14-03-12, 02:08 PM
[quote name='pablopi' post='412599' date='14/3/2012, 13:05']Nuovolari fa esattamente come ti dicevo anche io: testa a testa dove devi rispettare una linea di carrozzeria e sovrapposta sulle zone nascoste.
sulla questione dello spessore dopo la saldatura non riesco a seguirti... se la saldatura ? fatta con buona penetrazione hai addirittura uno spessore maggiore. Al massimo la ripassi dall'altro lato.
Quello che a me non piace della saldatura sovrapposta ? che non riesci poi ad isolare la parte interna dei due lembi, per cui si pu? generare facilmente infiltarzione e ruggine. Alcuni usano un welding primer in quelle zone[/quote]
Concordo con te su quanto descritto sopra !
sulla questione dello spessore dopo la saldatura non riesco a seguirti... se la saldatura ? fatta con buona penetrazione hai addirittura uno spessore maggiore. Al massimo la ripassi dall'altro lato.
Quello che a me non piace della saldatura sovrapposta ? che non riesci poi ad isolare la parte interna dei due lembi, per cui si pu? generare facilmente infiltarzione e ruggine. Alcuni usano un welding primer in quelle zone[/quote]
Concordo con te su quanto descritto sopra !
Dodge Charger 1970