Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:
Qualcuna la conosce? Come va il 307? Colgo anche l’occasione per chiedervi una cosa:

Prendiamo per esempio questa Nova,il fatto di essere sempre stata europea, quindi anche con contachilometri e non miglia,è un valore aggiunto per le auto americane?

https://www.autoscout24.it/annunci/chevr...50040a8605



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

 

Secondo me non piu' di tanto,è,evidentemente,una versione export con contachilometri(anche per il mercato canadese) anzichè conta miglia.

 

Poteva avere un valore aggiunto,se stock, e con targhe nere.I cerchi non sono i suoi,qualche foto del sotto scocca non guasterebbe e dell'engine bay !
Questo è il vano motore, ovviamente non è originale ma non è nemmeno troppo pasticciato,non mi piace molto il serbatoio del liquido raffreddamento ma il resto sembra abbastanza curato...[Immagine: 957f5dd5fccaf3de682c4680116ce223.jpg]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Non male davvero, a parte i cerchi da Peterbilt e il mobiletto interno con gli strumenti che ricorda i trenini turistici per il resto mi pare una bella macchina, interessante anche il colore e la particolarità di essere una export.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Qualcuna la conosce? Come va il 307? Colgo anche loccasione per chiedervi una cosa:

Prendiamo per esempio questa Nova,il fatto di essere sempre stata europea, quindi anche con contachilometri e non miglia,è un valore aggiunto per le auto americane?

https://www.autoscout24.it/annunci/chevr...50040a8605



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se à quella che ho visto a Padova all'American Dream l'anno scorso di carrozzeria era ben messa con un colore davvero davvero bello, da vedere se originale... non ho visionato gli interni in quanto era recintata... dalle foto peró il sedile lato guida à da sistemare e anche la cassetta portaattrezzi come dice Nigel... volante non originale... il vano motore sembra ben messo per quello che si può vedere...

Su subito.it à in vendita a meno...
https://www.subito.it/auto/chevrolet-nov...ariservata


Comunque '70 /'71 le più belle versioni della Nova...
Cita messaggio
Ahh dimenticavo il contachilometri: secondo me valore aggiunto se appunto si tratta di una export, altrimenti se à solo stato sostituito successivamente à più che altro utile...
Cita messaggio
Se non ho capito male, questa Nova SS viene descritta come equipaggiata con un 307. Ma il motore base della SS era un 350,...per cui mi sa che questa non sia una vera SS.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione:Se non ho capito male, questa Nova SS viene descritta come equipaggiata con un 307. Ma il motore base della SS era un 350,...per cui mi sa che questa non sia una vera SS.
infatti, non è una ss ma una 307



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Si comunque stiamo parlando di una macchina equivalente per gli americani alla 127 Sport per chi se la ricorda...

 

[Immagine: aa45241e8c8601e273be884ed09a179c_orig.jpg]

 

è impressionante pensare quanta fuffa ci fanno girare intorno per chiedere 20k ...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
@Nigel,è il solito discorso :è aMMMerigana,ha un motorone e fa' wrrooommmm=sta figa,quindi si è autorizzati a chiedere uno sproposito.

 

 

La cultura sulle storiche e,in particolare, sulle ammerigane è,spesso, pari a quella di un ameba purtroppo.

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Io con questi paragoni non sono affatto d’accordo!

Scusate ma cosa centra la cultura? Per me non ha proprio senso paragonare la nostra Italia di quegli anni con l’America,tanto meno le auto!

Allora dovremmo dire che è paragonabile alla niva per i russi o al carretto (non a cavallo ma trainato dal conducente stesso )per gli indiani,o al contrario la nostra panda oggi sarebbe paragonabile al un gran cherokee per gli Emirati ecc.

Ma che senso ha? Dai!

L’America fino agli anni 80 ha avuto un percorso,l’economia,la cultura e la geologia erano completamente differenti dalla nostra!

Là si andava sulla luna e qui si andava a prendere il latte:-D

Ed è per questo che ora le auto di quel periodo hanno un valore aggiunto alle nostre,anzi rispetto a tutte le altre auto al modo,non per questo anche in America hanno valori ben più alti di una cadillac moderna.

