Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Vero dare la possibilità a tutti , 30 anni fa ti compravi una Cobra per 50k o meno oggi i prezzi partono dai 800k in su .. sta anche nella bravura di alcuni di essere visionari e saper puntare sui modelli giusti in tempi non sospetti ed essere premiati ! Come al solito, ci sono eccezzioni e si potrebbe discutere dal tramonto allAlba senza che qualcuno avesse completamente torto o ragione ..
Cita messaggio
Citazione:Vero dare la possibilità a tutti , 30 anni fa ti compravi una Cobra per 50k o meno oggi i prezzi partono dai 800k in su .. sta anche nella bravura di alcuni di essere visionari e saper puntare sui modelli giusti in tempi non sospetti ed essere premiati ! Come al solito, ci sono eccezzioni e si potrebbe discutere dal tramonto allAlba senza che qualcuno avesse completamente torto o ragione ..
Un caro amico in Olanda prese una trans am 69 originalissima e conservata per 20k. Primi del 2000. Chiamateli come volete, per me non sono visionari. Sono veri appassionati. Mi pare che anche qui di appassionati così ce ne siano. E pure loro fanno e seguono il mercato. Potremmo andare avanti all'infinito.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
Uno che si tiene una Cobra da 50k per 30 anni e vederla salire a 100 .. 250k inizio anni 90 et ainsi de suite, ed aspetta fino ad oggi per me è una combinazione di temerario/visionario/appassionato e un pizzico fortunato ... voila
Cita messaggio
Citazione:Uno che si tiene una Cobra da 50k per 30 anni e vederla salire a 100 .. 250k inizio anni 90 et ainsi de suite, ed aspetta fino ad oggi per me è una combinazione di temerario/visionario/appassionato e un pizzico fortunato ... voila


Concordo, soprattutto nel dire passione perchà tenere curata e in esercizio un'auto per 30 anni à soprattutto questo... poi uno lo vede anche con l'occhio del buon investimento che peró non à quello appunto di vendere rottami a prezzo d'oro o fare il Richard R. a distanza di un mese speculando...

Una nota positiva la vedo piuttosto sul rivalutare magari modelli che erano finiti un pó nel dimenticatoio...
Cita messaggio
Citazione: 

Se succedesse il contrario, contemporaneamente tutti si voglio disfare dell' americana, scendo io e scendi tu, tracollo dei prezzi e quei ferri vecchi che abbiamo in garage li possiamo vendere a peso, bel guadagno![/background]

 

...Non lo vedo come una cosa negativa, magari non potrò più comprarmi una Giulia ed opterò per una bella 128!


Ma il problema peró à che il gioco à al rialzo... uno alza il prezzo e di conseguenza l'altro si adegua al mercato ...

Per dire a proposito della Torino a 46k se prima a 22/25k era anche interessante ora non lo à più per niente... capisco un ricarico magari di 2/3k okk ci puó anche stare ma il doppio non esiste... a 42k prendi la Torino 428 Cobra jet cambio manuale che à in Germania... anche se tanti il prezzo à più che giustificato...


Si ma non dovremmo optare per un altro modello perchà quello che vogliamo ha prezzi proibitivi... cosi si fanno diventare di nicchia alcuni modelli mentre tutti dovrebbero avere la possibilità non solo di sognare...
 
Quando era in vendita dal precedente proprietario, aveva già un prezzo di vendita alto e chi la vendeva, diceva che il prezzo alto, faceva interessante l'auto!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
 [/quote]

Quando era in vendita dal precedente proprietario, aveva già un prezzo di vendita alto e chi la vendeva, diceva che il prezzo alto, faceva interessante l'auto![/quote]


Embeeà allora oggi il mondo funziona al contrario 😂😂😂
Cita messaggio
Faceva interessare perchà a quel prezzo doveva per forza essere un modello interessante  ?

Cita messaggio
...interessante, ma non così costoso!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione: 

qualcuno conosce o ha informazioni a riguardo di questa??

https://www.subito.it/auto/ford-mustang-...htm?last=1
Se non erro la dovrei conoscere, è stata venduta da un mio amico alcuni anni fa ad un amico di "atevres"  https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/7564-atevres/ gliela avevo consigliata io a suo tempo, chiedi a lui.

Comunque è una bella fastback sincera, di un bel colore e, molto importante,  non pasticciata (se è quella che dico io)

 

Vista personalmente e non sfigurava!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
sara' sicuramente bella,ma il proprietario e' indeciso sulla vendita…...

Cita messaggio
Citazione:sara' sicuramente bella,ma il proprietario e' indeciso sulla vendita…...
 

Ha pensato di venderla per lo scarso utilizzo.. ma non è deciso veramente. Lo capisco.

 

Io personalmente gli cambiai pompa dell'acqua/radiatore/tubi/ventola/termostato/tappo radiatore corretto/radiator fan e installato radiatore olio separato.

