Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Oh Lee,vedi che wrappare solo il cofano è una cosa,e wrappare tutta la macchina è un'altra,cioè il cofano è molto più semplice da wrappare perchè è una superficie quasi piana,anche se ha la bombatura al centro,mentre il resto della macchina devi tener conto delle piegature che fa la lamiera,cosa non semplice da wrappare se non si ha una certa esperienza,ho visto degli scooteroni wrappati da gente inesperta, e dopo una settimana compaiono bolle e piegature a mai finire.Io la vernicerei a sto punto :ok:
Cita messaggio
Io lo lascerei così. Il wrapping non mi convince. Fondamentalmente è una cosa incollata. Penso che fra tot anni, rimuovendolo, si porti dietro anche la vernice che ipoteticamente vorresti dare. Io darei un bel fondo e poi Wrap.
Cita messaggio
non ho capito pex wrapperesti o no ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Piero' timestamp='1349099058' post='448892']

Lord...negli ultimi post parli sempre di culi..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]

Hai ragione . . . . . è che sento la sacralità del mio, messa a repentaglio dalle vicende della vita, e senza l'integrità del mio antro anale, non ho più nulla!
Cita messaggio
ho dato il fonco al cofano e l'ho dato scuro , per vedere che effetto fa' nera



[Immagine: DSC09314.JPG]



[Immagine: DSC09315.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC09317.JPG]



[Immagine: DSC09318.JPG]



[Immagine: DSC09319.JPG]



[Immagine: DSC09320.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
verniciato anche il vano motore



[Immagine: DSC09321.JPG]



[Immagine: DSC09322.JPG]



[Immagine: DSC09323.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
...bello, il mio ex 289, si sentirà alla grande lì dentro.

Ma Lee in "fonco", su quale colorificio si vende? :hum:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1349347573' post='449534']

...bello, il mio ex 289, si sentirà alla grande lì dentro.

Ma Lee in "fonco", su quale colorificio si vende? :hum:

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



fonco,teglia altro?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
hahahah , sta' a guarda er capello ! pignoli ! :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ora dovrei smontare le porte perche' anche quelle hanno la parte bassa interna che perde pezzetti di ruggine , forse c'è rimasta dentro acqua per un po' di tempo , probabile che le guarnizioni dei vetri non tenessero , insomma i fondi delle porte sono marci , devo smontarle e pezzarle , ma aspettero ' due settimane perche' mi serve la galaxi per esporla il 13 e il 14 ...... :011:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1349359540' post='449576']

ora dovrei smontare le porte perche' anche quelle hanno la parte bassa interna che perde pezzetti di ruggine , forse c'è rimasta dentro acqua per un po' di tempo , probabile che le guarnizioni dei vetri non tenessero , insomma i fondi delle porte sono marci , devo smontarle e pezzarle , ma aspettero ' due settimane perche' mi serve la galaxi per esporla il 13 e il 14 ...... :011:

[/quote]sento puzza di pezze :-)
Cita messaggio
[quote name='bo86' timestamp='1349369002' post='449606']

[quote name='LEE01' timestamp='1349359540' post='449576']

ora dovrei smontare le porte perche' anche quelle hanno la parte bassa interna che perde pezzetti di ruggine , forse c'è rimasta dentro acqua per un po' di tempo , probabile che le guarnizioni dei vetri non tenessero , insomma i fondi delle porte sono marci , devo smontarle e pezzarle , ma aspettero ' due settimane perche' mi serve la galaxi per esporla il 13 e il 14 ...... :011:

[/quote]sento puzza di pezze :-)

[/quote]

:ok: ci divertiamo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1349359540' post='449576']

ora dovrei smontare le porte perche' anche quelle hanno la parte bassa interna che perde pezzetti di ruggine , forse c'è rimasta dentro acqua per un po' di tempo , probabile che le guarnizioni dei vetri non tenessero , insomma i fondi delle porte sono marci , devo smontarle e pezzarle , ma aspettero ' due settimane perche' mi serve la galaxi per esporla il 13 e il 14 ...... :011:

[/quote]



Le guarnizioni non terranno mai perfettamente......ricorda di rifare anche i fori per i gocciolatoi sottoporta.....probabilmente con il tempo si sono tappati ed è anche per questo che l'acqua è rimasta stagnante e si è formata ruggine ( comunque stiamo parlando di auto con più di 40 anni quindi è pure "normale").

Un consiglio spassionato.....visto dove vernici (anche se dai solo il fondo).......bagna con tanta acqua gli spazi tutt'attorno.....eviti che si sollevi un sacco di polvere che poi và ad attaccarsi ai pezzi appena verniciati.........magari tutt'attorno ti costruisci una sorta di gazebo chiuso con dei teli di plastica che arrivano fino a terra (tipo box doccia fatto con i teli).....non è molto...ma meglio che verniciare OPEN AIR !!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
gli stessi consigli che mi ha dato nuvolari oggi ! , per verniciare il vano motore definitivamente cmq l'ho portata fuori inuna bella giornata di sole , li dentro do' solo il fondo che è uscito con quqlche picccola imperfezione veramente , per il problemc ache dici tu , ma cmq dovro ' grattarlo prima della verniciatura definitiva che cmq faro' dare a qualcun'altro + esperto e in un forno ....sempre se non wrappo ! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1349359540' post='449576']

ora dovrei smontare le porte perche' anche quelle hanno la parte bassa interna che perde pezzetti di ruggine , forse c'è rimasta dentro acqua per un po' di tempo , probabile che le guarnizioni dei vetri non tenessero , insomma i fondi delle porte sono marci , devo smontarle e pezzarle , ma aspettero ' due settimane perche' mi serve la galaxi per esporla il 13 e il 14 ...... :011:

[/quote]

io non smonterei nulla... anche perchè se stai a guardare tutto bisognerebbe fare un frame-off..... fai un lavoro all'americana..... lascia su le porte, se c'è tanto marcio fai la pezza in opera altrimenti gratta e nascondi tutto con la resina e stucco.... non perdere troppo tempo per un'auto che si è no la userai.
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1349371354' post='449619']

verniciatura definitiva che cmq faro' dare a qualcun'altro + esperto e in un forno ....sempre se non wrappo ! :ok:

[/quote]

fallo tu... il fondo è venuto bene, se dai una vernice industriale (come ho dato al ford) poi puoi spianare le imperfezioni.
Cita messaggio
Quoto Nuvolari! Vuoi fare una macchina fuorilegge e fai il fighetto e la porti in carrozzeria? Dai, coraggio sù!

P.S. se ti dovesse servire, Nuvolacci ha il mio shop manual Ford '71 vol engine! :ok:
Cita messaggio
[quote name='Pex' timestamp='1349375664' post='449635']



P.S. se ti dovesse servire, Nuvolacci ha il mio shop manual Ford '71 vol engine! :ok:

[/quote]

ops!! non sapevo di chi era è l'ho venduto :ciappa:
Cita messaggio
ok allora vado alla rustica e ,me la vernicio per conto mio , ma di resina non se ne parla , faccio le pezze come si deve !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)