08-03-19, 03:17 PM
Una Nova non ha alcun valore aggiunto rispetto ad una 127, è solo da calare nel contesto. Anche una 127 sport in USA potrebbe essere interessante come "exotic" e un americano appassionato di roba italiana potrebbe anche sganciare 20.000 dollari per averla se perfetta, ma stiamo sempre parlando in entrambi i casi di auto utilitarie, progettate per la stessa fascia di popolazione, solo che il potere d'acquisto era profondamente diverso. Ma come contributo alla storia dell'automobile, una Nova e una 127 sono la stessa cosa. Anzi, il valore storico della 127 e delle sue forme perfette opera del compianto Pio Manzù, è incommensurabile rispetto a quello della Chevy II poi Nova, realizzata in tutta fretta dopo che la Corvair non era riuscita a scalzare la Falcon dal top della classifica delle compatte.
Ok è un forum di americane e dovremmo glorificare le nostre amate, ma un conto è una Yenko "Supernova" e un altro una normale compatta prodotta in milioni e milioni di esemplari che mi vogliono vendere per QUARANTA milioni di vecchie lire...
Ok è un forum di americane e dovremmo glorificare le nostre amate, ma un conto è una Yenko "Supernova" e un altro una normale compatta prodotta in milioni e milioni di esemplari che mi vogliono vendere per QUARANTA milioni di vecchie lire...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of