Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Citazione:Che misura e'??
268x604x40 , decisamente piccolo , circa la meta' !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho aggiunto il tubo che va dal bulbo sul cambio al carburatore , so che va collegato cosi' perche me l'hanno spiegato ma ammetto di essere ignorante e non sapere a cosa serve e visto che nell'ignoranza non voglio restare se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato :approv:

 

[Immagine: DSC01435.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
montato i supporti motore

 

[Immagine: DSC01436.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
il tubo potrebbe servire per una depressione?sarei curioso anche io....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Se lo stacchi mi pare che non entra più la terza o qualcosa del genere...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se lo stacchi mi pare che non entra più la terza o qualcosa del genere...
quindi è una depressione?
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
mi incuriosisce capire il funzionamento , prende la depressione direttamente dal carburatore ? di solito si prende dall'intake ,ma è una particolarita' solo dei cambi come questo o di tutti i cambi ford ? e se uno volesse cambiare il carburatore con uno non originale ? ( non ch eio voglia farlo sia chiaro ) ma tanto per capirci poi come fa ? collega il tubo sull'intake o deve comprare un carburatore specifico ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
in quel caso prendi la depressione altrove.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
stanco di aspettare pezzi che impiegano ad arrivare ho controllato bene e ho deciso che potevo montare sull'auto motore e cambio , tanto dovrei riuscire a montare tutto senza troppa fatica anche dopo  , mi pare che spazio ce ne sia , avrei preferito tenere il motore fuori e montare tutto in terra prima di inserirlo ,ma senza pezzi ero fermo e dovevo sfruttare il tempo che avevo a disposizione , cosi alla solita vecchia maniera mi sono arrangiato e con il mio fidato muletto ho buttato dentro tutto e fissato il motore !! uso lo stesso metodo da sempre da quando ho messo tolto rimesso e ritolto il motore sul charger molti anni fa' ,forse non e un metodo convenzionale ma io ho sempre fatto cosi' , non ho idea di come facciano gli altri e come sia la prassi :011: , io ho sempre fatto con quello che avevo a disposizione e con l'arte di arrangiarsi ,

 

ah , il motore che fuori sembrava tanto grosso dentro è ridicolo , sembra di un tosaerba , il vano motore e veramente ampio , mi son reso conto che qui ci stava veramente bene un bel 429 :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01437.JPG]

 

[Immagine: DSC01438.JPG]

 

[Immagine: DSC01439.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Credo di tratti del solito vacuum modulator, sulla mia Mustang era collegato sull'intake  :011: like this:

 

[Immagine: tubeclipV8.gif]

 

[Immagine: 1187633831-p91200_image_large.jpg.pagesp...WS4cWZ.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01440.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01441.JPG]

 

[Immagine: DSC01442.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma non facevi prima a rifare la base? con 5 € ti danno pure il resto,io l'altro giorno ho fatto fare una padella come la tua lunga 70 cm x 22cm spessore 10 decimi, 2 € e 70cent.
riguardo a questo discorso avevi ragione , io ho tribulato per niente per cercare di salvare il suo , alla fine l'ho sabbiato pezzato e pitturato ed è riuscita una cagata , facevo prima a rifarlo e cosi ho fatto , ho buttato l'altro e l'ho rifatto da zero

 

[Immagine: DSC01443.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Credo di tratti del solito vacuum modulator, sulla mia Mustang era collegato sull'intake  :011: like this:

 

[Immagine: tubeclipV8.gif]

 

[Immagine: 1187633831-p91200_image_large.jpg.pagesp...WS4cWZ.jpg]
io in quel punto sull'intake ho una vite che chiude il foro , mi hanno insegnato di collegare il tubo direttamente sul carburatore , ora metto una foto , si sa mai che mi abbiano speigato male .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
eccola

 

[Immagine: DSC01444.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
una volta che avro' provato motore e cambio e visto se tutto funziona correttamente , sempre che io sia fortunato e non debba rismontare tutto per altri motivi devo decidere se smontare intake e cop valvole e riverniciarli o se lasciargli la patina di vissuto che hanno

:011:

[Immagine: DSC01445.JPG]

 

[Immagine: DSC01450.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho rimontato anche altre modanature

 

[Immagine: DSC01448.JPG]

 

 

[Immagine: DSC01449.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
la depressione e' collegata all'intake,come dice il manuale,serve per comandare la cambiata,in pratica il cambio cambia a secondo della depressione del motore,un pochino più' nello specifico,quel barilotto attaccato al cambio,in base alla depressione del motore aumenta o diminuisce la pressione di cambiata….

Cita messaggio
Come ti hanno già detto, è un modulatore che ti scala la marcia a depressione nel caso tu non abbia il kick down. Ricordati che ruotandolo si regola la cambiata, sistemalo correttamente!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)