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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Tiri giù la pompa e sviti le rimanenti viti del carter che poi dovrai risigillare,. Metti in posizione con i pallini allineati albero motore e camme, sfili le chiavette di bloccaggio delle ruote dentate e le sfili. Compra una double iron e richiudi tutto.
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alzando un po' il minimo il rumore metallico non si sente presumo perche' in questo modo è sempre in tiro la catena

[Immagine: leo.jpg]
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I motori Ford sono incredibili per come riescono ad andare anche con i componenti alla frutta... Vanno davvero fino all'ultimo! 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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pex ti sei dimenticato:

smontare radiatore, pulegge, alternatore e pompa idroguida con staffe annesse, pompa acqua, pompa benzina, coppa dell'olio che tiene il plate, damper (e serve l'estrattore e spazio per farlo),..... ora sei alla catena ma non esce senza martellare (ce non c'è posto) o senza estrattore.

poi per rimontare la coppa serve la guarnizione nuova ma non riesci a metterla perchè la coppa non scende per via del crossmeber,

poi ti serve il paraolio palte e le sue guarnizioni, guarnizioni pompa e puttanate varia. 

 

poi una volta cambiata la catena hai sempre un vecchio motore vecchio spompo ed incrostato. 
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Ovvio Daniele, mi ero solo soffermato nello specifico. Penso che la coppa sul 302 si riesca a togliere senza sollevare il motore, ma non dico giuro. Ah e il damper se già non lo è lo metterei nuovo
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sti cacchio di motori non hanno un tendicatena come alcuni di quelli europei ?

[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:I motori Ford sono incredibili per come riescono ad andare anche con i componenti alla frutta... Vanno davvero fino all'ultimo!


Confermo!!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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Citazione:sti cacchio di motori non hanno un tendicatena come alcuni di quelli europei ?
 

Tipo quelli Maserati che si bloccavano? Fortunatamente no... 
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Guarda che dovrebbe essere ancora la sua originale, io avevo cambiato 10 anni fa la pompa, mettendone una in alluminio.
Cowmiles Clay

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quindi ??

[Immagine: leo.jpg]
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Quindi ordinala nuova e cambiala
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cowmiles a te non aveva mai dato questo problema? intendo nn ti eri mai accorto ? visto che da quando l'hai smontato tu non è piu' stato utilizzato fino ad ora immagino fosse gia cosi' !

[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:Quindi ordinala nuova e cambiala
 

Che è normale data l'età del motore... 
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Simone gli ingranaggi della distribuzione sui motori Ford erano ricoperti di teflon per ridurre la rumorosità. Anche solo col tempo a star fermo, questa specie di plastica di cui sono fatti i denti, si sbriciola e rischi che salti la fase e se sono partiti molti denti e fai un accelerata rabbiosa, rischi di fare un disastro e buttare il motore.
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tutto chiaro perfetto !!!   e chiaro che devo fare questo lavoro , nel frattempo la usero' con parsimonia , devo andare al collaudo e serve la sua presenza all'hazzard tribute dopo di che faro' questo lavoro , spero che non mi abbandoni prima !

[Immagine: leo.jpg]
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Anche i Chevy hanno l'ingranaggio plastificato o in bachelite, sono diciamo le parti nostrane montate alla factory.

Guarda oramai tra una cosa è l'altra, sono 9 anni che il motore è stato estirpato, problemi non più di tanto, si accendeva subito, però zompettava per qualche secondo, come se avesse bisogno di tempo per girare tutto tondo, ma poi andava molto bene e non perdeva un colpo. 

Fino a 100 miglia all'ora ci sono arrivato e per l'uso giornaliero era ok.

Certo per rimontarlo ed avere la certezza dello stato, una verificata generale, con sostituzione di guarnizioni e appunto catena, ci stava. :ok:

Cowmiles Clay

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sto usando l'auto in questi giorni e devo dire che è una figata !  andro' a breve al collaudo , non ho ancora  fatto nulla alla catena di distribuzione , pero' ho montato questo , visto che finalmente l'ho trovato

 

[Immagine: SAM_2483.JPG]

 

è un pezzo di ricambio ww , mi ha permesso di montare il bulbo !!

 

poi ho dovuto montare queste frecce per il collaudo che faro' a breve in motorizzazione

 

[Immagine: SAM_2484.JPG]

 

[Immagine: SAM_2485.JPG]

 

orribili , lo so !

[Immagine: leo.jpg]
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come dicevo quest'auto mi ha stupito è spettacolare da guidare anche sul misto , diversa da tutte le altre auto americane che ho , non capisco da cosa dipenda , forse dalla leggerezza dell'auto ? è molto agile e scattante ,divertente da usare anche nelle stradine di campagna piene di curve , l'auto è molto povera di componenti e da la sensazione di essere semplice e leggera

[Immagine: leo.jpg]
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calcoliamo che non ha nemmeno servosterzo e servofreno , ma ha una guida intuitiva e sincera ed è agile scattante e velocissima !

[Immagine: leo.jpg]
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ho un unico problema che  forse dipende solo dal livello del cambio basso , ma vi faccio una domanda , se ne metto troppo per fare una prova che succede ? semplicemente lo butta fuori o creo danni ? l'auto in pratica non cambia , se parto in d resta in prima , per mettere in seconda devo mettere manualmente io in seconda e poi chiaramente lei in seconda resta perche' la terza non la mette mai............

[Immagine: leo.jpg]
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