Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
No ti sbagli, una volta chi chiedeva 10 MILIONI di lire per una Lambretta, prima lo sfanculavano al bar e poi, dopo aver tentato di venderla più e più volte su Secondamano senza esito (perchà chi se ne intendeva di moto d'epoca lo mandava a cagare), tornava a chiedere 1 milione e mezzo. E la vendeva.


Oggi siccome è pieno di scemi col portafoglio gonfio (italiani pochi, stranieri tanti), chiedi 10.000 euro e.... te li danno. Solo perchà chi compra non ha assolutamente idea di cosa ha comprato nà di come si regola il minimo. Va in crisi solo a mettere la miscela.


Oggi il prezzo giusto da chiedere è appunto 100.000 euro per una Mustang sei cilindri RARISSIMA!!!! Ma noi, che scemi non siamo, ci possiamo permettere di non comprarla.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ti assicuro che molti italiani interessati ad una SX200 spenderebbero eccome 10k se li avessero. E il punto è proprio questo: chi ce li ha li spende e se ne frega di quello che pensiamo noi del giusto valore.


Il mercato delle americane d'epoca in Italia non funziona. Se qualcosa o poco si muove è xchà ci sono gli appassionati, ma con il "braccino corto" che non vogliono spendere più del tetto psicologico massimo dei 20-25k, o xchà vedono su craiglist stessi modelli alla metà anche se si trova nel Nevada e chissà quanti scoiattoli ci hanno mangiato e cagato dentro.

Chi spende cifre importanti non lo fa x le americane "medie" anche xchà poi questo mercato è poi oberato da mezzi addobbati da carnevale, mascherando vizi meccanici e più gravi di carrozzeria.

Ma se uno chiede x euro x una Galaxie del 68 con un 289 non è più saggio di uno che ne chiede di più con un 428.. il secondo ha fatto una scelta commerciale migliore. Semplice.

Ma da qui a dire che chi vende un americana è quasi sempre un approfittatore e furbastro ce ne passa.


In merito le HD negli anni 80 non c'era solo Talamo. E x fortuna poi ne sono arrivati altri e i prezzi di si sono abbassati, altrimenti sarebbero solo i soliti avvocati e dentisti ad averne una, invece si sin potuti avvicinare in molti, anche appassionati veri.


Questo ha fatto la globalizzazione, la dovremmo ringraziare xche senza non avremmo mai potuto restaurare nel ns garage una Chrysler, una Mopar, Ford, o farci un rod o un rigido, ecc.


Cmq fa incazzare anche me non poter più trovare Wagoneer sotto i 5000.. come quello che mi chiede di trattare il prezzo della mia Mustang (....) a cui dico NO e di andarsela a prendere da un altra parte, già sapendo che in Europa 55-60 è il prezzo base.


Il prezzo si può giocare in una trattativa dipende da che parte stai e da quanto vuoi vendere o comprare. Secondo me è solo questa l'unica "legge".

Il resto di annunci interessanti e non ne è pieno è sempre sarà.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:No ti sbagli, una volta chi chiedeva 10 MILIONI di lire per una Lambretta, prima lo sfanculavano al bar e poi, dopo aver tentato di venderla più e più volte su Secondamano senza esito (perchà chi se ne intendeva di moto d'epoca lo mandava a cagare), tornava a chiedere 1 milione e mezzo. E la vendeva.


Oggi siccome è pieno di scemi col portafoglio gonfio (italiani pochi, stranieri tanti), chiedi 10.000 euro e.... te li danno. Solo perchà chi compra non ha assolutamente idea di cosa ha comprato nà di come si regola il minimo. Va in crisi solo a mettere la miscela.


Oggi il prezzo giusto da chiedere è appunto 100.000 euro per una Mustang sei cilindri RARISSIMA!!!! Ma noi, che scemi non siamo, ci possiamo permettere di non comprarla.


Quindi secondo te oggi si paga una Lambretta 10.000 xchà il mondo è pieno di scemi??

Che al mondo ce ne siano tanto si è vero, ma tanto è. Se ne vuoi una li sborsi o trovi qualcuno disposto a trattare qualcs. Se no stai li alla finestra e li guardi passare.

Probabilmente questa bolla scoppierà tra non molto, questo è vero. Ma tornerà a gonfiarsi. Come i prezzi. E non solo grazie agli stupidi. Perchà il mondo dei veicoli storici traina ed è trainato da una miriade di altri settori, apparentemente distanti anni luce. Non è più solo "il mezzo".

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:Quindi secondo te oggi si paga una Lambretta 10.000 xchà il mondo è pieno di scemi??
 

 

Si. Idem per le Porsche schizzate alle stelle. Scemi ricchi che si stanno affacciando sul mercato a vagonate, senza cultura motoristica, senza passato. Gente che si è fatta abbindolare dal broker che a sua volta ha convinto fondi di investimento a investire su automobili che, diciamolo chiaramente, non vedono nemmeno la strada e spesso danzano tra i vari commercianti.


