Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Citazione:arrivati , perfetti !!! grazie giobizio !! :ok:

 

[Immagine: DSC01308.JPG]
 

prego  :ok:  :ok:
Cita messaggio
montate anche le altre maniglieeeeeeee

 

[Immagine: DSC01309.JPG]

 

[Immagine: DSC01311.JPG]

 

[Immagine: DSC01312.JPG]

 

chiaramente anche con tutta la meccanica interna , sia quella per aprire e chiudere le porte che gli alzavetri !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01313.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
montati anche tutti i rasavetri parte esterna di tutte le porte

 

[Immagine: DSC01318.JPG]

 

[Immagine: DSC01319.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
e finalmente sono su anch etutti i verti , domani si continua :banana_020:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Lee metti una foto completa della macchina! Smile
Cita messaggio
.
Cita messaggio
Citazione:Lee metti una foto completa della macchina! Smile
 eccola ti ho fatto una foto + completa possibile , aseptto di infilarci il motore e cambio e tirarla fuori da quel  buco per fare foto + complete :ok:

 

[Immagine: DSC01326.JPG]

 

[Immagine: DSC01327.JPG]

 

[Immagine: DSC01328.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01329.JPG]

 

[Immagine: DSC01331.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
sabato e stata una giornata divertente e produttiva , mi son proprio rilassato , e ho fatto qualche importante passo in avanti

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho accantonato un attimo il discorso porte , devo rimontare solo i pannelli ma prima voglio spruzzare come sempre la parte bassa delle porte e gli interni degli scatolati di  cera immersione

, non avendone + in casa ho tolto motore e cambio dalla scaffalatura , e cominciato a guardare cosa c'è da fare , mancano alcuni elementi del motore ,

 

alternatore ,

 

teleruttore per innesto motorino avviamento

 

compressore clima

 

puleggia su volano , in questo caso avendo il clima non so' se dev'essere doppia e si monta una cinghia + lunga o se diventa tripla scanalatura la pulegia

 

pompa idroguida

 

ho aggiornato con questi ricambi il topic che ho aperto per la loro ricerca

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-ford-289/

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
mi sono reso conto che l'impianto elettrico dell'auto e praticamente completo in tutto , ho attaccato una batteria e funziona pratciamente tutto , compreso gli spazzolini :zsarcastic4xx: , solo i fari anteriori non si accendono ma credo si tratti semplicemente di una massa ,  anche la retroilluminazione del cruscotto funziona :approv:

 

anche la parte dell'impianto elettrico che c'è sul motore e completa ,  ho provato a far girare il motore un secondo dando corrente al motorino dell'avviamento e sia il motorino dell'avviamento che il motore girano !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ora  il prossimo passo sara' pulire per bene motore e cambio prima di infilarlo nell'auto , il vano motore e molto ampio e dovrebbe permettere di montare le parti che mancano anche dopo aver inserito il motore ma se riesco a farlo finche e' in terra preferisco , quindi aspetto qualche giorno per vedere se qualcuno ha qualcosa in casa dopodiche' se non torvo nulla procedo con gli ordini dagli usa !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
motore e cambio puliti e sgrassati

 

[Immagine: DSC01361.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
c' era su tanto di quello sporco incrostato che ho faticato parecchio , in particolare il cambio sembrava fosse stato catramato tutto , e  da sporco in effetti non si notava quanto era arrugginita la parte centrale del cambio , ora che la campana e pulita a specchio la cosa si nota molto

 

prima

 

[Immagine: DSC01333.JPG]

 

dopo

 

[Immagine: DSC01357.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
queste saldature sulla corona sono standard ?? sembra una cosa fatta di recente , adattamenti ??

 

[Immagine: DSC01358.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho tolto il mot avviamento per fotografare i numeri che ci sono stampati dietro , non trovo altri codici sul monoblocco , solo un numero stampato con i "bollini"con scritto 289

 

[Immagine: DSC01359.JPG]

 

[Immagine: DSC01360.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: DSC01361.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
chi mi aiuta a identificare il cambio ??

è forse un c 5 ??????

[Immagine: DSC01362.JPG]

 

[Immagine: DSC01363.JPG]

 

 

 

[Immagine: DSC01365.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
non so per il cambio... qualcuno ti aiuterà!!

Per il motore io darei una passata a pennello col colore blu dove è rovinato, così poi è a posto :ok:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)