06-05-21, 03:37 PM
fazrock Ha scritto:Sulla questione prezzi posso chiedervi un parere viste che trovate disparità fra USA e Italia?Piú che con l'America io intendevo un paragone con un acquisto comunitario... essendo giá sdoganate o comunque sia avendo giá immatricolazione europea non devi aggiungere granché per trasporto e immatricolazione... quindi le differenze di prezzo una volta in Italia si notano... Ormai sotto i 20k euro non trovi piú Mustang decenti, se non per le 6 cilindri, ma solo mezzi cadaveri... Figuriamoci qui da noi, ne vogliono piú di 20k euro per appunto L6 ancora d immatricolare... La legge di mercato in questo caso la fa chi vende: se uno vuol veramente vendere si rende conto delle condizioni e fa il prezzo... ma se uno dice io ho per dirti una Mustang da vendere e che qui vendono ad esempio a minimo 30k euro chi sono io per fare meno? e di conseguenza si adegua e mette lo stesso prezzo anche se quello non é il suo valore... questo rovina i mercati, infatti come ti dicono vedi le stesse auto in vendita da anni...
In che misura trovate disparità?
Voi pensate che un auto venduta in USA debba costare lo stesso in Italia?
Mio personale parere, probabilmente dico un ovvietà... ma credo che un auto USA non reperibile qui da noi, non possa essere messa in vendita allo stesso prezzo in Italia.
La poca reperibilità ha un valore, no? Se io domani mettessi in vendita una classica americana a 20.000, se un possibile acquirente mi facesse notare che in USA le vendono a 13000 nelle stesse condizioni, gli direi:
Prendila in USA (senza vederla dal vivo), aggiungi 5000 euro per importarla...
Se si pensa ad un restauro eseguito in Italia, con spese di spedizione, Iva, dogana per i ricambi, le spese non possono essere paragonate... in Italia costerà giustamente di più acquistarne una.
Ovviamente senza sparare alto a casaccio.