E poi non si tratta di cultura da ameba ma di concretizzare un sogno vissuto da piccoli.
Cita messaggio
https://www.autouncle.it/it/d/9458519-ch...2500-usata


Ciao ragazzi, qualcuno conosce questo carro? Ho contattato l'ultimo proprietario che mi ha raccontato qualcosina del mezzo e che ha tolto l'annuncio... fermo comunque da circa 4 anni per questioni di revisione... Credo che dal 2009 sia rimasto praticamente sempre in Piemonte e lo hanno avuto in mano un paio di attivitá: Motor City e V8's Garage Restoration Center...
Cita messaggio
Una Nova non ha alcun valore aggiunto rispetto ad una 127, è solo da calare nel contesto. Anche una 127 sport in USA potrebbe essere interessante come "exotic" e un americano appassionato di roba italiana potrebbe anche sganciare 20.000 dollari per averla se perfetta, ma stiamo sempre parlando in entrambi i casi di auto utilitarie, progettate per la stessa fascia di popolazione, solo che il potere d'acquisto era profondamente diverso. Ma come contributo alla storia dell'automobile, una Nova e una 127 sono la stessa cosa. Anzi, il valore storico della 127 e delle sue forme perfette opera del compianto Pio Manzù, è incommensurabile rispetto a quello della Chevy II poi Nova, realizzata in tutta fretta dopo che la Corvair non era riuscita a scalzare la Falcon dal top della classifica delle compatte.


Ok è un forum di americane e dovremmo glorificare le nostre amate, ma un conto è una Yenko "Supernova" e un altro una normale compatta prodotta in milioni e milioni di esemplari che mi vogliono vendere per QUARANTA milioni di vecchie lire...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sembra interessante:https://www.autoscout24.it/annunci/other...?cldtidx=3

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Io con questi paragoni non sono affatto d’accordo!

Scusate ma cosa centra la cultura? Per me non ha proprio senso paragonare la nostra Italia di quegli anni con l’America,tanto meno le auto!

Allora dovremmo dire che è paragonabile alla niva per i russi o al carretto (non a cavallo ma trainato dal conducente stesso )per gli indiani,o al contrario la nostra panda oggi sarebbe paragonabile al un gran cherokee per gli Emirati ecc.

Ma che senso ha? Dai!

L’America fino agli anni 80 ha avuto un percorso,l’economia,la cultura e la geologia erano completamente differenti dalla nostra!

Là si andava sulla luna e qui si andava a prendere il latte:-D

Ed è per questo che ora le auto di quel periodo hanno un valore aggiunto alle nostre,anzi rispetto a tutte le altre auto al modo,non per questo anche in America hanno valori ben più alti di una cadillac moderna.

E poi non si tratta di cultura da ameba ma di concretizzare un sogno vissuto da piccoli.
 

Hai capito male, penso che Chevy parlando di cultura sulle storiche, si riferisca al pensiero molto comune di un italiano: vettura americana, motore enorme, otto cilindri, scarico libero ... ti chiedo 30K!

E Nigel si riferiva al fatto che una Nova è vista dagli americani come noi vediamo una 127 Sport 70 Hp, macchina molto simpatica e divertente, ma non da 20K. 

Passo la palla hai diretti interessati, ho inteso bene il vostro pensiero?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Io con questi paragoni non sono affatto d’accordo!

Scusate ma cosa centra la cultura? Per me non ha proprio senso paragonare la nostra Italia di quegli anni con l’America,tanto meno le auto!

Allora dovremmo dire che è paragonabile alla niva per i russi o al carretto (non a cavallo ma trainato dal conducente stesso )per gli indiani,o al contrario la nostra panda oggi sarebbe paragonabile al un gran cherokee per gli Emirati ecc.

Ma che senso ha? Dai!

L’America fino agli anni 80 ha avuto un percorso,l’economia,la cultura e la geologia erano completamente differenti dalla nostra!

Là si andava sulla luna e qui si andava a prendere il latte:-D

Ed è per questo che ora le auto di quel periodo hanno un valore aggiunto alle nostre,anzi rispetto a tutte le altre auto al modo,non per questo anche in America hanno valori ben più alti di una cadillac moderna.

E poi non si tratta di cultura da ameba ma di concretizzare un sogno vissuto da piccoli.
 

Hai capito male, penso che Chevy parlando di cultura sulle storiche, si riferisca al pensiero molto comune di un italiano: vettura americana, motore enorme, otto cilindri, scarico libero ... ti chiedo 30K!

E Nigel si riferiva al fatto che una Nova è vista dagli americani come noi vediamo una 127 Sport 70 Hp, macchina molto simpatica e divertente, ma non da 20K. 

Passo la palla hai diretti interessati, ho inteso bene il vostro pensiero?
Non sono molto esperto ma io invece la penso quasi completamente al contrario:

Perchà è proprio fino a un decennio fa, quando veramente la maggior parte di noi era ignorante in fatto di auto americane,che il pensiero generale italiano era legato alla proporzione dimensioni/motore/costi e portava tutti a pensare americana=enorme=beve una cifra=cv fiscali=ne ha sempre una=costa un botto a mantenerla quindi non la voglio nemmeno se me la regali”.

per questo in Italia le auto americane avevano scarso valore negli anni 80/90’.

A quei tempi i pochi informati e appassionati (ma comunue benestanti) si sono riempiti i piazzali di auto bellissime a prezzi stracciati ma non dovrebbero certo stupirsi se oggi grazie all’informazione (seppur generalizzata) ha allargato questo mercato a molte più persone,facendo lievitare enormemente i prezzi e arricchendo però anche molti commercianti..

