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Vetrina for sale
Posso vomitare?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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(11-03-21, 11:58 AM)nigel68 Ha scritto: Posso vomitare?
Posso farti compagnia?  Sad  Il nero da più immagine e poi assomiglia di più alla Smokey and the Bandit! Non credo pure io che il fatto che non si ail suo colore, etc, possa far scendere il prezzo, specie se non è un privato!
Cowmiles Clay

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(11-03-21, 11:58 AM)nigel68 Ha scritto: Posso vomitare?

Perchè?
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(11-03-21, 01:23 PM)TeoTurbo Ha scritto:
(11-03-21, 11:58 AM)nigel68 Ha scritto: Posso vomitare?

Perchè?
perchè nigel è un purista e cagacazzi, ma ha anche dei difetti!  Big Grin
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Certo, fosse stata completamente originale anche nel colore e negli interni meglio anzi perfetto, almeno negli interni non è stata stravolta con altoparlanti giganti sui pannelli, e altre cinesate, qualcosa nel vano motore si può ripristinare in un secondo momento con calma, mi manca il parere di qualcuno che la vada a vedere e che sappia cosa vede e cosa sente. Nel complesso non credo sia un pessimo acquisto se risulta senza grossi problemi di motore/carrozzeria. Considerato anche il prezzo e quello che c'è in giro.
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Negli USA di cloni della Trans del Bandito ce ne sono tantissimi... diciamo che non è una pratica inusuale... poi si può condividere o meno...

Sicuramente il MY 79 in giallo è molto particolare, a me piace molto... l'abbinamento con gli interni camel non mi fa proprio impazzire.. sarebbe stato meglio rossi o neri...

A me romperebbe le palle comprare una macchina non del suo colore... se lo facessi sarebbe solo per salvarla...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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Non è da escludere riportarla al colore originale
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(11-03-21, 06:17 PM)TeoTurbo Ha scritto: Non è da escludere riportarla al colore originale
Quindi quanto pensi potrebbe costare riportare una macchina così al colore originale, togliendo tutte le vecchie vernici, facendola in modo impeccabile, senza nastro adesivo attorno ai vetri e alle guarnizioni?                                                Sono d'accordo con il Giorgio, che scrive che non la comprerebbe mai, se non per riportarla originale e ok, ma ci deve essere il prezzo e, ammesso e non concesso che non abbia un filo di ruggine, il che è improbabile.
Teo, io ho capito che tu hai fretta di trovare a tutti i costi, ma fermati un'attimo e cerca di non ripetere errori che molti di noi hanno fatto nel tempo andato, questo è un grande consiglio che ti do, fanne tesoro e rammenta che prima o poi le vecchie auto, potranno passare per avere tutte le certificazioni per poter circolare, grazie ad una riconoscimento ASI, che non è quello che si faceva una volta, così tanto per, ma una vera e propria visita, stilando le apposite schede con tutti i dati necessari e inconfutabili, per il riconoscimento storico!
Cowmiles Clay

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TeoTurbo Ha scritto:Non è da escludere riportarla al colore originale
Purtroppo é l'idea che bene o male tarla nella mente di noi puristi ma bisogna sempre fare due conti... certo se si ha il portafogli a fisarmonica ben venga l'idea... ma restando nel tuo budget potresti farlo con un acquisto da 6/7k euro in meno... come diceva Skyline l'avresti trovata a meno di 15k euro qualche anno fa...
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(11-03-21, 07:49 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: ... cerca di non ripetere errori che molti di noi hanno fatto nel tempo andato, ..

Anche perché anni fa si poteva sbagliare e magari rimediare con un impegno economico non eccessivo... c'era più mercato e non era difficile comprare e rivendere.

Oggi il mercato delle americane storiche "medie" (tolte le auto da grande collezione) è sostanzialmente finito e non vedo sintomi di ripresa; quindi, se uno fa una cagata, se la tiene per parecchio tempo nelle mutande.

Come dice Clay giustamente le restrizioni alla circolazione che privilegeranno solo le auto ASI faranno (anzi, stanno già facendo) una grossa scrematura fra le auto iscrivibili e quelle pasticciate non iscrivibili, relegandole di fatto in zone dove non controllano. E sono di solito zone lontane dai mercati di riferimento (Lombardia, Veneto, ecc..).

