18-04-17, 05:36 PM
Citazione:Â
Âse uno guarda il peso dell' auto alla pesa e non considera eventuali errori quando hai poi già un peso dichiarato dalla casa ...alla fin fine a cosa serve pesarla ?  Tutte le bilance dovrebbero avere una certificazione specie quelle destinate a carico/scarico e quindi una relativa tolleranza, ad esempio io ne ho una in ditta da 2 ton con una tolleranza di 500 gr. (ossia lo 0,025%).
Il peso dichiarato dalla casa è per la versione base senza accessori, aggiungi A/C, vetri elettrici, sedili elettrici e qualche altra amenità e fai in fretta a guadagnare 100 kg...
A cosa serve pesarla?... :hum: :hum: :hum:
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Prima di tutto la curiosità di sapere qual'è il peso reale del tuo pezzo di ferro, con tutte le varie amenità /lussi/accessori che, come dice giustamente Ricky, possono far variare il peso reale anche in modo sensibile. Non solo gli accessori, ma anche il motore, il cambio (manuale/automatico e quale!), e non ultime le modifiche, possono far variare molto il peso effettivo.
Per le Camaro 2nd gen ad esempio, c'è un peso dichiarato (GM) ridicolo, che è riferito alle 6 cilindri con cambio manuale e poi c'è una tabella di pesi da aggiungere (ma anche da togliere) in base al motore/cambio/accessori/allestimenti e via discorrendo.
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E poi c'è la possibilità di capire il bilanciamento anteriore/posteriore, mettendo sul peso solo le ruote anteriori e solo quelle posteriori.....
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Infine, se in futuro verranno fatte delle modifiche di un certo livello, sarebbe molto interessante capire come e quanto queste hanno influito sul peso totale e sulla ripartizione.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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