Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
ma non fare le misure così' all'amminchia,taglia l'albero di Flavio,infili il coke nel cambio,tenendo presente l'escursione del ponte,e monti la crociera posteriore,poi fai la misura giusta….perche' mi sembra strano che da un tubo di 107 devi arrivare a 180,mancano 73cm e mi sembrano asssssai!!!

Cita messaggio
Citazione:ma non fare le misure così' all'amminchia,taglia l'albero di Flavio,infili il coke nel cambio,tenendo presente l'escursione del ponte,e monti la crociera posteriore,poi fai la misura giusta….perche' mi sembra strano che da un tubo di 107 devi arrivare a 180,mancano 73cm e mi sembrano asssssai!!!
ricevuto ! capo , di solito l'escursione del ponte di quanti cm incide sul millerighe  ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:ma non fare le misure così' all'amminchia,taglia l'albero di Flavio,infili il coke nel cambio,tenendo presente l'escursione del ponte,e monti la crociera posteriore,poi fai la misura giusta….perche' mi sembra strano che da un tubo di 107 devi arrivare a 180,mancano 73cm e mi sembrano asssssai!!!
cmq 73 cm non sono molti , calcola che solo 45 sono quelli che mancano , il resto se ne va in crocere snodi e millerighe
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
con i lavori sto proseguendo , son tutte cose che si notano poco ma che servono !

continuano ada arrivare pacchi , e finalmente anche la chiusura del baule e il bulbo odell'olio , quello giusto perche quello comprato in precedenza non andava bene :011:

[Immagine: Goito-20140125-00040.jpg]

 

[Immagine: Goito-20140125-00041.jpg]

 

eccolo montato

 

[Immagine: IMG-20140125-00042.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
nel pacco c'erano anch eun supporto arrugginito della pompa idroguida e la pompa stessa , questa nuova !

 

[Immagine: Guidizzolo-20140125-00039.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
l'impianto elettrico e quasi ultimato del tutto ,

 

[Immagine: IMG-20140125-00036.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
molte altre cose sono al loro posto

 

[Immagine: IMG-20140125-00037.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
per smontare certi pezzi fermi da decenni nello stesso punto mi son dovuto munire di tanta pazienza !

 

[Immagine: IMG-20140125-00043.jpg]

 

e una pistola ad aria + grossa

 

[Immagine: IMG-20140125-00044.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
la qualita' delle mie immagini e sempre peggiore , mi ha abbandonato la vecchia sony !

 

ora dopo aver comprato appunto la pompa idroguida e il suo supporto , sabato stavo vedendo di montarla per prendere la misura dei tubi e della puleggia , e mi sono accorto  di aver fatto una cacata !!!

incredibile ma vero , la mia galaxie non e predisposta per avere l'idroguida !!! :019:

ma possibile ? non avevo verificato , davo per scontato che suun auto del 71 americana ci fosse , ora o modifico tutto o semplicemente rivendo la pompa e il supporto che non mi servono +  e metto el gomme anteriori a 5 bar :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
altra cosuccia , dopo aver tolto il yoke posteriore , mi accorgo che il millerighe ha un gioco esagerato ,con il yoke montato invece questo gioco non c'era , mi chiedo io , è normale ? o meglio che tolga paraolio e veda di sostituire il cuscinetto che probabilmente e andato ?

 

eccovi un video

 

http://www.youtube.com/watch?v=A3FA9ZLGDoA

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:la qualita' delle mie immagini e sempre peggiore , mi ha abbandonato la vecchia sony !

 

ora dopo aver comprato appunto la pompa idroguida e il suo supporto , sabato stavo vedendo di montarla per prendere la misura dei tubi e della puleggia , e mi sono accorto  di aver fatto una cacata !!!

incredibile ma vero , la mia galaxie non e predisposta per avere l'idroguida !!! :019:

ma possibile ? non avevo verificato , davo per scontato che suun auto del 71 americana ci fosse , ora o modifico tutto o semplicemente rivendo la pompa e il supporto che non mi servono +  e metto el gomme anteriori a 5 bar :zsarcastic4xx:
 

Forse è una export o magari prodotta in Sudamerica o altri paesi. A volte gli allestimenti erano semplificati.... :011:

...comunque da qualche parte ho letto che il P.S. era optional, dato che c'era anche un 240 presumo 6 cilindri... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

la qualita' delle mie immagini e sempre peggiore , mi ha abbandonato la vecchia sony !