Quindi per certe auto o c'è la via dell'estero o rimangono a marcire nei garage, pubblicate su Autoscout a prezzi da cerebrolesi.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Problema è che negli annunci tutti, o quasi scrivono certificata Asi, si ma solo per l'immatricolazione, anche se sono con motori diversi, colori diversi, modificate, tagliate, customizzate, etc. E il compratore ignaro, pensa che sia un bene infinito, mentre così non è!
Cowmiles Clay

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Buongiorno, premetto che non ho fretta di acquistare, mi farebbe solo pensare ad un'occasione persa per un acquisto tra virgolette non pessimo, definiamolo così. Può essere vero che non è 100% originale ma se non ha grossi stravolgimenti ed è ben tenuta e non essendo io un purista non definirei messa male questa di Torino (sempre che da un controllo del motore/carrozzeria non emerga qualche sorpresa).
Per il colore non corrispondente alla targhetta mi dite che non passa iscrizione ASI? Fosse stata, non so verde e viola metallizzata con cofano e paraurti bombati ci poteva stare ma un nero che comunque esisteva pure all'epoca mi pare strano, poi tutto ci sta mi posso informare meglio.
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Ecco allora se non ti bastano i commenti qui, informati meglio! Una macchina o moto, per avere la certificazione ASI a tutti gli effetti, deve avere tutte le caratteristiche in regola, colore compreso! Che c'entra se il nero c'era, nella targhetta è punzonato il colore giallo e quello deve essere, a meno che tu non abbia auto vecchie in cui non c'era nessuna targhetta identificativa in relazione al colore esterno, interno e li ci potrebbe anche stare, sempre che l'esistente corrisponda a colore-interni corretti per quell'anno! Ho visto quante scartoffie si debbono compilare, assieme a foto dettagliate, campione di tessuto, etc., dopo di che visita da specialista, sperando che lo sia profondamente!
Questo è il certificato d'identità storica e sono 28 pagine.
https://www.asifed.it/wp-content/uploads...lo-1-1.jpg

Questa invece la richiesta per omologare o ritargare, quella che normalmente definiscono iscritta ASI:
https://www.asifed.it/wp-content/uploads...spizio.pdf
Cowmiles Clay

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Che c'entra se il nero c'era

invece c'entra, ho appena telefonato per conferma in quanto se comunque il colore corrisponde ad un colore all'epoca presente per quel modello e per quell'anno appunto può essere certificata ASI anche se di colore diverso, attualmente è così se poi tra 6 mesi cambia non lo si può sapere.
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Bhè allora sei a posto, non c'è altro da aggiungere!
Cowmiles Clay

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Non è quello, ad inizio pagina viene detto che il colore non è una tragedia, cito parole, che anzi potrebbe essere motivo per trattare sul prezzo, adesso sembra che il colore sia motivo perchè un'auto debba marcire nel garage, mi pare esagerato non credo che ogni singola auto ASI sia del colore di nascita. Un conto è dare consigli e dritte sull'acquisto, anzi ho imparato qualche piccola cosa che prima non conoscevo e ve ne sono grato, un altro è sputare a priori su ogni cosa se non perfetta in ogni pelo.
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no, al momento il colore non è una discriminante.
è una variabile da considerare in ottica futura, con il progressivo aumento delle restrizioni per le auto "vecchie" non è da escludere uno scenario in cui venga chiesto il certificato d'identità, che per essere rilasciato credo richieda il colore corretto.

io trovassi l'auto che mi piace, al momento non mi preoccuperei del colore non originale fintanto che disponibile nell'anno di produzione.
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Carl Yastrzemski
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Claudio, occhio quella che intendi tu è la "Targa Oro" per il quale il colore è determinante, (ma non del tutto se vi è prova del cambio di colore in epoca storica, ovviamente documentato).

Per "iscrizione ASI" oggi si intende comunemente il CRS - Certificato di Rilevanza Storica, chiesto da diversi Enti anche governativi per consentire la circolazione, l'assicurazione eccetera.

Per il rilascio del CRS il colore esterno (a meno di un METALFLAKE o violetti, verdini improbabili ecc..) non è considerato determinante, lo è invece il TIPO DI MOTORE e la cilindrata corretti per il modello o "compatibile" e soprattutto, cosa trascurata e bistrattata, LA MISURA DELLE GOMME. Ora, non è richiesta per forza la presenza, mettiamo, delle F70-14 ad esempio o delle 8.50-15, ma quantomeno il loro equivalente radiale da tabella CUNA.

Significa che le Camaro anni '80 con le gomme del Defender e il culo alle stelle per non toccare i parafanghi, il CRS se lo possono scordare. Idem quelle con gli snowflake da 17 che "migliorano".... sì migliorano stocazzo.
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Ma sono tutte cose che si imparano a gestire appunto frequentando l'ambiente delle storiche Wink
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Però stando ai vari annunci ci sono già un sacco di Camaro (e anche altre) con le gomme del defender e il CRS.. vuoi perché uno le ha montate dopo o perché qualcuno non ha controllato ma ci sono..
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