Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
fazrock Ha scritto:Sulla questione prezzi posso chiedervi un parere viste che trovate disparità fra USA e Italia?

In che misura trovate disparità?
Voi pensate che un auto venduta in USA debba costare lo stesso in Italia?

Mio personale parere, probabilmente dico un ovvietà... ma credo che un auto USA non reperibile qui da noi, non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo in Italia.
La poca reperibilità ha un valore, no? Se io domani mettessi in vendita una classica americana a 20.000, se un possibile acquirente mi facesse notare che in USA le vendono a 13000 nelle stesse condizioni, gli direi:
Prendila in USA (senza vederla dal vivo), aggiungi 5000 euro per importarla...
Se si pensa ad un restauro eseguito in Italia, con spese di spedizione, Iva, dogana per i ricambi, le spese non possono essere paragonate... in Italia costerà giustamente di più acquistarne una.
Ovviamente senza sparare alto a casaccio.
Piú che con l'America io intendevo un paragone con un acquisto comunitario... essendo giá sdoganate o comunque sia avendo giá immatricolazione europea non devi aggiungere granché per trasporto e immatricolazione... quindi le differenze di prezzo una volta in Italia si notano... Ormai sotto i 20k euro non trovi piú Mustang decenti, se non per le 6 cilindri, ma solo mezzi cadaveri... Figuriamoci qui da noi, ne vogliono piú di 20k euro per appunto L6 ancora d immatricolare... La legge di mercato in questo caso la fa chi vende: se uno vuol veramente vendere si rende conto delle condizioni e fa il prezzo... ma se uno dice io ho per dirti una Mustang da vendere e che qui vendono ad esempio a minimo 30k euro chi sono io per fare meno? e di conseguenza si adegua e mette lo stesso prezzo anche se quello non é il suo valore... questo rovina i mercati, infatti come ti dicono vedi le stesse auto in vendita da anni...
Cita messaggio
(06-05-21, 03:37 PM)Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:Sulla questione prezzi posso chiedervi un parere viste che trovate disparità fra USA e Italia?

In che misura trovate disparità?
Voi pensate che un auto venduta in USA debba costare lo stesso in Italia?

Mio personale parere, probabilmente dico un ovvietà... ma credo che un auto USA non reperibile qui da noi, non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo in Italia.
La poca reperibilità ha un valore, no? Se io domani mettessi in vendita una classica americana a 20.000, se un possibile acquirente mi facesse notare che in USA le vendono a 13000 nelle stesse condizioni, gli direi:
Prendila in USA (senza vederla dal vivo), aggiungi 5000 euro per importarla...
Se si pensa ad un restauro eseguito in Italia, con spese di spedizione, Iva, dogana per i ricambi, le spese non possono essere paragonate... in Italia costerà giustamente di più acquistarne una.
Ovviamente senza sparare alto a casaccio.
Piú che con l'America io intendevo un paragone con un acquisto comunitario... essendo giá sdoganate o comunque sia avendo giá immatricolazione europea non devi aggiungere granché per trasporto e immatricolazione... quindi le differenze di prezzo una volta in Italia si notano... Ormai sotto i 20k euro non trovi piú Mustang decenti, se non per le 6 cilindri, ma solo mezzi cadaveri... Figuriamoci qui da noi, ne vogliono piú di 20k euro per appunto L6 ancora d immatricolare... La legge di mercato in questo caso la fa chi vende: se uno vuol veramente vendere si rende conto delle condizioni e fa il prezzo... ma se uno dice io ho per dirti una Mustang da vendere e che qui vendono ad esempio a minimo 30k euro chi sono io per fare meno? e di conseguenza si adegua e mette lo stesso prezzo anche se quello non é il suo valore... questo rovina i mercati, infatti come ti dicono vedi le stesse auto in vendita da anni...
Eh io 10 anni fa vendetti senza problemi la mia mustang mach 1 del 69 a 34.000 euro. Pagai 19k in USA, pagai 5000 per spedizione e sdoganamento, spesi per il restauro fino ad arrivare ad una spesa totale di 29.000 finita. A 34 ci guadagnai anche, l’annuncio rimase fuori 2/3 settimane. Ora non so quanto possa valere. Non guardo mai annunci di auto... una ne ho e una ne tengo eheh
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Concordo con Fazrock,se un mezzo non è di facile reperibilita' è quasi normale che il prezzo è leggermente maggiore.
Accade ,ad esempio, lo stesso con Alfa Romeo negli Stati con poca reperibilita'.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
fazrock Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:
fazrock Ha scritto:Sulla questione prezzi posso chiedervi un parere viste che trovate disparità fra USA e Italia?

In che misura trovate disparità?
Voi pensate che un auto venduta in USA debba costare lo stesso in Italia?