Per questo paragonare una vettura come la nova o la mustang alla 127 non mi piace molto,seppure contestualizzandolo ai tempi era vero, oggi non ha senso.

Semplicemente oggi ci sono più persone (come me ) informate del fatto che quell’auto ora che ha 30anni, finalmente possono comprarla ed esaudire quel sogno di sentire il tanto desiderato V8 americano,grande, e che fa brum brum! senza che vengano svenati dal governo o additati come ignoranti egocentrici..

Se ne è parlato molto anche sul reale valore delle auto oggi di cui molti si lamentano,ma conoscete forse qualcuno al mondo che ha acquistato nel 90’ una fastback del 67 o una lancia delta evo originale prima vernice e ben conservata a 15k e che oggi per coerenza o per non contribuire al lievitare anomalo dei prezzi la rivende a 25k?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Negli anni '90 non c'era l'euro e nessuno comprava una Delta Evo a 30 milioni di lire (15k) perchà ne costava 60, mentre una Fastback del 67 poteva anche già costare quella cifra dato che non ce n'erano e chi le comprava sapeva cosa stava acquistando. Nel 1997 mi offrirono una normalissima Mustang Grandà ma con targa originale CN a 15 milioni...fai te. 

 

Il valore "corretto" delle auto americane in italia ha iniziato a manifestarsi verso il 2000-2005 quando c'era un buon cambio sul dollaro e c'era una discreta offerta, una Mustang coupè in ordine si poteva comprare con 14.000 euro, un poco di più per una convertibile e oltre i 20 per una fastback prima serie. Poi è iniziata l'invasione dell'ignoranza, dei telefilm visti "per sentito dire", di barbe da boscaiolo e risvoltini con l'immancabile t-shirt nera, di sedicenti "appassionati" che non avevano mai regolato il minimo del Ciao e di trasmissioni da deficienti come Gas Monkey. E lì il gioco è cambiato. O meglio, è finito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Poi è iniziata l'invasione dell'ignoranza, dei telefilm visti "per sentito dire", di barbe da boscaiolo e risvoltini con l'immancabile t-shirt nera, di sedicenti "appassionati" che non avevano mai regolato il minimo del Ciao e di trasmissioni da deficienti come Gas Monkey. E lì il gioco è cambiato. O meglio, è finito.
Ahaha, come non darti ragione!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
:ok:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Citazione:Negli anni '90 non c'era l'euro e nessuno comprava una Delta Evo a 30 milioni di lire (15k) perchà ne costava 60, mentre una Fastback del 67 poteva anche già costare quella cifra dato che non ce n'erano e chi le comprava sapeva cosa stava acquistando. Nel 1997 mi offrirono una normalissima Mustang Grandà ma con targa originale CN a 15 milioni...fai te. 

 

Il valore "corretto" delle auto americane in italia ha iniziato a manifestarsi verso il 2000-2005 quando c'era un buon cambio sul dollaro e c'era una discreta offerta, una Mustang coupè in ordine si poteva comprare con 14.000 euro, un poco di più per una convertibile e oltre i 20 per una fastback prima serie. Poi è iniziata l'invasione dell'ignoranza, dei telefilm visti "per sentito dire", di barbe da boscaiolo e risvoltini con l'immancabile t-shirt nera, di sedicenti "appassionati" che non avevano mai regolato il minimo del Ciao e di trasmissioni da deficienti come Gas Monkey. E lì il gioco è cambiato. O meglio, è finito.


Parole sante 😁😁😁
Cita messaggio
Le auto americane non sono mai state ben viste in Italia e non lo sono ancora adesso, salvo rarissime eccezioni come le mustang e le charger rese famose dai mass media. L'italiano medio ha sempre pensato fossero dei barconi succhiasoldi privi di tenuta di strada ed adatti a guidatori handicappati :019: .

 

Anche a livello storico, sono sempre state figlie di un dio minore. Guardate con sufficienza da gente che va in visibilio per un'alfa 6c, di cui sa tutto, ma ma non è in grado di cogliere le sfumature tra modelli che sembrano uguali ma cosi non è...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
beh,vorrei pero' far notare,che i piu' vecchi collezionisti di auto americane,hanno ora 70....80...90 anni,vedi  Maggiar,Righini,Ansaloni,Bulgari...gente con i garage pieni di vecchie americane,e che ha iniziato a collezionare americane quando noi non eravamo ancora nati.....

Purtroppo l'americana non e' quasi mai presa in considerazione come auto d'epoca,e qui purtroppo dobbiamo dar ragione a Nigel......le stupide "mode" trasformano quello che e' un'auto d'epoca a tutti gli effetti,in un fenomeno da baraccone.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)