Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drive in a stezzano
#1
oggi curiosando su internet ho trovato questo articolo:



"? stato uno dei simboli dell'America degli Anni Cinquanta, soppiantato dalla televisione prima e dalle sale cinematografiche poi. Vero e proprio mito che i fan di Grease e Happy Days conoscono bene, il drive-in – cinema all'aperto dove il film si guarda comodamente dalla propria auto – arriva anche nella Bergamasca. Il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, a partire dal 1? settembre e per sei serate consecutive, ospiter? una nuova iniziativa cinematografica per la gioia di quegli spettatori che vogliono rivivere ?l'atmosfera drive-in? dei mitici anni '50 Usa.



Sei i titoli in cartellone che hanno fatto la storia recente del cinema, dai movie hollywoodiani come The Blues Brothers e Matrix alle commedie italiane pi? recenti che vedono protagonisti i nostrani Checco Zalone e Claudio Bisio.



Questi i film in programma, tutti con inizio alle 20,30 nel parcheggio al primo livello della struttura:

- gioved? 1 settembre: Che bella giornata

- venerd? 2 settembre: Benvenuti al Sud

- sabato 3 settembre: Harry Potter

- domenica 4 settembre: Avatar

- luned? 5 settembre: Matrix

- marted? 6 settembre: The Blues Brothers



L'area, una superficie di circa 1000 metri quadrati dove le auto verranno disposte in modo da garantire a tutti una perfetta visuale del film, sar? allestita con un maxi schermo da 10 metri per 5. Il pubblico potr? trovare posto con la propria auto negli spazi parcheggio o, per coloro che vorranno assistere all'aperto nelle file di sedie allestite per l'evento.



Per info www.leduetorri.net

L'ingresso a tutti gli spettacoli ? gratuito fino ad esaurimento posti. "



Fonte: [url="http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/228527_alle_due_torri_il_mito_del_drive-in_sei_serate_per_vivere_il_cinema_alla_fonzie/"]http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura...ma_alla_fonzie/[/url]





Andateci, voi che potete, voi che avete un americana.... sigh sigh... Smile
Cita messaggio
#2
Bella iniziativa!! Peccato che ? un po' lontano da me.
Cita messaggio
#3
chiss? se avrebbero successo i drive in in italia?

non sarebbe brutto
Cita messaggio
#4
Sai che e' una fissa che ho da diversi anni??

Mia mamma ha ereditato un campo al mio paese , sono 4000 mq.

Al di la della strada c'e' la Z.I. / artigianale , mentre al di qua e' zona verde...

Sono anni che ho in mente un drive in , ma al mio paese ci sono 2200 persone , non sarebbe un gran affare...

E comprare/affittare un terreno dove c'e' piu' movimento e' impossibile economicamente...



Tempo fa ho comprato un altoparlante da DriveIn , uno originale che e' stato usato nel film Grease...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#5
A Torino nei primi anni '90 c'era un Drive In. E' sopravvissuto due o tre estati, alla fine ? stato smantellato. Era stato allestito piuttosto bene, con altoparlanti wireless (anche se all'epoca forse non si diceva ancora cos?) quindi niente colonnine, il tutto facilmente ritirabile nei mesi invernali. Inoltre c'erano un certo numero di giovani fanciulle sui pattini che vendevano popcorn e bibite, creando una bella atmosfera. Purtroppo le volte che ci sono andato ho patito un caldo torrido e sono stato divorato dalle zanzare...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#6
secondo me non a tutti potrebbe piacere qua in Italia..

A me si per?!!!



Bandido se lo apri dimmelo eh :hahahah:



@er wagone: il problema zanzare ? risolvibile, quello del caldo torrido un p? meno... se non trovando una zona in mezzo al verde che rimane piu fresca...
Cita messaggio
#7
Citazione:Sai che e' una fissa che ho da diversi anni??

Mia mamma ha ereditato un campo al mio paese , sono 4000 mq.

Al di la della strada c'e' la Z.I. / artigianale , mentre al di qua e' zona verde...

Sono anni che ho in mente un drive in , ma al mio paese ci sono 2200 persone , non sarebbe un gran affare...

E comprare/affittare un terreno dove c'e' piu' movimento e' impossibile economicamente...


Tempo fa ho comprato un altoparlante da DriveIn , uno originale che e' stato usato nel film Grease...
Se ti può consolare ho anche io la stessa fissa da diversi anni........ avevo anche trovato in affitto un'area recintata e pavimentata, ma non ho osato e adesso al posto del mio drive-in c'è un concessionario di auto usate....... in effetti di auto parcheggiate non ce ne stavano più di trenta normali, USA forse anche meno....... quindi alla fine mi è andata bene...... ma MAI DIRE MAI........ :ok:  
Cita messaggio
#8
Citazione:A Torino nei primi anni '90 c'era un Drive In. E' sopravvissuto due o tre estati, alla fine è stato smantellato. Era stato allestito piuttosto bene, con altoparlanti wireless (anche se all'epoca forse non si diceva ancora così) quindi niente colonnine, il tutto facilmente ritirabile nei mesi invernali. Inoltre c'erano un certo numero di giovani fanciulle sui pattini che vendevano popcorn e bibite, creando una bella atmosfera. Purtroppo le volte che ci sono andato ho patito un caldo torrido e sono stato divorato dalle zanzare...
Ci sono andato, ma allora pensavo che fosse assolutamente impossibile acquistare una USA CAR........ e dopo 20 anni ho comprato il mio pick-up USA ma è sparito il drive-in...... che tristezza....... :019:  :019:  :019:
Cita messaggio
#9
Il cinema drive in alle 2 torri l'hanno fatto anche a luglio di quest'anno: ottima iniziativa estiva e, per di più, del tutto gratuita.

Tra le auto Usa ho visto una sera solo un charger generalizzato: il parcheggio al primo piano ha dei dossi corti e alti i quali possono dare qualche problemino a vetture particolarmente basse..
Ogni carica un viaggio!

Paolo / VIN 000878
Cita messaggio
#10
Citazione:Il cinema drive in alle 2 torri l'hanno fatto anche a luglio di quest'anno: ottima iniziativa estiva e, per di più, del tutto gratuita.

Tra le auto Usa ho visto una sera solo un charger generalizzato: il parcheggio al primo piano ha dei dossi corti e alti i quali possono dare qualche problemino a vetture particolarmente basse..
Buono a sapersi......e occhio ai dossi....... :clapclap:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)