Mio personale parere, probabilmente dico un ovvietà... ma credo che un auto USA non reperibile qui da noi, non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo in Italia.
La poca reperibilità ha un valore, no? Se io domani mettessi in vendita una classica americana a 20.000, se un possibile acquirente mi facesse notare che in USA le vendono a 13000 nelle stesse condizioni, gli direi:
Prendila in USA (senza vederla dal vivo), aggiungi 5000 euro per importarla...
Se si pensa ad un restauro eseguito in Italia, con spese di spedizione, Iva, dogana per i ricambi, le spese non possono essere paragonate... in Italia costerà giustamente di più acquistarne una.
Ovviamente senza sparare alto a casaccio.
Piú che con l'America io intendevo un paragone con un acquisto comunitario... essendo giá sdoganate o comunque sia avendo giá immatricolazione europea non devi aggiungere granché per trasporto e immatricolazione... quindi le differenze di prezzo una volta in Italia si notano... Ormai sotto i 20k euro non trovi piú Mustang decenti, se non per le 6 cilindri, ma solo mezzi cadaveri... Figuriamoci qui da noi, ne vogliono piú di 20k euro per appunto L6 ancora d immatricolare... La legge di mercato in questo caso la fa chi vende: se uno vuol veramente vendere si rende conto delle condizioni e fa il prezzo... ma se uno dice io ho per dirti una Mustang da vendere e che qui vendono ad esempio a minimo 30k euro chi sono io per fare meno? e di conseguenza si adegua e mette lo stesso prezzo anche se quello non é il suo valore... questo rovina i mercati, infatti come ti dicono vedi le stesse auto in vendita da anni...
Eh io 10 anni fa vendetti senza problemi la mia mustang mach 1 del 69 a 34.000 euro. Pagai 19k in USA, pagai 5000 per spedizione e sdoganamento, spesi per il restauro fino ad arrivare ad una spesa totale  di 29.000 finita. A 34 ci guadagnai anche, l’annuncio rimase fuori 2/3 settimane. Ora non so quanto possa valere. Non guardo mai annunci di auto... una ne ho e una ne tengo eheh
behh curiosare é nella natura umana Big Grin Tongue magari alle volte si trova qualcosa di interessante...
con la tua Mach1 avevi fatto un grande affare! di importazione e restauro non ti é costato tanto... oggi c'é un bel ricarico diverso... A posto ne ho viste a 15k euro in piú di quanto hai venduto tu...
Fino a poco tempo fa vedevo quella di Ragno in vendita a 45k ma mi da che l'ha venduta... prezzo in linea per una "64/65...
Cita messaggio
Io ho venduto la coronet r/t del 69, matching di motore, interni e carrozzeria, a 28k€ nel 2010 credo.. Cercatene una adesso..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Infatti, sto vedendo ora che come la mia Mach 1 si trovano fra i 40.000 ed i 50.000 oggi in Europa...
Comunque si, i prezzi di 10 anni fa non posso essere gli stessi, anzi... prendono valore come è giusto che sia. Io sono partito da una ford capri del 73 quando avevo 20 anni, passando ad un americana vendendola al doppio. Ogni classica che ho avuto è stata un investimento su cui sono riuscito a guadagnare sempre, per poi passare ad un auto migliore. Tranne dopo la crisi del 2008, per cui vendetti la Mustang per bisogno di liquidi, alcuni messi da parte e con 15000 portai a casa la Barracuda... perché senza americana non riuscivo a stare... eheh.
Fortunatamente, sono ancora degli investimenti per ora.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
skylineeeeee Ha scritto:Io ho venduto la coronet r/t del 69, matching di motore, interni e carrozzeria, a 28k€ nel 2010 credo.. Cercatene una adesso..
Infatti non ne trovi perché chi ne ha una bellissima e in ordine come la tua se la tiene gelosamente Big Grin
Cita messaggio
Tornando agli annunci ragazzi questo si che é interessante a questo prezzo... vista la media in giro...

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...219529.htm
Cita messaggio
(07-05-21, 08:20 AM)Roy Castle Ha scritto: Tornando agli annunci ragazzi questo si che é interessante a questo prezzo... vista la media in giro...

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...219529.htm
l'ho vista anch'io, se non fosse dall'altro lato del nord italia sarei andato a vederla..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(07-05-21, 08:20 AM)Roy Castle Ha scritto: Tornando agli annunci ragazzi questo si che é interessante a questo prezzo... vista la media in giro...

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...219529.htm
Ma è bordò internamente? Per me dovrebbe essere lo stesso colore dell'esterno in vinile metallizzato, no pelle. Big Grin  L'esterno dovrebbe essere Emberglo, ma sembra più arancio e niente foto vano motore, nemmeno il tempo di uscirla fuori per fare due foto decenti, troppo di fretta!
Non capisco la gente che deve vendere e non pensa che foto fatte in un contesto giusto, con la luce del giorno, non possa attrarre di più un eventuale compratore! Dodgy

Comunque vista dal vivo una con quella colorazione è magnifica!

https://hot-cars.org/2016/10/13/nicely-r...-emberglo/

Qui una non male a buon prezzo in Usa, con foto dettagliate: 

http://www.forristalls.com/1966%20Emberg...tback.html

Qui ancora più basso il prezzo:                                                   

https://www.cardealfinder.com/autos/ford...70495.html
Cowmiles Clay

Cita messaggio
COWMILES CLAY Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Tornando agli annunci ragazzi questo si che é interessante a questo prezzo... vista la media in giro...