 

ora dopo aver comprato appunto la pompa idroguida e il suo supporto , sabato stavo vedendo di montarla per prendere la misura dei tubi e della puleggia , e mi sono accorto  di aver fatto una cacata !!!

incredibile ma vero , la mia galaxie non e predisposta per avere l'idroguida !!! :019:

ma possibile ? non avevo verificato , davo per scontato che suun auto del 71 americana ci fosse , ora o modifico tutto o semplicemente rivendo la pompa e il supporto che non mi servono +  e metto el gomme anteriori a 5 bar :zsarcastic4xx:
 

Forse è una export o magari prodotta in Sudamerica o altri paesi. A volte gli allestimenti erano semplificati.... :011:

 

si , credo decisamente fosse un export , per l'europa , che sia quello quindi il motivo ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
cmq credo di non montare l'idroguida , vedro' poi come mi trovo al volante

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:altra cosuccia , dopo aver tolto il yoke posteriore , mi accorgo che il millerighe ha un gioco esagerato ,con il yoke montato invece questo gioco non c'era , mi chiedo io , è normale ? o meglio che tolga paraolio e veda di sostituire il cuscinetto che probabilmente e andato ?

 

eccovi un video

 

http://www.youtube.com/watch?v=A3FA9ZLGDoA
grazie a Nuvolacci che mi ha spiegato che e normale e una volta rimontato il yoke tutto torna a posto visto che e quello che tiene fermo tutto , qualcuno ha idea di quanti kg debba  tirarlo in fase di rimontaggio ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:cmq credo di non montare l'idroguida , vedro' poi come mi trovo al volante
 

Leggero non sarà di sicuro.... sopratutto in manovra. Secondo me con 5 metri di macchina il servosterzo è quasi indispensabile....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
tu che recuperi tutto, adattarne uno elettrico da qualche auto moderna non è fattibile?

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
avevo pensato anche questo , ma non so se e piu semplice questa operazione o montarne una originale , cmq ora non faccio nulla , vedo prima quanto scomoda e da usare !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
vendono anche i kit elettrici per auto d'epoca volendo

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Dopo parecchio tempo che avevo ricevuto il pacco che mi ha mandato Ragno solo sabato ho avuto modo di aprirlo !

Non finiro' mai di ringraziarlo per il mega REGALO  che mi ha fatto , sapevo cosa contenesse ma non credevo che mi avesse spedito proprio tutto il kit completo pe ril clima della mia galaxie , credevo che si fosse limitato a mandarmi lo staffaggio e il compressore , invece quando l'ho aperto ho visto che c'era proprio tutto il necessario e anche in stato ottimo e pulito e imballato con grande cura !

 

C'è  un altro particolare che per quanto mi riguarda ha dell'incredibile ,in pratica questo kit era montato proprio sul motore in mio possesso , ad un certo punto si sono divisi e han preso due strade e direzione diverse hanno girato l'italia in direzione opposte , ora si stanno riunendo , probabilmente la volta precedente erano stati assemblati assieme in texas (se non sbaglio ! ) e il bello è che nessuno ha cercato di riunirli ma e successo tutto per caso !

 

[Immagine: DSC01523.JPG]

 

[Immagine: DSC01524.JPG]

 

[Immagine: DSC01525.JPG]

 

[Immagine: DSC01526.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
il  ripristino dell'impianto elettrico prosegue !

 

[Immagine: DSC01527.JPG]

 

ho tentato due avviementi , non per far partire il motore ma per vedere se tutto girava correttamente , peccato che al terzo il mot avviamento se ne è andato e non so se tornera' :zsarcastic4xx: , l'ho gia smontato vedro' di sostituirlo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)