi record (a Daytona sui rettilinei fecero registrare una velocit? di punta di 215 mph!), quest' auto ebbe per? un triste destino: dapprima, nel '65, il ritiro della chevrolet dalle competizioni ufficiali, che caus? un interruzione nelle forniture di motori, successivamente un incendio nello stabilimento dove venivano costruite pose fine definitivamente alla produzione, arrestandola a 15 esemplari costruiti (anche secondo altre stime sono 23). Ci?nonostante la cheetah rimase un leggenda del motorismo americano, e tuttora vi sono ditte che producono delle repiche in kit, propulse da un crate 350 al posto dell'originale 327.
Per maggiori dettagli, qui: [url="http://www.billthomascheetah.com/"]http://www.billthomascheetah.com/[/url], qui: [url="http://www.cheetahcars.com/index.htm"]http://www.cheetahcars.com/index.htm[/url], qui: [url="http://www.kitcarmag.com/featuredvehicles/0707kc_cheetah_sports_car/viewall.html"]http://www.kitcarmag.com/featuredvehicles/...ar/viewall.html[/url], qui: [url="http://www.shellvalley.com/replicas_and_jeeps/cheetah_replica/history.asp"]http://www.shellvalley.com/replicas_and_je...ica/history.asp[/url]
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='Wildcat' post='374376' date='6/9/2011, 15:48']Mmm...sicuro che non sia invece la cheetah?[/quote]
pi? o meno il princio costruttivo era quello, st? a gurd? er capello..
Messaggi: 5.030
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
[quote name='Nuvolari' post='374378' date='6/9/2011, 15:50'][quote name='Wildcat' post='374376' date='6/9/2011, 15:48']Mmm...sicuro che non sia invece la cheetah?[/quote]
pi? o meno il princio costruttivo era quello, st? a gurd? er capello..
[/quote]
Nuvol?, cambia sta tastiera che non se capisce na mazza
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
credo che il 340 di casa chrysler possa essere un ottimo indiziato
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
un v8 in alluminio buick 300ci del '64? che io sappia ? il piu leggero con i suoi soli 180kg
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='frank64' post='374379' date='6/9/2011, 15:52']Nuvol?, cambia sta tastiera che non se capisce na mazza [/quote]
meglio che vado un po' a sQuola
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='374383' date='6/9/2011, 16:08']un v8 in alluminio buick 300ci del '64? che io sappia ? il piu leggero con i suoi soli 180kg[/quote]
azz leggerissimo , quani cv ha ? stiamo inquinando il topic ? ne apriamo un altro o non ? il caso ?
chiedo ai moderatori , non vorrei andare troppo o/t
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
s? siamo O/T, se l'argomento ti interessa particolarmente apri un topic apposito!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='LEE01' post='374385' date='6/9/2011, 16:10'][quote name='ESA' post='374383' date='6/9/2011, 16:08']un v8 in alluminio buick 300ci del '64? che io sappia ? il piu leggero con i suoi soli 180kg[/quote]
azz leggerissimo , quani cv ha ? stiamo inquinando il topic ? ne apriamo un altro o non ? il caso ?
chiedo ai moderatori , non vorrei andare troppo o/t
[/quote]
dai 210hp del 2V ai 250hp del 4V. per? non so se ? facilmente reperibile. nel '65 considera che le teste sono diventate in ghisa e pesava circa 30kg in piu
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='375262' date='9/9/2011, 22:35']fatti, non pugnette..[/quote]
come al solito hai la casella MP piena .
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Me l'hai riempita tu.....
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='375268' date='9/9/2011, 22:54']Me l'hai riempita tu.....[/quote]
cancella no!!?
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[url="http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/Early_Hemi_engine_specifications"]tabella [/url]
[url="http://classichemi.com/index1.shtml"]info varie[/url]
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
dopo il motore serve il cambio.... non apro un'altro topic perch? si parla di uno specifico cambio da adattare a questo motore (354 Hemi 1956 Chrysler )
vorrei comprare un automatico 4 rapporti per? in materia sono ignorante.
La 35 di mopar (con lo stesso motore) a su il 700 R 4 chevy , credo di optare anch'io per quello ma solo per la mia curiosit? quali altri cambi possono essere compatibili con questa cavalleria?
le flange per adattare il chrysler ad altre marche ci sono.
|