Questo perchè scaldava parechio e son state scoperte alcune "porcate" nell'impianto.. (inutile dire che non scalda assolutamente più)

Ignition timing e carburazione, cinghie e tagliando tutti gli oli.

Da allora avrà fatto 500 km ..

 

Va veramente bene ed è un auto molto originale e bella. Faticherai a trovarne una uguale, con il particolare e bellissimo color Emberglo poi...

Come tutte le Mustang, avrebbe bisogno di qualche upgrade mirato allo sterzo, per renderla più "sicura" e precisa nella guida.

 

(se vuoi posso sentire un altro amico che ha una 68 bianca che poco tempo fa mi diceva di voler vendere..)

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione:Come tutte le Mustang, avrebbe bisogno di qualche upgrade mirato allo sterzo, per renderla più "sicura" e precisa nella guida.

 

Anche sulle Bugatti dicono che lo sterzo non sia preciso... conosci qualcuno che ha fatto degli upgrade? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ho infatti scritto "avrebbe" condizionale, in base i propri gusti o feeling o filosofie varie.

Se andiamo sul filosofico ti capisco potrei darti il "mi piace". Se andiamo sul pratico e guida no, assolutamente.

Credo basti chiedere a molti proprietari di Mustang pre '71 con sterzo originale cosa dice. Certo poi tu replicherai "una volta bla bla".

Molte volte basta anche la sola modifica "Shelby drop" per ottenere un ottimo miglioramento (4 fori da 13mm sui shock tower). Certo se non sai cosa fare meglio lasciar stare, "inutili" anche modifiche importanti e costose per l'utilizzo da week end.

Ripetto "avrebbe", in base i propri gusti nella guida.

Ma ritiro tutto: lasciatele come sono.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione: 


Questo perchè scaldava parechio e son state scoperte alcune "porcate" nell'impianto.. (inutile dire che non scalda assolutamente più)
 

posso domandarti che "porcate" avete trovato? chiedo siccome in situazioni molto estreme anche la mia scalda un po, magari riesco a risolvere. ciao.

grazie

Take it easy !
Cita messaggio
Ciao Michele ! 👍


Ricordo che non aveva termostato - frizione della ventola non attaccava quasi più- tappo radiatore sbagliato e non aveva fan della ventola.

Visto che si perdeva da anni attorno la guarnizione della pompa e che una pompa "seria" nuova a portata variabile costa poco nulla si è deciso di cambiare pure quella (fatto bene xchà la stock dentro si presentava molto male in morchia e cuscinetto andato).

Il radiatore x l'olio cambio separato costa 70$, e separare il circuito libera molto calore dal radiatore principale, pertanto altra modifica fatta.

Vai a chiedergli se era contento della temperatura motore in varie condizioni di utilizzo ..

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
l'auto si presenta sicuramente bene,e il colore e' veramente bello e particolare,non stento a credere che un'altra così non sia facile da trovare,certo non la regala,l'auto mi interessa,ma anche io devo prima vendere la 35' ford,che devono venire a vedere forse domenica,se tutto va' come dovrebbe,settimana prossima spero di poterla andare a vedere,e con i soldoni in mano,di solito,le remore dei venditori svaniscono nel nulla……la 68 che dicevi,ti ringrazio,ma ho sempre desiderato una 65/66.

Cita messaggio
concordo, auto molto bella,colore particolare, con le stesse cromie della thunderbird special landau del 65 con 4.500 unità numerate...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
https://www.subito.it/auto/pontiac-fireb...592145.htm

 

auto conosciutissima per i frequentatatori dell'hills race. Ottimo prezzo, auto sana e fatta bene a mio avviso. Gli auguro di venderla al più presto. L'avesse venduta un anno fa era mia.

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
Rispuntata     https://www.subito.it/auto/oldsmobile-cu...290975.htm

stava a meno di 20  un paio di anni fa e aveva qualche taglio sui sedili. Probabilmente hanno rifatto il 350 .  la logica dell'acquisire valore ogni volta che passa di mano ha colpito ancora.

rock n' roll saved my soul
Cita messaggio
Citazione:Rispuntata     https://www.subito.it/auto/oldsmobile-cu...290975.htm

stava a meno di 20  un paio di anni fa e aveva qualche taglio sui sedili. Probabilmente hanno rifatto il 350 .  la logica dell'acquisire valore ogni volta che passa di mano ha colpito ancora.


Infatti... mettici poi il fatto che passi nelle mani di un commerciante e il gioco à fatto anche il piombo diventa oro... con le stripes di quel colore proprio non ci azzecca, e a quella cifra proprio non ci sta... d'accordo che ce ne sono poche da noi e in Europa... figurati che il tipo della Cutlass nera del '68 a Roma ha abbassato di piú di 5k in un colpo pur di venderla e non à un 442... quando l'avevo vista io 2 anni fa aveva qualche finitura di interni da sistemare e me la avrebbe lasciata a 13k...
https://m.subito.it/auto/mustang-oldsmob...610076.htm
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)