12-04-16, 04:52 PM
Citazione:Ho avuto modo di visionare diverse auto Targa Oro.... non c'è una uniformità di giudizio... se una macchina è "matching number" come diciamo noi, la targa in linea di massima la ottiene. Poi il problema sono gli esperti di marca... se c'è il commissario che conosce le Alfa ti rompe i cogxlioni perchà non hai le fascette "Romablok" mentre sulle americane è già più difficile..Tanti non sanno cosa sono le "tower". Ho anche visto delle inglesi con le fascette a nastro (non c'erano in UK) che invece erano ritenute "corrette", ecc ecc.Â
Poi ci sono i max 3 punti di demerito che sono tollerati, i materiali che non si conoscono, le viti sui pannelli, i relà per la ventola elettrica aggiunta (sempre ammessa) o le modifiche sui fanali ex CdS (anche quelle sempre ammesse).
In sostanza: se hai una Fulvia è la fine... o è giusta o te la scordi. Se hai una macchina "strana" la bocciano a priori perchà tendono a scartare ciò che non conoscono e in quel caso devi essere tu a fornire idonea documentazione meglio se d'epoca. L'unica cosa su cui sono abbastanza irrevocabili sono le gomme.. Ma anche li dipende da commissario a commissario. Il nostro CT di club non guarda nemmeno la pratica se le misure non sono quelle esatte di fabbrica. Quindi tessili nella maggior parte dei casi... :011:
Ovviamente di non si può essere onniscienti, ma alcuni "esaminatori" se la tirano molto, come se solo a loro fosse stato consegnato il sapere.
Comunque, mi riferivo principalmente all' omologazione di massimo livello Asi ed il giorno dopo swappo un 6 con un 8 cilindri o, peggio ancora, la rivernicio verde pisello ... ma è omologata Asi.
Allora, a che serve fregiarsi dei avere un pezzo di carta con scritto sopra Asi? Solo business per gli allocchi!Â
Barcollo, ma non mollo!