Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
ho dovuto rimontare le casse che c'erano montate sui pannelli , oltre che ad utillizarle servono per coprire i buchi che hanno fatto per installarle , ne ho approfittato per tirare due fili nuovi che andranno alla radio

 

[Immagine: DSC01482.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
I pannellli sono perfetti, che belli!!!

La carta potevi anche cambiarla......

Cita messaggio
Citazione:ho dovuto rimontare le casse che c'erano montate sui pannelli , oltre che ad utillizarle servono per coprire i buchi che hanno fatto per installarle , ne ho approfittato per tirare due fili nuovi che andranno alla radio

 

[Immagine: DSC01482.JPG]
I fili falli passare nel piantone e poi uscire sopra il piantone dello sterzo (internamente al cruscotto ovviamente)
Cita messaggio
da quando l'ho lavato il motore ha fatto un po' di ruggine suiperficiale in qualche punto ,  penso che se ne vada con le prime messe in moto , i supporti mi han permesso di montare l'alternatore nuovo , incredibile quanto poco costi su rock auto , ho preso anche un termostato nuovo , devo pulire bene  i resti della vecchia guarnizione , metterne una nuova e montarlo

 

[Immagine: DSC01475.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

ho dovuto rimontare le casse che c'erano montate sui pannelli , oltre che ad utillizarle servono per coprire i buchi che hanno fatto per installarle , ne ho approfittato per tirare due fili nuovi che andranno alla radio

 

[Immagine: DSC01482.JPG]
I fili falli passare nel piantone e poi uscire sopra il piantone dello sterzo (internamente al cruscotto ovviamente)

 

:ok:  sara' fatto !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho finito di montare anche gli ultimi side marker

 

[Immagine: DSC01476.JPG]

 

e qualche altra cazzatina

 

[Immagine: DSC01484.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
questo distanziale ho dovuto invetarmelo

 

[Immagine: DSC01487.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01488.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
altro pacco da 9 $  contiene la leva del kik down , devo ancora aprirla , comprada da una signora del north carolina che vendeva principalmente vecchie chincaglierie recuperate nei posti + remoti della sua cucina , oggetti orribili , 9 feedback in tutto , tra gli oggetti questa asta del kik che credo lei non sapesse nemmeno cosa fosse ,  ho pensato che non mi sarebbe mai arrivata quando mi ha detto che abitava molto distante dal paese in cui doveva recarsi per spedire  e ci andava solo una volta ogni 10 giorni per fare la spesa , invece e arrivata anche questa , domani guardo se e corretta

 

[Immagine: DSC01492.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quanto metri ti mancano?  :zsarcastic4xx:
è giunta l'ora di svelare il nostro segreto Flavio :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Hai visto come stanno bene i pannelli senza vitine, montati con le loro mollette ??  :ok:

 

 

...però posso dirti una cosa? metti tutti gli accessori nuovi, alternatore, pompa benzina ecc ecc ma una verniciatina al blocco non gliela potevi dare ??  :ciappa:

 

o è volutamente da lasciare trasandata in stile moonshiner?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Hai visto come stanno bene i pannelli senza vitine, montati con le loro mollette ??  :ok:

 

 

...però posso dirti una cosa? metti tutti gli accessori nuovi, alternatore, pompa benzina ecc ecc ma una verniciatina al blocco non gliela potevi dare ??  :ciappa:

 

o è volutamente da lasciare trasandata in stile moonshiner?
bravo ! , qualche post fa' l'ho scritto , ero indeciso , aspetta , vado a pescare ,dove l'ho scritto , cmq non sono ancora certo di aver preso la decisione giusta , gia' che tutto era giu' si poteva riverniciare , ora al limite potrei smontare componenti come i due coperchi ma non so se ha un gran senso , mi piaceva averlo un po' vissuto , montero' anche scatola filtro originale , , anche quella non so se riverniciarla o no , a sto punto o tutto o niente , ma ripeto forse ho sbagliato , non so' , il tuo punto di vista e piu' che giusto
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:una volta che avro' provato motore e cambio e visto se tutto funziona correttamente , sempre che io sia fortunato e non debba rismontare tutto per altri motivi devo decidere se smontare intake e cop valvole e riverniciarli o se lasciargli la patina di vissuto che hanno

:011:

[Immagine: DSC01445.JPG]

 

[Immagine: DSC01450.JPG]
@nigel ecco l'avevo sritto qui' !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Quanto metri ti mancano?  :zsarcastic4xx:
è giunta l'ora di svelare il nostro segreto Flavio :zsarcastic4xx:

 

l'albero di trasmissione che montero' su tillie infatti è quello della mustang di Flavio , devo solo allungarlo un po' :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ma vi pare che io compro ricambi cosi'  costosi ?

:zsarcastic4xx:

 

[Immagine: DSC01406.JPG]

 

 

la scatola è quella del nuovo albero di Flavio , e l'ha usata per spedirmi il suo vecchio , gli spiaceva + per la scatola che per il ricambio :zsarcastic4xx: , ma nonpreoccuparli , l'ho conservata , non la butto !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
l'attacco al cambio e corretto infatti ha 28 spline

 

[Immagine: DSC01413.JPG]

 

ecco l'albero per intero

 

[Immagine: DSC01410.JPG]

 

decisamente corto

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
nella parte posteriore invece gli attacchi sono diversi ,

 

[Immagine: DSC01411.JPG]

 

io inizialmente pensavo di allungare semplicemente l'albero trasmissione e poi comprare gli u-joint ( si chiamano cosi ? :011: ) corretti , poi Flavio mi ha dato l'idea di costruire un adattore per flangiare i due diversi tipi di attacchi , e da li siamo passati a pensare che se gia' dovevo fare un adattatore tanto valeva costruirlo lungo tanto quanto quello che avrei voluto allungare l'albero e lasciare l'albero intatto ......... troppo contorta la spiegazione ? Flavio mi ha mandato delle foto dicendomi che alcune mustang hanno gia un sistema simile , purtroppo  non ho salvato le foto  !!!!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:nella parte posteriore invece gli attacchi sono diversi ,

 

[Immagine: DSC01411.JPG]

 

io inizialmente pensavo di allungare semplicemente l'albero trasmissione e poi comprare gli u-joint ( si chiamano cosi ? :011: ) corretti , poi Flavio mi ha dato l'idea di costruire un adattore per flangiare i due diversi tipi di attacchi , e da li siamo passati a pensare che se gia' dovevo fare un adattatore tanto valeva costruirlo lungo tanto quanto quello che avrei voluto allungare l'albero e lasciare l'albero intatto ......... troppo contorta la spiegazione ? Flavio mi ha mandato delle foto dicendomi che alcune mustang hanno gia un sistema simile , purtroppo  non ho salvato le foto  !!!!
 

[Immagine: Armstrong-GT500-driveshafts.jpg]

 

Rimango dell'idea che piuttosto di fare come l'albero della GT500 (vedi foto) allungherei il mio ed ad all'estremità mettere un distanziale/adattatore con l'attacco corretto.  :approv:

 

Ma quanti cm mancano?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
circa 45 cm !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:circa 45 cm !
te l' avevo detto che era corto  :ciappa:  :ciappa:

 

allungalo, fai come ho fatto per quello della mia Lincoln che era piegato, lo tagli alle 2 estremità e risaldi un tubo nuovo della lunghezza corretta.

 

Per lo Yoke ne trovi uno con lo stesso attacco del differenziale e con lo stesso diametro dei cuscinetti della crociera 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)