Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Che pastrocchio il vano motore [Immagine: 2581.gif] c'è passato il solito felino rabbioso, volante da dune buggy e cambio di fantasia (probabilmente un T5) [Immagine: 2579.gif]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:https://www.subito.it/vi/217997248.htm

Chi mi sa dire quale differenza c’è tra il Cleveland e Windsor?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://itstillruns.com/difference-ford-...49757.html
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Che pastrocchio il vano motore [Immagine: 2581.gif] c'è passato il solito felino rabbioso, volante da dune buggy e cambio di fantasia (probabilmente un T5) [Immagine: 2579.gif]
Sempre il solito peccato veniale, quello di mettere quel volante da 20 dollari plastica-cromo, che è vergognoso.

Troppi soldi per una vettura così!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:https://www.subito.it/vi/217997248.htm

Chi mi sa dire quale differenza c’è tra il Cleveland e Windsor?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leggi qui:

http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html

 

Ci sono anche pareri di funzionamento tra i due con i vari miti/leggende

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:
https://www.subito.it/vi/217997248.htm

Chi mi sa dire quale differenza c’è tra il Cleveland e Windsor?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://itstillruns.com/difference-ford-...49757.html
Potrebbe anche significare che il Cleveland in teoria sia più affidabile perchà derivante da un blocco piu grosso o dico una str.....?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Sono entrambi small block - quindi la seconda :zsarcastic4xx:

 

Rileggi: http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:Sono entrambi small block - quindi la seconda :zsarcastic4xx:

 

Rileggi: http://www.fordmuscleforums.com/all-ford...sor-2.html
;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
351 Cleveland sono gran bei motori, ma molto delicati, con problemi di lubrificazione. Ne corso degli anni, le rotture più eclatanti le ho visto nei 351 C, come cranshaft spaccato in due,  o rottura albero a camme, con seguenti danni che si possono immaginare. motri usati su Pantera o Mustang 71

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione:windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.
Queste sono info preziose, grazie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
...e da Aprile 2015 è ancora in vendita?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm
E...osti si,mi sembra un po’ cara...però è bella



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...933239.htm


Pare molto bella ma ormai a un prezzo fuori ma fuori mercato... foto senza targa italiana e non capisco il perchÃ... certo che se si continua a sperare di farci soldi con queste cifre si saturerá sicuramente anche questo mercato...
Cita messaggio
rialzata come un 4x4, moquette sporca..sedili sfondati....x una Mustang coupe a 31.000 euro...da targare....mi aspetterei una macchina più bella

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione: 

windsor sono i motori small block Ford 289/302/351 W...completamente diversi dai Cleveland 351 /400. Questi ultimi sono ottimi motori, potenti ma delicati. Montati sulle mustang del 70 al 74.I Windsor nelle cilindrate più piccole sono stati usati da tutte le Mustang, come motore base. Il 351 W è stato usato solo sulla Mach One del 69 e su altri modelli, ma solo nel 69. Se questa late model ha su un 351 W non è il suo motore corretto.
Queste sono info preziose, grazie!



senza voler contraddire nessuno  ma con  l'obbiettivo  di darti delle info eventualmente utili per un futuro acquisto :  per quello visto in prima persona da me e da persone che sui blocchi Ford sia da applicazione street stock sia da racing ( drag e pista) ci lavorano da oltre 45 anni , penso che per un applicazione street il 351C sia affidabile. Chiaro se parliamo di applicazioni racing in Nascar - Pro stock con i motori usati sulle vetture di "Dyno "  Nicholson ad esempio  che giravano vicino a 10 000 giri il discorso evidentemente si fa diverso ! Ma problemi di oiling su applicazioni racing li avevano praticamente tutti i motori street stock che andavano percio' rivisitati e migliorati anche a livello di alberi motori  / componentistica forgiata / thrust dell albero a camme solo per citare alcune  di  manipolazioni migliorie a cui andavano incontro motori stock che venivano trasformati in racing application ( in base alle normative e regolamentazioni ovviamente). Un esempio contrario potrebbe essere il 427 SOHC , nato per applicazioni racing ...

 

ps: non va dimenticato che le mani che mettono " mano " al motore quando viene rifatto giocano un ruole fondamentale nel far pendere l ago verso un motore affidabile e uno meno che un sacco di magagne, un corretto blue printing sia  durante le fase di lavorazioni in rettifica che durante gli  svariati controlli fatti in fase di rimontaggio sono la tua assicurazione perche il tuo motore abbia una vita lunga e duratura!

 
Cita messaggio
Adriano, sto parlando di motori stock che si sono rotti ...nn rifatti o in uso agonistico. Rotture catastrofiche pochi anni dopo la costruzione ...anni 80/90....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Ot : strano ... ma tutto e possibile .. le mie fonti non hanno mai visto un Cleveland stock vergine con albero motore spezzato , cio non significa però che non sia mai successo 😉👍🏻 , poi ripeto : un motore la cui prerogativa non è tanto la coppia ai bassi ma che esprime la sua potenzialità oltre un certo numero di giri ( come lo poteva essere anche un 289 K code o un 302 Boss ) e normale che vengano moltestati ed utilizzati anche su strada in modo più aggressivo rispetto ad un 460 torque monster
Cita messaggio
30 anni fa una Boss 351.spaccato in due crankshaft...macchina italiana. Stesso periodo una Mach 1 del 72, camme spaccata. Una Pantera con crank spezzata...stesso periodo. in un anno tre motori a pezzi....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione:30 anni fa una Boss 351.spaccato in due crankshaft...macchina italiana. Stesso periodo una Mach 1 del 72, camme spaccata. Una Pantera con crank spezzata...stesso periodo. in un anno tre motori a pezzi....
...tre motori e stesso proprietario...?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)