Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuali Chevy Impala 1969
#1
Appena torner? dall'Australia ho in programma di iniziare il restauro totale della mia Betty.

Per il motore credo nessun problema a trovare dei manuali del costruttore essendo un chevy350

La mia difficolt? ? trovare manuali di officina dell'impala.

Per manuali intendo sia shop che how to

Diciamo il necessario per intraprendere un sereno restauro.

Smile

Un abbraccio dall'Australia ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
Cita messaggio
#2
Cerca su google o su ebay:



1969 chevrolet service manual



and



1969 chevrolet factory assembly instruction manual



poi dovrebbe esserci qualcosa della Chilton e della Haynes, ma se trovi quelli di cui sopra non ti serve altro.
Cita messaggio
#3
[quote name='Lupo' post='377479' date='21/9/2011, 21:51']Cerca su google o su ebay:



1969 chevrolet service manual



and



1969 chevrolet factory assembly instruction manual



poi dovrebbe esserci qualcosa della Chilton e della Haynes, ma se trovi quelli di cui sopra non ti serve altro.[/quote]

Grazie...provo a cercare e poi posto l'immagine per sentire il tuo parere, grazie 1000
Cita messaggio
#4
Ok son stato su ebay e ho fatto la ricerca in questo modo

Digitato

Chevy impala 1969 poi nel campo ricerca ho messo solo manuali e libri

(88) e di questi 88 pensavo di prendere questi 4

Tutti dal sito motorabilia



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230581459552&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_4356wt_722"]Fisher Body Shop Manual[/url]



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290463213540&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3615wt_722"]1969 Chevy Impala Shop Manual [/url]



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290463210926&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_3959wt_722"]1969 FullSize Factory Assembly Manual[/url]



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270584819973&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1982wt_722"]1969 Chevy Impala Wiring Diagrams[/url]



C'erano anche quelli di Haynes ma credo che questi siano pi? affidabili no?

Se manca qualcosa ditemelo!

Non vorrei fermare il lungo lavoro che mi aspetta per aspettare un libro...

Per il motore adesso vedo e poi posto...

Grazie a tutti
Cita messaggio
#5
Allora nel factory assembly trovi tutti i disegni esplosi dell'auto, utilissimo per il montaggio e smontaggio di parti meccaniche e carrozzeria. Non ci sono per? istruzioni. Io ce l'ho. Prendilo.



Nello shop manual trovi tutte le istruzioni per lo smontaggio/montaggio dei componenti passo per passo e relative tarature. Nel mio, del '65, c'? anche il wiring diagrams e penso pure in questo. Prendilo



Io non ho preso il body fisher e non so come sia. I disegni del body esplosi li hai nel factory assembly e secondo me gi? bastano per capire come si fa, probabilmente in questo ci sono le istruzioni passo passo. Un libro in pi? male non fa.



Il wiring Diagrams non ti dovrebbe servire se prendi lo shop manual.



Se prendi questi non hai bisogno di prendere Haynes e Chilton.



Ah un'altra cosa. Occhio che su alcuni annunci ? in vendita la verione in CD, naturalmente ? preferibile il cartaceo.



Ciao
Cita messaggio
#6
[quote name='Lupo' post='377539' date='22/9/2011, 08:00']Allora nel factory assembly trovi tutti i disegni esplosi dell'auto, utilissimo per il montaggio e smontaggio di parti meccaniche e carrozzeria. Non ci sono per? istruzioni. Io ce l'ho. Prendilo.



Nello shop manual trovi tutte le istruzioni per lo smontaggio/montaggio dei componenti passo per passo e relative tarature. Nel mio, del '65, c'? anche il wiring diagrams e penso pure in questo. Prendilo



Io non ho preso il body fisher e non so come sia. I disegni del body esplosi li hai nel factory assembly e secondo me gi? bastano per capire come si fa, probabilmente in questo ci sono le istruzioni passo passo. Un libro in pi? male non fa.



Il wiring Diagrams non ti dovrebbe servire se prendi lo shop manual.



Se prendi questi non hai bisogno di prendere Haynes e Chilton.



Ah un'altra cosa. Occhio che su alcuni annunci ? in vendita la verione in CD, naturalmente ? preferibile il cartaceo.



Ciao

Ho comprato anche il Wiring diagram specifico...magari ci son incongruenze e riesco a verificarle...

Per? di factory manuals col cd non ce ne sono...ho preso 2 manuali per il motore di cui uno con anche il DVD

Pensa che per l'assembly mi hanno detto che ? originale e quindi possibile che alcune pagine non siano leggibili come si deve...incellofanato e mai usato... Non vedo l'ora di assaporarne l'essenza....[/quote]
Cita messaggio
#7
Mi sa che ti aspetta un bel lavoro, ti farai tutto da solo, motore e carrozzeria?
Cita messaggio
#8
[quote name='Mos?' post='377677' date='22/9/2011, 17:55']Mi sa che ti aspetta un bel lavoro, ti farai tutto da solo, motore e carrozzeria?[/quote]

Si...ho imparato a saldare e voglio provarci...

Naturalmente quello che non son in grado di fare con estrema precisione lo faccio fare da amici pi? esperti (pagandoli)



Ma la carrozzeria adesso la metto in secondo piano.

Perch? ? relativamente sana.



Il motore vorrei rifarglielo perch? non ? perfetto.

? ancora originale! Mai fatto niente se non far le guarnizioni testa da un cogl**ne che non me le ha nemmeno rettificate prima di rimontarle.



Quindi motore prima di tutto poi una volta che ? riparato, vedo il budget qual'? e se fattibile metto il motore in garage e sbudello al telaio la macchina
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)