Secondo me sbagli a non ascoltare chi ti propone una trattativa sulla tua Mustang. Occhio, intendo trattativa seria, nell'ordine del 10-15% sul prezzo richiesto. E' una normale dinamica commerciale. I pagliacci che offrono la metà vanno trattati come tali.


Il mercato italiano per le americane lo sappiamo benissimo com'è... infatti la maggior parte delle auto belle (americane e non) ormai sono finite all'estero.


Comunque resto della mia opinione, che appunto per il fatto di essere mia, è del tutto ininfluente.... :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:.

Ma se uno chiede x euro x una Galaxie del 68 con un 289 non è più saggio di uno che ne chiede di più con un 428.. il secondo ha fatto una scelta commerciale migliore. Semplice.



In merito le HD negli anni 80 non c'era solo Talamo. E x fortuna poi ne sono arrivati altri e i prezzi di si sono abbassati, altrimenti sarebbero solo i soliti avvocati e dentisti ad averne una, invece si sin potuti avvicinare in molti, anche appassionati veri.


.Cmq fa incazzare anche me non poter più trovare Wagoneer sotto i 5000.. come quello che mi chiede di trattare il prezzo della mia Mustang (....) a cui dico NO e di andarsela a prendere da un altra parte, già sapendo che in Europa 55-60 è il prezzo base.

 
La Galaxie è del 67 e come modello hardtop, credo sia l'unica in Italia, convertibili a parte.

Se avendola pagata 11 e averci fatto lavori congrui, per riportarla come si meritava, avessi anche chiesto 18 diciamo, ci avrei sempre rimesso. 

Poi effettivamente uno si trovava con una macchina a posto, gommata, ottima di scocca, telaio, sospensioni, freni, interni, etc.

Aveva poi, ripeto allegato il suo motore e il suo cambio.

Ora se una richiesta di 35 mila può essere congrua perchè ha un 429, per carità motore di tutto rispetto, ma .....i dati a libretto, le gomme larghe? E' stato riportato tutto?

Chi la compra deve assicurarsene, perchè se chi la vende dice che è tutto a posto, dichiara il falso e fa una truffa!

Per le moto, dimmi tu chi c'era alla fine degli anni 80 che vendeva HD in Italia in modo ufficiale?

Ripeto, io la prima, quindi Sporty 1200, la pagai qualche centinaio di migliaia di lire in più, rispetto al concessionario ufficiale!

Tornando al discorso Mustang, so che sono anni che cerchi di venderla, però non ho mai ben capito se lo vuoi effettivamente o no.

L'hai inserzionata su due siti diversi a 20 mila euro di differanza tra l'uno e l'altro, cosa pensi possa pensare uno che legge entrambi? :hum:

Poi hai rivisto la cifra e lasciato la più bassa, ma tu pensi che uno che avesse anche la minima intenzione di acquistarla, ti darebbe 60?

Io non credo.

La tua macchina la conosco e so com'è nata, ma altri no e magari spenderebbero quella cifra, facendosela fare direttamente, che dici? :011:  
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:
.

Ma se uno chiede x euro x una Galaxie del 68 con un 289 non è più saggio di uno che ne chiede di più con un 428.. il secondo ha fatto una scelta commerciale migliore. Semplice.



In merito le HD negli anni 80 non c'era solo Talamo. E x fortuna poi ne sono arrivati altri e i prezzi di si sono abbassati, altrimenti sarebbero solo i soliti avvocati e dentisti ad averne una, invece si sin potuti avvicinare in molti, anche appassionati veri.


.Cmq fa incazzare anche me non poter più trovare Wagoneer sotto i 5000.. come quello che mi chiede di trattare il prezzo della mia Mustang (....) a cui dico NO e di andarsela a prendere da un altra parte, già sapendo che in Europa 55-60 è il prezzo base.

 
La Galaxie è del 67 e come modello hardtop, credo sia l'unica in Italia, convertibili a parte.

Se avendola pagata 11 e averci fatto lavori congrui, per riportarla come si meritava, avessi anche chiesto 18 diciamo, ci avrei sempre rimesso. 

Poi effettivamente uno si trovava con una macchina a posto, gommata, ottima di scocca, telaio, sospensioni, freni, interni, etc.

Aveva poi, ripeto allegato il suo motore e il suo cambio.

Ora se una richiesta di 35 mila può essere congrua perchè ha un 429, per carità motore di tutto rispetto, ma .....i dati a libretto, le gomme larghe? E' stato riportato tutto?

Chi la compra deve assicurarsene, perchè se chi la vende dice che è tutto a posto, dichiara il falso e fa una truffa!

Per le moto, dimmi tu chi c'era alla fine degli anni 80 che vendeva HD in Italia in modo ufficiale?

Ripeto, io la prima, quindi Sporty 1200, la pagai qualche centinaio di migliaia di lire in più, rispetto al concessionario ufficiale!

Tornando al discorso Mustang, so che sono anni che cerchi di venderla, però non ho mai ben capito se lo vuoi effettivamente o no.

L'hai inserzionata su due siti diversi a 20 mila euro di differanza tra l'uno e l'altro, cosa pensi possa pensare uno che legge entrambi? :hum:

Poi hai rivisto la cifra e lasciato la più bassa, ma tu pensi che uno che avesse anche la minima intenzione di acquistarla, ti darebbe 60?

