Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
Allora finalmente ho trovato il filtro , l'ho montato , ora basta metter l'olio e e ho finito il procedimento che volevo fare al motore , che abbia fatto bene oppure no ad usare questi prodotti non lo so'  ma volevo provare per vedere se contano qualcosa !

Acqua e antigelo li ho messi  nel radiatore , ora cosa mi consigliate come olio , il solito 15w40  o uno piu denso come l'ultimo che ho messo nel charger ? ( 20- 60 )   li ho in casa entrambi !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho messo il 20 60  e acceso l'auto e ...... sorpresa le punterie picchiano da maledette , prima non lo faceva , ho  pensato che è stato uno sabglio  fare il trattamento e che ho creato danni e basta , poi ho  pensato che l'olio era troppo denso, ho tolto un coperchio e acceso l'auto e ho visto che l'olio arrivava discretamente !!!! poi ho provato a rimettere il filtro vecchio

 

bingo ,

 

il nuovo filtro non va bene , l'ho comprato per nulla , ma meglio cosi' , or ami sono rotto lo compro in usa
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ecco il nuovo filtro , probabilmente non fa passare olio a sufficenza , montato e poi smontato

 

[Immagine: SAM_2196.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
gia che ci sono mi servono altri pezzi mi aiutate a trovarli ? dove posso comprarli ?  sto cambiando i coperchi punterie e per quello di sx mi manca il gommino , quello dei cop vecchi non va bene

 

vecchio

 

[Immagine: SAM_2192.JPG]

 

nuovo

 

[Immagine: SAM_2191.JPG]

 

e per il coperchio dall'altra parte devo cambiare il tappo

 

vecchio

 

[Immagine: SAM_2194.JPG]

 

nuovo

 

[Immagine: SAM_2193.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
mi serve anche il filtro benzina ma quello credo di trovarlo su rock auto assieme al filtro olio

 

[Immagine: SAM_2195.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
tempo fa' mi e' successo la medesima cosa,con una Eagle di un amico a cui picchiavano le punterie,abbiamo cambiato filtro e messo dell'HPX,….un disastro,le punterie picchiavano tantissimo,cambiando l'olio,mettendo del 15-40,e il filtro,ma della stessa marca e modello,il battito delle punterie e' sparito……..

Cita messaggio
è l'olio duro che fa far così. Poi se l'hai provata da ferma peggio ancora
Cita messaggio
consigli su dove trovare i pezzi che cerco per i coperchi valvole ? ho notato che sono anche piu bassi di quelli che monta ora

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
atreves mi ha segnalato dove trovare il tutto ma mi dice che il sito è in manutenzione , so che in certi orari lo tengono chiuso ma lo strano è che lui invece riesce ad aprire i link , perche ?


[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Mustangsunlimited di notte fa manutenzione al database, è accessibile solo quando qui è pomeriggio, almeno da 10 anni  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Li vede perchà carica la cache del suo pc.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
ultimi aggiornamenti , finalmente ho trovato un filtro in italia che va bene , è identico , per chi ne cercasse uno va benissimo quello della lancia fulvia !

 

[Immagine: SAM_2198.JPG]

 

con questo filtro le punterie non fanno rumore

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho sostituito anche i coperchi delle punterie con quelli nuovi

 

[Immagine: SAM_2199.JPG]

 

[Immagine: SAM_2200.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ora è pronta per un po' di giri di prova , mi sono accorto pero' di una cosa ora che l'auto è silenziosa e gira bene , al minimo a cofano aperto a volte si sente un rumore metallico che potrebbero sembrare le punterie e invece ho paura che sia la catena di distribuzione che abbia preso gioco ! :019:

Verifico in questi giorni

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
...senza smontare nulla,puoi verificare il gioco,semplicemente facendo girare a mano l'albero motore a dx e sx,se la catena ha parecchio gioco,ruotera' piu' libero e poi diventa un pelo piu' duro quando va' in tensione la catena e inizia a girare l'albero a camme......riesci anche a capire quanti gradi di gioco ci sono......

Cita messaggio
grande , grazie per l'informazione, faccio subito la prova !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ma testone d'un testone quando hai smontato la pompa dell'acqua non potevi rimuovere il carter e controllarla? Come minimo sono saltati dei denti in teflon, ocio che sfasare e fare un groviglio di valvole è un attimo
Cita messaggio
sicuramente hai la catena lunga (come quella del charger), ci metto la mano sul fuoco, oltre al battito di banco.
Cita messaggio
pex hai ragione , sono sempre il solito :zsarcastic4xx: :019:

 

fatta la prova che diveca ragno , il gioco c'è , non so quantificare i gradi ma in pratica guardando le tacche sul damper quest'ultimo fa in tempo a muoversi di 3 cm prima di far muovere la cam

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
direi che  è troppo , dai tiro giu tutto ancora e cambio catena e ingranaggi , chi ha un espoloso di quest aparte del motore per mostrami come devo muovermi per smontare ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)