Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
procedura se il motore scalda:

 

1 controllare che ci sia acqua 

2 controllare che circoli

3 controllare a che temperatura apre la valvola termostatica

4 controllare l'anticipo

5 controllare la ventola elettrica a che temp, attacca oppure che il giunto viscoso sia rigido alla temp. giusta

6 in qualche maniera controllare se il motore gira a 8,,, magari anche la prova di compressione cilindri (il cilindro che non va resta freddo) maniera veloce misurare temperature scarico o staccare la candela per sentire variazione sound... sicuramente si prende la scossa ma fa bene al cuore... dicono.

 

 

una volta fatta tutta questa procedura hai trovato il problema...

 

1 se non c'è acqua aggingila

2 se non circola cambia pompa 

3 se apre troppo tardi cambiala

4 se è in ritardo anticipala

5 se non attacca a motore 85° cambia posizione del bulbo

6 se non va a 8 controlla candele o compressione cilindri 

7 se scalda ancora comprati un'auto seria  :ciappa:  e magari non verniciata di nero.

Cita messaggio
come ho gia' ben spiegato prima ho gia fatto tutte queste cose , resta da controllare pompa se e' danneggiata all'interno

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ah dimenticavo il consiglio del "marmittaio " è stato di fare scarico unico , di due pollici e mezzo , tutto in inox con silenziatore prodotto da lui non a camere e quindi piu' libero e un po' piu' rumoroso , dovendo lasciare lo scarico nascosto non a vista sul retro dell'auto  non vede il motivo  e il senso di farlo doppio , dice che basta unico e di dimensioni corrette!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
allora cambio marmittaro!

Cita messaggio
per vedre se l'acqua circola basta aprire il tappo del radiatore se è sul top e vedi l'acqua muoversi... se è laterale si fa fatica...

oppure puoi levare il manicotto alto e recuperare il tutto in una bacinella..... ovvio senza valvola termostatica....

ma dopo tutto questo lavoro mi sa che fai prima a cambiare subito la pompa che male non gli fa

Cita messaggio
Simone io le pompe le avrei cambiate tutte ,100$ e viaggi un po più tranquillo
Cita messaggio
perche' secondo voi questa notte mi sono sognato che eravamo in strada con la galaxie io nuvolari in fianco e pex stravaccato dietro ? in giro di notte ?? :zsarcastic4xx: giuro non è uno scherzo , pex rideva e faceva battute e diceva eufemismi riguardo alle  prestazioni dell'auto mentre era  attaccato con una mano alla maniglia di destra e con l'altra a quella di sinistra  e nuvolari al mio fianco continuava a dire , semttila di accelerare che qui scoppia tutto :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:perche' secondo voi questa notte mi sono sognato che eravamo in strada con la galaxie io nuvolari in fianco e pex stravaccato dietro ? in giro di notte ?? :zsarcastic4xx: giuro non è uno scherzo , pex rideva e faceva battute e diceva eufemismi riguardo alle  prestazioni dell'auto mentre era  attaccato con una mano alla maniglia di destra e con l'altra a quella di sinistra  e nuvolari al mio fianco continuava a dire , semttila di accelerare che qui scoppia tutto :zsarcastic4xx:
Mangiato pesante??????  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
puo' essere , ero a cena dai suoceri ieri sera :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
hai il cervello malato!!!  :ciappa:

 

Ps quando devi andare a ritirare l'auto dal marmittaro ti accompagno io.. gli devo portare un silenziatore

Cita messaggio
Ahahah ma te non stai bene!!!!
Cita messaggio
Se ero attaccato alle portiere è perchà probabilmente te le tenevo chiuse!!!!
Cita messaggio
Citazione:hai il cervello malato!!!  :ciappa:

 

Ps quando devi andare a ritirare l'auto dal marmittaro ti accompagno io.. gli devo portare un silenziatore
sicuro che vuoi venire ? vado domani mattina PRESTO !  o preferisci dare a me il silenziatore ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

hai il cervello malato!!!  :ciappa:

 

Ps quando devi andare a ritirare l'auto dal marmittaro ti accompagno io.. gli devo portare un silenziatore
sicuro che vuoi venire ? vado domani mattina PRESTO !  o preferisci dare a me il silenziatore ?

 

no gli devo parlare io.... continuiamo il discorso in privace... a che ora devi essere la?
Cita messaggio
okkk , non vedo l'ora che torni a casa per provare a smontare la pompa e vedere com'è dentro !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
prima passa da me per la fase

Cita messaggio
.... vi sto tenendo d'occhio.... voi due.... (Simone e Nuvolacci)...  :zsarcastic4xx:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il materiale originale per ricoprire la seduta della panca anteriore che si sta rovinando ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Prova mac's o dearborn classics
Cita messaggio
:ok: guardo , devo capire se ho piu' convenienza farlo sistemare qui o comprarli gia fatti

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)