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...219529.htm
Ma è bordò internamente? Per me dovrebbe essere lo stesso colore dell'esterno in vinile metallizzato, no pelle. Big Grin  L'esterno dovrebbe essere Emberglo, ma sembra più arancio e niente foto vano motore, nemmeno il tempo di uscirla fuori per fare due foto decenti, troppo di fretta!
Non capisco la gente che deve vendere e non pensa che foto fatte in un contesto giusto, con la luce del giorno, non possa attrarre di più un eventuale compratore! Dodgy

Comunque vista dal vivo una con quella colorazione è magnifica!

https://hot-cars.org/2016/10/13/nicely-r...-emberglo/

Qui una non male a buon prezzo in Usa, con foto dettagliate: 

http://www.forristalls.com/1966%20Emberg...tback.html

Qui ancora più basso il prezzo:                                                   

https://www.cardealfinder.com/autos/ford...70495.html
Ma infatti lui lo dice che ha fretta di vendere Big Grin quindi niente tempo per foto dettagliate suvvia é una fastback vista una viste tutte come si dice Cool ...
quelle che hai postato tu Clay sono una meraviglia per gli occhi Big Grin anche importate e pagato il dovuto la differenza di prezzo é abissale in confronto a quanto vediamo chiedere in Europa... sai peró fa sempre strano vedere ancora prezzi cosí bassi in Usa... sarebbero da prendere al volo per tenersele a vita...
Cita messaggio
Gli interni sono emberglo.

Comunque sono del parere che le auto in vendita su Autoscout italia ormai non si vendono più, restano lì anni e anni. Mettessero gli annunci a pagamento 30-40 euro, sparirebbero tutti i pagliacci.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Big Grin 
(06-05-21, 03:54 PM)fazrock Ha scritto: Eh io 10 anni fa vendetti senza problemi la mia mustang mach 1 del 69 a 34.000 euro. Pagai 19k in USA, pagai 5000 per spedizione e sdoganamento, spesi per il restauro fino ad arrivare ad una spesa totale  di 29.000 finita. A 34 ci guadagnai anche, l’annuncio rimase fuori 2/3 settimane. Ora non so quanto possa valere. Non guardo mai annunci di auto... una ne ho e una ne tengo eheh

Un minuto di silenzio per la tua bellissima (ex) Mustang la cui foto nel calendario di USF campeggia ancora nel mio garage...   Rolleyes
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
Comunque fastback in ottime condizioni, colori e motore match, 35 ci stanno e anche più, certo non deve avere marciume sotto i piedi e altro, perchè sappiamo bene come siano portate a marcire in fretta se trascurate o vissute in posti umidi o con salsedine.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Credo debba avere fretta di venderla, circa due settimane fa la Fastback era a 40k...
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
(07-05-21, 11:49 AM)El Griego Ha scritto:
(06-05-21, 03:54 PM)fazrock Ha scritto: Eh io 10 anni fa vendetti senza problemi la mia mustang mach 1 del 69 a 34.000 euro. Pagai 19k in USA, pagai 5000 per spedizione e sdoganamento, spesi per il restauro fino ad arrivare ad una spesa totale  di 29.000 finita. A 34 ci guadagnai anche, l’annuncio rimase fuori 2/3 settimane. Ora non so quanto possa valere. Non guardo mai annunci di auto... una ne ho e una ne tengo eheh

Un minuto di silenzio per la tua bellissima (ex) Mustang la cui foto nel calendario di USF campeggia ancora nel mio garage...   Rolleyes
Eh... a poterne tenere piu di una... Heart
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
(06-05-21, 01:29 PM)nigel68 Ha scritto:
(06-05-21, 12:09 PM)fazrock Ha scritto: La poca reperibilità ha un valore, no?

Non sempre "rara" fa rima con "cara". E questo è un concetto che l'italiano medio non capisce.

Esatto!
A volte "rara" vuol dire che faceva cag4re e nessuno l'ha mai comprata!
Per esempio l'Alfa Romeo Arna è un'auto "rara".
1970 Plymouth Roadrunner (Lime Green)
1972 Oldsmobile Cutlass Supreme Convertible - 442 Tribute (Matador Red)
1978 Chevrolet Malibù Classic Wagon - Vendetta (Black)
1993 Corvette C4 40th Anniversary (Black Beauty)
2019 Ram 1500 Crew Cab (Raven Black)

In Omnia Pericula, Tasta Testicula
Cita messaggio
https://www.subito.it/auto/muscle-cars-camaro-del-2001-imperia-385852491.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
se non sbaglio è quella che ho postato qualche giorno fa, è "leggermente " calata hahahahahahahaahah
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
asta interessante dai commenti coloriti, l´auto e´una fantastica time-capsule

https://bringatrailer.com/listing/1976-p...ans-am-10/
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
(10-05-21, 02:50 PM)Serpiko Ha scritto: asta interessante dai commenti coloriti, l´auto e´una fantastica time-capsule

https://bringatrailer.com/listing/1976-p...ans-am-10/


Bellissima auto !!!!
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)