Io non credo.

La tua macchina la conosco e so com'è nata, ma altri no e magari spenderebbero quella cifra, facendosela fare direttamente, che dici? :011:  
Si parlava di mercato in generale non della mia Mustang, e che uno mi dia o meno quello che voglio non mi interessa xchà non DEVO vendere, e non mi interessa nemmeno cosa credi tu sul fatto vada via o meno, le telefonate mail e trattative le conosco io e non devo spiegarle a nessuno.

X le Harley mio padre acquisto nel 75 un Electra AMC nuova in un concessionario a Forlì non chiedermi il nome. Ed in via ufficiale nessuno importava Harley, ma AMF si, anche se poi HD ma in via parallela già ce ne erano e parecchie, te lo assicuro.

Talamo ha fatto un ottimo marketing, approfittando di una grande occasione, come fanno tutti i bravi commercianti.

E se vogliamo parlare di omologazioni lasciamo perdere..che sono uscite fuori più Bad Boy con ruote da 16" o sportester con piastre OMG +6gradi nelle varie Numero 1 che in tutti gli states...

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Non serve che tu lo scriva così, ho capito molto bene che telefonate, mail e trattative le conosci TU e non le devi spiegare a nessuno, il mio era solo un'appunto su una cosa che hai messo in vendita in due posti diversi a due prezzi diversi, tutto qui.

La ritenevo una cosa strana, così come tanti altri, questo è il thread sulle auto in vendita e tempo fa, era uscita la cosa, amen!

Solo che potrai pensare che chi legge, abbia qualche dubbio in merito.

Ritornando alle HD, ricorderai che l'importazione avveniva tramite Cagiva e F.lli Castiglioni, ma avendo poco successo, logicamente quando era sotto l'egida AMF, pensarono bene di regalare a Talamo l'esclusiva.

Negli anni 70 e primi 80, di quelle moto potevi contarne un numero che stava su due mani o poco più, qui a Mestre c'erano due Sturgis, forse una a Treviso , più qualche Sporty 1000 e Super Glide e qui chiudo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Oltre quelle da te menzionate a Mestre ecc,a Robegano c'erano un Heritage e FLH75.

A Marghera una FX Superglide Boatail nera-blu (si proprio quella) ora a Milano. Il Softail giallo di Talamo (quello con il Kick del 84) era già in Italia. Ecc. Nel ravennate altre ancora. Certo dopo Numero Uno HD in Italia diventò tutt'altra cosa e commercialmente più alla portata di tanti, come hai detto tu dando la licenza a Talamo, grande imprenditore e genio visionario (anticipando troppo i tempi o non facendo ora a coglierne i frutti con Numero Tre).

Riguardo la mia Mustang non se ne parlava qui ma in un altro thread. Poi se qualcuno si chiede qualcosa su di me o qualcosa di mio, in alto a dx ce come scrivermi un pm, risponderò sempre, con onestà e chi mi conosce lo sa.


Chiudo pure io, chissà si torni a vedere annunci di belle auto, magari con meno sentenze da "guarda sto ladro", visto che quasi mai sappiano dietro ad un prezzo che motivazione ci sia.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
bellissima camaro z28 del '79 a un prezzo più che onesto

http://www.cars-on-line.com/88760.html

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Bella si.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Cougar del '69

 

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=236993582&isSearchRequest=true&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&scopeId=C&minPrice=12000&maxPrice=27500&makeModelVariant1.makeId=9000&makeModelVariant1.modelId=30&pageNumber=2

 

Mustang Fastaback '66

 

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/for...on=vipReco

 

 

Ho come l' impressione che togliendo la vernice e smontando gli interni si scomponga con un soffio 

Cita messaggio
Per la mustang parlano di trasporto fino in Germania nulla risguardo IVA ecc ( vero anche che se passano dall'Olanda si tratta di poco ) ; bel paraurti SmileSmile
Cita messaggio
...paraurti con le curve!

Sediciecinque non è malaccio per una fastback, certo è sempre da vedere.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Ma anche il cofano...avrà solo tamponato ?  XD

Cita messaggio
http://m.autoscout24.it/offerta/corvette...-307763475

 

...spieghiamogli che convertibile è un'altra cosa! :baby:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
https://www.autoscout24.com/offers/chevr...cldtidx=11     Pareri su questa? Prezzo forse un po alto?

Cita messaggio
...se non hai referenze, non la comperi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:https://www.autoscout24.com/offers/chevr...cldtidx=11     Pareri su questa? Prezzo forse un po alto?
a me piace, anche il colore , se la meccanica è ok il prezzo non è alto ( sicuramente trattabile, ... referenze a parte :zsarcastic4xx:  )
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
Citazione:...se non hai referenze, non la comperi!


n che senso?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Citazione:https://www.autoscout24.com/offers/chevr...cldtidx=11     Pareri su questa? Prezzo forse un po alto?
 

dice che è italiana e asi dal 2005 quindi le foto sono di almeno 12 anni fa (targa americana)

non ispira certo fiducia
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)